Ariete - Oroscopo del mese

Oroscopo del mese di Maggio 2020

Ariete

Questo mese, cara amica dell’Ariete, per te sarà molto facile chiarire una situazione, soprattutto se è legata all’aspetto finanziario o professionale. Considera la possibilità di arrivare ad un compromesso per preservare il tuo status e i tuoi guadagni.

Amore
Se sei in cerca dell’amore, questo mese qualcuno riuscirà a catturare la tua attenzione. Non fissarti sulla tua idea di come dovrebbe essere il tuo compagno perfetto, altrimenti potresti perdere l’opportunità di approfondire la conoscenza con una persona che potrebbe renderti felice.

Lavoro
La settimana iniziale del mese ti permetterà di mostrare a tutti le tue capacità di gestire flussi di lavoro importanti, mettendoti in buona luce. Una decisione presa per il bene dell’azienda in cui lavori ti ripagherà, ma non nell’immediato.

Salute
Questo periodo è perfetto per cominciare a mangiare più frutta e verdura fresca, ti farà bene. Tieniti in forma con un po’ di yoga e qualche esercizio di meditazione e passa del tempo con gli amici: migliorerà il tuo umore!

Segno zodiacale

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco. Le persone nate tra il 21 marzo e il 21 aprile hanno un carattere forte, fantasia e molta iniziativa. Gli Arietini sono degli amici fidati con cui non ci si annoia mai. Amano proporre e buttarsi in nuove avventure, peccato che poi siano un po’ inconcludenti perché difficilmente questi progetti trovano una fine. L’Ariete è un leader nato. Ha polso, sa organizzare e sa gestire le persone. Non è facile stagli accanto.

Caratteristiche del segno
Tra i difetti ci sono l’impulsività e il fatto di voler sempre imporre le loro idee con la forza. Gli Arieti sono regolati dal Pianeta Marte, il dio della Guerra, impavido nelle battaglie, e lo stesso si potrebbe dire dell’Ariete. Queste persone sono audaci, aggressive e coraggiose. Possono far appello alla loro forza interiore, necessaria per sfidare quante più persone possibili, e probabilmente vincerle tutte.

Elemento

L’elemento associato all’Ariete è il Fuoco, come per il Leone e il Sagittario. Pensa all’azione, all’entusiasmo e all’ardente desiderio di mettersi in gioco. Fate attenzione però tanto è voglioso di esplorare, quanto è fifone. Ha bisogno, quando i giochi si combattono su terreni nuovi, di essere rassicurato.

Pietra e colore fortunato
L’Ariete ha due pietre legate al suo segno, rosse come il fuoco che lo contraddistingue: si tratta del rubino e del corallo (naturalmente rosso, come detto); indossare un gioiello con una di queste pietre porterà fortuna ai nati sotto questo segno!

Metallo e giorno fortunato
Essendo un segno consacrato al dio Marte (Ares per i Greci), il metallo fortunato degli Ariete è il ferro, mentre il giorno della settimana è il martedì; il colore che meglio si adatta agli Arietini è, ancora una volta, il rosso, in tutte le sue sfumature, dal rosso chiaro al bordeaux.

Affinità di coppia

In amore, le stelle benedicono in particolare le unioni con Sagittario e Leone per affinità, e con la Bilancia per una sorta di opposti che si attraggono e si completano; bene anche con Toro e Gemelli, il primo più simile all’Ariete e il secondo di nuovo complementare, mentre sarebbero da evitare rapporti con Pesci, Cancro e Vergine, segni le cui caratteristiche mal si conciliano con quelle impulsive e irruente dell’Ariete.

Sono nati sotto il segno dell’Ariete…
Personaggi famosi nati sotto il segno dell’Ariete sono gli attori Russel Crowe e Keira Knightley, i cantanti e musicisti Mina, Lady Gaga e Johann Sebastian Bach, i poeti Charles Baudelaire e Paul Verlaine, e il grande Leonardo Da Vinci.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.