Blue is the new black: unghie blu, la tendenza della primavera 2022

Una delle nuance più vibranti e vitali dei colori moda 2022 approda proprio sulle unghie: ecco la manicure blu conquistare anche la primavera.

Selena Gomez unghie blu tendenza primavera 2022

Foto Pinterest | selenator

Per definizione il colore dell’infinito, grande comunicatore di calma, serenità emotiva e soprattutto pace, abbiamo già visto come il blu nella declinazione del blu elettrico sia una nuance imperante in fatto di colori moda 2022, dal fashion al beauty quando si parla di Color Block oppure tinte tenui come nel caso dell’ombretto azzurro. Ebbene, dopo aver solcato il mare delle tendenze, eccolo approdare nella primavera proprio sulle unghie.

Dopo la manicure a scacchi, classici intramontabili smalti nude, nail art minimal, marble manicure e manicure fluida vedremo come il blu stia diventando uno dei migliori colori per unghie da provare in occasione della primavera imminente.

Le più belle manicure blu da cui trarre ispirazione

Allontaniamo quindi la malinconia con una nail art, accogliendo a braccia aperte la bella stagione scegliendo il blu per una manicure di tendenza! Energia e intensità sono le note dominanti di questo colore il quale ha il potere di sconfiggere il malumore trionfando tra le tendenze unghie più belle. Di seguito le idee più azzeccate da cui prendere ispirazione.

Dal blu elettrico al blu notte, passando per nuance più chiare, effetto glitter o metallizzato e french manicure, questa nail art offre un inesauribile e strepitoso ventaglio di proposte in cui non resta che l’imbarazzo della scelta.

Il blu elettrico è il grande classico che non sbaglia un colpo, perfetto per unghie lunghe e ancora più sfizioso (e rock) su quelle corte!

Frizzante e irresistibile anche l’accostamento di uno smalto blu jeans con delicate decorazioni iridescenti.

E che dire del profondissimo blu notte, ancora più spettacolare se illuminato dalle vibranti carezze di una sfumatura elettrica tono su tono?

Una deliziosa declinazione della nail art blu arriva dal cuore delle sperimentazioni più glam in fatto di unghie, come questo favoloso “lapis blue“.

Ora siamo curiose: quale di queste blue manicure ti ha stregato il cuore?

Parole di Sara Iaccino