I migliori colori per unghie da provare a febbraio

A febbraio le nostre unghie si riempiono di colori: dal lilla all'arancione, dal verde foresta all'azzurro e all'immancabile Very Peri ecco quali sono i colori di tendenza per le nostre mani

I migliori colori per unghie da provare a febbraio

Foto Shutterstock | Darya Lavinskaya

Non è ancora primavera ma con una giornata di sole possiamo approfittare per passeggiare sfoggiando non solo i nostri abiti preferiti ma anche una nail art speciale. Ecco allora i migliori colori per unghie di febbraio 2022, con smalti brillanti e glamour, sia in tonalità chiare che scure, lucide o opache, ma certamente di tendenza. Scopriamo di più per trovare la giusta ispirazione.

Vediamo alcune tendenze che riguardano i colori per unghie di febbraio che, molto probabilmente, detteranno moda anche per la primavera e i mesi a venire.

Colori di tendenza per le unghie a febbraio

La manicure naturale con tonalità semplici e nude avrà molto successo, così come i colori chiari ma anche intensi e glitterati.

Colore Lilla per le unghie

Il lilla sta letteralmente spopolando nel mondo dell’abbigliamento. Non è difficile, infatti, imbattersi in vetrine piene di blazer, pantaloni e cardigan con bottoni gioiello di questa tonalità di colore.

Anche per le unghie, a febbraio, il lilla detta moda. Un colore delicato che sta bene a tutte e può conferire un aspetto elegante e curato alle mani.

Unghie color carne

Tra le tendenze di questa stagione va segnalato il ritorno del nude, con le unghie color carne che diventeranno protagoniste anche per la primavera e l’estate.

Tra i tanti disponibili in commercio, noi vi consigliamo lo smalto per unghie della linea color hit di Sephora. Oltre al prezzo accessibile, questo smalto promette brillantezza e lunga tenuta.

Smalto arancione

L’arancione, soprattutto se accesso, sarà tra i colori che vedremo maggiormente anche nei capi d’abbigliamento. Per le unghie, uno smalto di questa tonalità è perfetto per osare e scegliere qualcosa di diverso dal classico rosso.

smalto arancione chanel
Foto Origines | Chanel Le Vernis 634 Arancio Vibrante

Se siete alla ricerca dello smalto arancione perfetto, noi vi consigliamo quello di Chanel nella colorazione 634 arancio vibrante, a lunga tenuta e dal colore acceso e super brillante.

Rosa Bubblegum

Questa tonalità di rosa sta spopolando soprattutto su borse e accessori ed è la tendenza della primavera 2022. Se volete dare alla vostre unghie un look che non passa inosservato, il bubblegum pink è la scelta giusta.

Da Pupa Milano potete trovare lo smalto lasting color , in una bellissima tonalità di rosa, perfetta per il mese di febbraio, che garantisce una tenuta ottimale fino a 9 giorni dalla prima applicazione.

Smalto Very Peri

Il colore di tendenza per eccellenza del 2022 è il Very Pery di Pantone, una tonalità di blu e rosso orientata al futuro, un violetto intenso che è un vero e proprio invito alla creatività e all’esaltazione della propria individualità.

Bello da applicare interamente sulle unghie, ancora più bello se usato per creare nail art eleganti e fantasiose.

Colorazioni iridescenti

Non sapete scegliere quale colore indossare? Non c’è problema, perché gli smalti per unghie iridescenti vengono in vostro soccorso. Perfetti da applicare come top coat, questi prodotti donano alle unghie un look decisamente extra e che vi farà subito dire “wow!”.

Sempre Pupa Milano propone lo smalto #partytime, con effetto glitterato, disponibile in diverse tonalità di colore, dal viola all’azzurro. Il prodotto perfetto per un look scintillate e a prova di festa.

Smalto nero per unghie di mani e piedi

Lo smalto per unghie nero è un “old but gold” e non passa mai di moda. Anche a febbraio, infatti, questa colorazione sarà tra i trend da indossare sulle dita delle mani (ma anche dei piedi).

smalto nero essie
Foto Notino | colore 88 Licorine

In questo caso vi proponiamo il prodotto di uno dei brand “top” per quanto riguarda gli smalti, Essie. Il loro smalto per le unghie nero, come per tutte le altre colorazioni, è lucido, con una composizione ad asciugatura rapida e assicura lunga durata e facilità nell’applicazione.

Smalto verde foresta

Se siete delle amanti del verde, questo febbraio sarà tra i colori che la faranno da padrone sulle mani. In particolare, sarà il verde foresta il vero grande protagonista sulle unghie.

Douglas propone uno smalto effetto shinny in questa colorazione davvero bellissima che garantisce brillantezza sulle unghie e promette lunghissima durata e, anche qui, facilità nell’applicazione.

Smalto blu oceano per unghie brillanti

Lasciamo per un attimo da parte l’azzurro pastello e concentriamoci sulle tonalità più accese, grandi protagoniste del mese di febbraio.

L’azzurro brillante, che ricorda il colore delle più belle giornate primaverili senza una nuvola, o anche il blu oceano, è perfetto per aspettare la bella stagione adesso che le temperature sono più clementi e le giornate si allungano.

smalto azzurro Yves Saint Laurent
Foto Origines | 18 Majorelle Blu

Da Yves Saint Laurent è disponibile un bellissimo smalto azzurro intenso, nella colorazione chiamata Majorelle Blu, con un prezzo decisamente contenuto per un prodotto di un brand high cost.

Parole di Violetta Gonzaga