Le 3 serie tv di gennaio da cui prendere ispirazione per i tuoi look

Avete guardato la seconda stagione di Emily in Paris su Netflix e ora sentite un irrefrenabile bisogno di indossare look in stile francese? Oppure preferite gli abbinamenti à la Carrie Bradshaw? Che dire invece dei look anni '90 dei protagonisti di Euphoria? Ecco le serie tv da cui prendere ispirazione!

Le 3 serie tv di gennaio da cui prendere ispirazione per i tuoi look

Foto Shutterstock | Anele Nova

Non copiare i look da film e serie tv è diventato praticamente impossibile: merito di costumisti a prova di Oscar come ad esempio la Milena Canonero di The French Dispatch. Ma i beniamini della moda in città sono tantissimi: dalla gang di Carrie Bradshaw di And Just Like That alla Lily Collins di Emily in Paris, protagonista della fortunata serie Netflix che è arrivata alla seconda stagione ed è già stata rinnovata per una terza e una quarta! E poi c’è anche la seconda stagione di Euphoria, da cui possiamo copiare look in stile anni ’90 e ’00.

Copiamo i look dalle serie tv per uno stile a prova di red carpet

Quello che ci piace delle più recenti serie tv a tema fashion (ma non solo) è il loro modo di darci ispirazione rispetto alle più interessanti tendenze moda del momento. Facciamo solo qualche esempio: dai capi coordinati in colori moda pastello o brillanti alle piume, dai gioielli naif che ci ricordano gli accessori della nostra infanzia a quelli modello tennis. Dalle calzature slingback con kitten heels alle minigonne a vita bassa che gridano anni 2000 a pieni polmoni!

 

Parole di Francesca Secci