Ad ogni segno il suo colore perfetto per le unghie: le tue mani saranno in perfetta sintonia con il tuo carattere

Ad ogni segno il suo colore perfetto per le unghie: le tue mani saranno in perfetta sintonia con il tuo carattere

Il tuo segno zodiacale rivela il colore di unghie più adatto a te: l'avresti mai detto? - pourfemme.it

Avresti mai detto che l’astrologia è in grado di dare indicazioni sul colore più adatto per le unghie? Ecco lo smalto perfetto per ogni segno.

Lo smalto è da sempre uno dei simboli più rappresentativi della femminilità ed un dettaglio capace di completare qualsiasi look. Da circa un ventennio la Nail Art è diventata una delle pratiche irrinunciabili per chiunque ami avere mani curate e sentirsi sempre a posto con tecniche in continua evoluzione.

È però importante non perdere mai di vista la propria personalità a favore delle mode: non avrebbe senso scegliere colori e decorazioni che non fanno sentire a proprio agio o che non rispecchiano lo stato d’animo del momento solo per uniformarsi alla massa. Bisognerebbe sempre attenersi al proprio modo di essere per potersi sentire pienamente soddisfatte del risultato.

Avrai certamente sentito parlare dell’influenza che il segno zodiacale può avere sull’indole di una persona. Se l’Oroscopo e le stelle hanno sempre esercitato su di te un certo fascino, sarà molto interessante scoprire che perfino nella scelta dello smalto l’astrologia può dare i suggerimenti migliori. Sei un segno di Fuoco, Terra, Acqua o Aria? Sarà proprio l’elemento di appartenenza a indirizzarti verso il colore che più fa al caso tuo.

Scegli il colore delle unghie in base al tuo segno zodiacale: il risultato sarà ancora più strepitoso

Iniziamo con l’elemento del Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario). Le persone che appartengono a questi segni sono fatte per tonalità forti e decise come il rosso, il bordeaux e il vinaccio, magari abbellite da brillantini e con una forma dell’unghia preferibilmente quadrata.

I segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) sono concreti e con i piedi ben saldati a terra. Non sono fatti per colori sgargianti e decorazioni fantasiose. Via libera quindi al nero, al marrone e al grigio. Insomma, tutto ciò che non è particolarmente brillante.

Il colore delle unghie perfetto per ogni segno zodiacale

Dimmi a che segno appartiene e ti dirò quale colore è più adatto alle tue unghie: resterai senza parole – pourfemme.it

Nel caso in cui dovessero aver voglia di uno “strappo alla regola”, i colori foliage si addicono particolarmente al richiamo che la natura esercita su di loro. Immancabile, invece, la forma a mandorla, più classica e quindi più adatta a questi segni così rigorosi e tradizionalisti.

Passando ai segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci), per loro le emozioni ha un’importanza fondamentale. Di conseguenza, l’ideale sono le tonalità perlate come il rose gold, elegante e prezioso ma delicato al tempo stesso. Per la forma, meglio prediligere quella arrotondata con lunghezza media.

Infine, abbiamo i segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario).La loro originalità deve riflettersi anche nel look: per loro sono irrinunciabili gli stili di nail art più fantasiosi in circolazione. Anche il colore più classico e delicato, su uno di questi segni sarà super appariscente grazie ai dettagli che amano aggiungere.

Un nero velato su base chiara alternato ad un rosa e qualche piccole strass è ciò che più li rappresenta. Per quanto riguarda la forma, a mandorla è perfetta, soprattutto se lunga e arrotondata ai margini.