Ariete - Oroscopo 2020

Oroscopo dell'anno 2020

Ariete

”APRI GLI OCCHI”

Il tuo 2020 sarà un anno di svolta, ma solo se ti concentrerai su tutto il positivo che hai costruito nell’anno passato, ignorando le negatività. La tua propensione al dramma si attenuerà attraverso esperienze che riveleranno aspetti della tua personalità che non sapevi nemmeno di avere. Sei una persona naturalmente sportiva ed estroversa, ma nel 2020 considera anche di ritagliarti momenti di solitudine, che ti permetteranno di riflettere su te stessa ed accettare con serenità tutti i cambiamenti che stanno per arrivare. Quest’anno ti sarà più che mai utile meditare sulle tue aspirazioni, per fissare gli obiettivi prioritari per questo 2020, evitando, come è già successo nel passato, di buttarti a capofitto in progetti e relazioni. E’ proprio il tuo proverbiale istinto a essere messo in discussione nel 2020: ascoltalo senza indugio solo quando ti suggerisce di essere in pericolo, e di essere nella classica situazione in cui il toro va preso per le corna.

AMORE
Proprio la tua capacità di lasciarti scivolare addosso le emozioni negative ti permetterà di avviare una nuova relazione che ti aiuterà a venire a patti con i tuoi tratti peggiori e trasformarti in una persona più saggia. Questo determinerà anche un cambiamento nel modo in cui la persona che ami ti tratta: approfittando dei tuoi momenti di meditazione, altamente consigliati per questo 2020, rifletti anche sulla tua relazione e su dove sta andando, senza prendere decisioni affrettate. La cosa peggiore che puoi fare quest’anno è allontanare il tuo amore, anche se il tuo istinto ti suggerisce il contrario: come abbiamo già detto, questo non è l’anno giusto per i colpi di testa. Un atteggiamento pacato ti permetterà di portare la relazione a un livello più alto, anche se i litigi col partner non mancheranno: valuta bene se si tratta di sani scambi di vedute o alterchi insuperabili. In questo secondo caso, vedi un’eventuale separazione più come un nuovo inizio che una drastica fine.

L’UOMO IDEALE
La donna dell’Ariete ha bisogno di un uomo determinato, seducente, coraggioso, atletico e molto forte.

LAVORO
Ami il tuo lavoro e si vede dai progressi che hai compiuto finora. Nel 2020, ciò che hai seminato si tradurrà in opportunità redditizie e di avanzamento di carriera. Dovrai solo avere cura di ignorare colleghi competitivi, specie a gennaio, quando il lavoro rallenterà un po’. Anche sul lavoro, il consiglio è: calma. Con dedizione e pazienza persegui solo i tuoi obiettivi: il 2020 si preannuncia per te un grande anno per sfruttare le competenze e le qualità che ti hanno fatto arrivare fino a questo punto. Non aver paura di puntare a nuove opportunità di crescita, che siano economiche o professionali.

SOLDI
Anche sui soldi nessun problema nel 2020. Nei primi quattro mesi dell’anno, un investimento andato a buon fine ti darà un po’ di respiro, aiutandoti a superare qualche momento di difficoltà pregresso. Non escludere di usare una parte della tua rendita per una bella vacanza con la tua famiglia! A metà dell’anno avrai un costante flusso di entrate che ti permetterà di goderti un po’ la vita, ma non dimenticare la storiella della cicala e della formica: spendi con oculatezza senza tralasciare le necessità, e avrai un futuro stabile e senza sorprese.

SALUTE
Dal punto di vista della salute, questo 2020 parte alla grande, ma non dovrai ignorare eventuali segnali di malessere che il corpo ti dà, specie nei momenti di grande stress lavorativo. Proprio l’attenzione costante che darai al lavoro potrebbe farti ignorare qualche piccola inevitabile debolezza a livello fisico: ricordati di allenarti, di mangiare bene di condurre uno stile di vita sano ed equilibrato. Di meditare ti abbiamo già detto. I nati sotto il segno dell’Ariete hanno tanta resistenza, ma il tempo non fa discriminazioni, quindi comincia fin da subito ad occuparti della tua salute.

