Get the look: vestirsi come in The French Dispatch

Siete in cerca di qualche suggerimento su come ricreare un outfit in perfetto stile Wes Anderson? In occasione dell'uscita nei cinema dell'ultimo film del regista, The French Dispatch, ecco come mettere insieme un outfit dal tocco vintage, colorato e giovanile.

Get the look: vestirsi come in The French Dispatch

Foto Shutterstock | Denis Makarenko

Dopo più di un anno di ritardo a causa della pandemia, è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche l’ultimo film di Wes Anderson: The French Dispatch. Storia e attori protagonisti a parte, a noi interessano in particolare i costumi. Non è la prima né l’ultima volta che il regista statunitense ci stupisce coi suoi abiti in colori pastello, in stile vintage, scelti assieme alla costumista Milena Canonero e firmati dai più grandi designer del mondo della moda, da Prada a Fendi. Stavolta la pellicola è stata girata ad Angoulême, cittadina francese dove vengono prodotte le tipiche pantofole in lana indossate da alcuni personaggi del film.

Look vintage ma in colori pastello: in stile The French Dispatch

Ma se volessimo riprodurre un outfit in stile The French Dispatch cosa dovremmo procurarci? Ecco di seguito alcuni consigli di stile per diventare un personaggio del “giornale francese” a tutti gli effetti, basteranno un gilet della nonna (una delle ultime tendenze abbigliamento), un basco in lana e una gonna vintage, tutti tassativamente nei colori moda autunno-inverno. Ecco qualche idea da sfruttare:

  • camicia con colletto bianca Mango;
Camicia bianca con colletto Mango
Foto Mango
  • gilet a quadri lilla H&M;
Gilet a quadri H&M
Foto H&M
  • minigonna vintage verde Zara;
Gonna vintage verde Zara
Foto Zara
  • basco di lana bianco panna H&M;
Basco in lana H&M
Foto H&M
  • mocassini con tacco Gucci bianchi.
Mocassini bianchi con tacco Gucci
Foto Gucci

Pronte a sfoggiare un outfit vintage ma giovanile allo stesso tempo?