Tendenze unghie: le nail art più glam per la prossima stagione autunno-inverno 2023

Tornano tendenze del passato e se ne affermano di nuove più belle che mai. Forme raffinate, colori intensi e l'intramontabile animalier: ecco le tendenze unghie per la prossima stagione autunno-inverno.

Tendenze unghie: le nail art più glam per la prossima stagione autunno-inverno 2023

Foto Shutterstock | Emmily

I trend unghie per quest’inverno puntano su raffinatezza ed originalità. Forme semplici e pulite, colori eleganti accompagnati da fantasie eccentriche per un risultato più glam che mai. Per l’arrivo della fredda stagione preparatevi ad accogliere i colori must-have per le unghie, una nail art che si ispira all’ambiente, nuances calde che richiamano i colori della terra e del paesaggio autunnale.

Vediamo insieme le nail art in voga per la prossima stagione autunno-inverno 2023.

Unghie corte e squadrate: la forma must-have

Se non sapete quale forma delle unghie scegliere non preoccupatevi, ci pensiamo noi. Tornano di grandissima tendenza le unghie corte e squadrate, classiche, eleganti e raffinate, perfette per qualsiasi occasione. Quest’inverno non potrete farne ameno, una forma semplice e naturale che lascia la possibilità di sbizzarrirsi con colori e fantasie divertenti. Nella nostra fotogallery troverete tantissimi spunti da cui prendere ispirazione.

Unghie bordeaux: il colore di tendenza

Unghie quadrate con smalto bordeaux e brillantini
Foto Shutterstock | SmirMaxStock

Tra i colori indiscussi della stagione invernale non può mancare il bordeaux, un classico intramontabile che non delude mai. Quest’anno si punta su abbinamenti con colori chiari, come il bianco, per creare un gioco di contrasti; per chi vuole osare un pò di più invece l’ideale sono gli accostamenti con glitter o smalti dorati.

Unghie marroni: le nuances della terra

Unghie corte con smalto marrone
Foto Shutterstock | Dev_Maryna

La palette dei marroni sarà la protagonista assoluta della stagione, un colore caldo ed avvolgente che ricorda gli elementi principali dell’autunno, le foglie che cadono e la cioccolata calda davanti ad un film. Per rendere ancora più accattivante la nail art potete sbizzarrirvi aggiungendo alla vostra nail art glitter o paillettes, perfette per un’occasione speciale.

Disegni e fantasie in voga: le unghie più originali

unghie con smalto marrone giallo e disegno animalier
Foto Shutterstock | Vetrova-Noskova

Le decorazioni unghie più cool quest’anno sono senza dubbio i disegni minimal e i motivi floreali, divertenti ed originali. Anche l’animalier si conferma come tendenza moda per la stagione autunno-inverno 2023: che sia maculato, tigrato, zebrato o pitonato, l’effetto glam-rock è certo. Per quanto riguarda la moda unghie, c’è da scommettere che spopolerà soprattutto in versione pop, divertente e colorata.

E voi, avete già scelto quale tendenza fa al caso vostro? Un consiglio… lasciatevi ispirare e provatele tutte!

Parole di Ilaria Mosconi