LOOK
Alle donne Ariete piace entrare in una stanza e far girare gli occhi a tutti. Analogamente, non vogliono far tappezzeria tutta la sera, quindi il vestito che indossano non deve impedire loro di ballare e divertirsi. L’ideale è un vestito che possa muoversi con te, magari in un colore brillante e audace.

PIANETI IN BALLO
Il Sole si muoverà attraverso la tua decima casa, quella associata alla sfera lavorativa, e il 21 gennaio si collegherà direttamente al tuo segno. Con questa combinazione di pianeti potrai essere in grado di raggiungere obiettivi inauditi prima di oggi. Traguardi che ti aiuteranno in primo luogo nella carriera, ma che sfioreranno anche la tua vita amorosa, migliorandola.

Segno zodiacale

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco. Le persone nate tra il 21 marzo e il 21 aprile hanno un carattere forte, fantasia e molta iniziativa. Gli Arietini sono degli amici fidati con cui non ci si annoia mai. Amano proporre e buttarsi in nuove avventure, peccato che poi siano un po’ inconcludenti perché difficilmente questi progetti trovano una fine. L’Ariete è un leader nato. Ha polso, sa organizzare e sa gestire le persone. Non è facile stagli accanto.

Caratteristiche del segno
Tra i difetti ci sono l’impulsività e il fatto di voler sempre imporre le loro idee con la forza. Gli Arieti sono regolati dal Pianeta Marte, il dio della Guerra, impavido nelle battaglie, e lo stesso si potrebbe dire dell’Ariete. Queste persone sono audaci, aggressive e coraggiose. Possono far appello alla loro forza interiore, necessaria per sfidare quante più persone possibili, e probabilmente vincerle tutte.

Continua a leggere

Continua a leggere

Elemento

L’elemento associato all’Ariete è il Fuoco, come per il Leone e il Sagittario. Pensa all’azione, all’entusiasmo e all’ardente desiderio di mettersi in gioco. Fate attenzione però tanto è voglioso di esplorare, quanto è fifone. Ha bisogno, quando i giochi si combattono su terreni nuovi, di essere rassicurato.

Pietra e colore fortunato
L’Ariete ha due pietre legate al suo segno, rosse come il fuoco che lo contraddistingue: si tratta del rubino e del corallo (naturalmente rosso, come detto); indossare un gioiello con una di queste pietre porterà fortuna ai nati sotto questo segno!

Metallo e giorno fortunato
Essendo un segno consacrato al dio Marte (Ares per i Greci), il metallo fortunato degli Ariete è il ferro, mentre il giorno della settimana è il martedì; il colore che meglio si adatta agli Arietini è, ancora una volta, il rosso, in tutte le sue sfumature, dal rosso chiaro al bordeaux.

Continua a leggere

Continua a leggere

Affinità di coppia

In amore, le stelle benedicono in particolare le unioni con Sagittario e Leone per affinità, e con la Bilancia per una sorta di opposti che si attraggono e si completano; bene anche con Toro e Gemelli, il primo più simile all’Ariete e il secondo di nuovo complementare, mentre sarebbero da evitare rapporti con Pesci, Cancro e Vergine, segni le cui caratteristiche mal si conciliano con quelle impulsive e irruente dell’Ariete.

Sono nati sotto il segno dell’Ariete…
Personaggi famosi nati sotto il segno dell’Ariete sono gli attori Russel Crowe e Keira Knightley, i cantanti e musicisti Mina, Lady Gaga e Johann Sebastian Bach, i poeti Charles Baudelaire e Paul Verlaine, e il grande Leonardo Da Vinci.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.