Acquario - Oroscopo 2020

Oroscopo dell'anno 2020

Acquario

PICCOLI MA SIGNIFICATIVI CAMBIAMENTI

Quest’anno sarà ideale per chiudere qualcosa di vecchio e inaugurare al contempo qualcosa di nuovo; non dovrà trattarsi in realtà di cambiamenti epocali, ma di uno di quei piccoli particolari ma comunque molto significativi, in quanto estremamente simbolici e che finiscono per essere il primo anello di una catena di novità che non possono che migliorare la vita. Non metterti fretta ma comincia a pensarci già dall’inizio dell’anno, in modo fa metterti fin da subito nell’ordine di idee perfetto per operare tale cambiamento e per dare un avvio anche simbolico a ciò che tisi preannuncia. Un periodo di crisi intorno al mese di marzo non dovrà farti desistere dl tuo progetto e anzi, potrà essere un ulteriore stimolo; tutto sarà pronto per la fine della primavera, e il resto dell’anno trascorrerà in un modo così interessante che a dicembre ti troverai davvero soddisfatta della tua vita!

AMORE
In amore non aver paura di chiedere; spesso, specie negli ultimi tempi, ti sei tirata un po’ indietro rispetto ai tuoi bisogni, autoconvincendoti che non fossero poi così importanti più per paura di creare dei problemi che per reale sentimento in tal senso. Parla invece molto chiaro con l’altra persona, se davvero tiene a te non esiterà a venirti contro e, altrimenti, non ti sarà difficile prendere una decisione che alla fine non farà altro che farti sentire meglio. A giugno la passione sarà alle stelle, no lasciare che niente e nessuno te la spenga, a qualsiasi costo!

L’UOMO DEL 2019
L’uomo ideale del tuo 2019 sarà un tipo completamente votato a una causa a cui crede molto, un attivista fervente ma senza fortunatamente essere un estremista, un po’ come Sirio/Shiryu de I Cavalieri dello Zodiaco. Il suo ideale ti coinvolgerà (forse potresti proprio conoscerlo in un’occasione che ha a che vedere con questo impegno sociale) e vi stimolerete l’uno con l’altra, rafforzando al tempo stesso voi stessi come singoli e come coppia. Vai oltre al suo carattere forse troppo serioso, sarai tu a portargli l’allegria che all’inizio della vostra conoscenza sembrerà mancargli… con te sembrerà quasi rinascere!

LAVORO
L’anno comincerà in maniera assolutamente ’normale’, facendoti trovare la consueta routine ad accoglierti al tuo ritorno dopo le Feste. Verso il mese di aprile, però, d’un tratto una sorta di colpo di scena entrerà a gamba tesa portando un cambiamento che da una parte di spaventerà un po’ ma dall’altra sarà fonte di grande soddisfazione e di estrema e vitale curiosità. Gli inizi non saranno semplicissimi, a dire il vero, ma si tratterà del normale periodo di assestamento; dopodiché tutto ingranerà e per la fine dell’anno si prevede addirittura uno scatto in avanti della tua carriera!

SOLDI
In campo economico avrai due scelte di fronte a te, entrambe valide, per cui dovrai semplicemente capire e stabilire quale delle due tu preferisca: vorrai mantenerti calma con le spese ’accessorie’ in modo da raggranellare un gruzzolo abbastanza consistente che ti consenta l’anno prossimo di affrontare una spesa ingente oppure preferirai trascorrere un anno ’normale’, durante il quale acquistare ciò che desideri quando lo desideri? La differenza sta nella quantità di soldi risparmiati che ti ritroverai a dicembre: non saranno necessari perché non si prevedono grosse spese inevitabili, quindi appunto decidi tu se privilegiare i piccoli desideri lungo tutto il 2019 o il grande desiderio all’inizio del 2020!

LOOK
Per il tuo look quest’anno le stelle ti consigliano di puntare sull’etnico: divertiti a compiere una specie di giro del mondo virtuale indossando abiti e accessori provenienti o ispirati ai più disparati Paesi, creando anche delle commistioni forse non folkloristicamente corrette ma di certo molto interessanti… si potrebbe anche veder la cosa come un simbolo di un’auspicabile unione di tutti i popoli! Punta molto su bracciali in metallo e ciondoli da appendere a lacci di cuoio colorati, e gioca anche con le tue acconciature, aggiungendo ai tuoi capelli piccoli punti luce o fermagli colorati.

SALUTE
La tua salute sarà positiva all’inizio dell’anno ma si perderà intorno alla metà della primavera, facendoti passare un periodo davvero stancante e fiaccante, sia per corpo che, di conseguenza, per la mente. Non farti ingannare da strani rimedi alternativi ma affidati alle cure di un medico professionista che saprà trovare il giusto regime che ti aiuti a ritrovare, in un paio di mesi al massimo, la completa guarigione. Bada molto a quello che mangi, perché potresti scoprire un’intolleranza della quale eri all’oscuro: fai qualche test per capire che cosa ti sta dando fastidio!

PIANETI IN BALLO
Se il tuo anno comincerà sotto un cielo positivo e sereno,intorno al mese di marzo Marte e Venere entreranno in un conflitto turbolento che porterà problemi in campo amoroso e creativo; questi due pianeti, associati entrambi alla passione – seppur declinata in ambiti diversi – ti faranno sentire come in mezzo a un tiro alla fune che avrò come risultato quello di vederti bloccata senza sapere da che parte dirigerti. La spunterà ni ogni caso il pianeta della guerra, ma stavolta in maniera positiva, trasmettendoti una grandissima voglia di rivalsa e una passionalità notevole che dovrai lasciare completamente libera, specie nei mesi centrali dell’estate!

Segno zodiacale

Intellettuali, amanti della lettura, idealisti: sono solo alcune delle caratteristiche del segno dell’Acquario, simbolo d’indipendenza e di grandi sogni. Le persone nate con questo Oroscopo (21 gennaio – 19 febbraio) lottano per la comunità, si fanno carico dei problemi degli altri e non si arrendono davanti alle difficoltà.

Caratteristiche del segno
Gli Acquari sono anticonvenzionali, originali e apparentemente distaccati (forse è timidezza o paura di essere feriti). La costanza, i riflessi pronti e la tenacia sono tutte caratteristiche che dipendono da Urano, il pianeta che governa il segno. L’Acquario è il simbolo del giudizio e non a caso lo si associa spesso alla fonte battesimale.

Certo non sono persone facili perché molto intransigenti, pretendono degli standard alti e giudicano spesso un po’ troppo. La loro non è superbia, è ricerca della perfezione. Sono persone oneste, sensibili, ma anche molto permalose (attenzione alle critiche), sono molto audaci, coraggiosi e affidabili. Un Acquario non vi lascerà soli con facilità. Magari è po’ burbero, ha un modo tutto suo di affrontare e vedere le cose, ma saprà aiutarvi.

L’uomo dell’Acquario è il più simpatico e generoso dello Zodiaco, ottimo compagno e marito speciale, la donna dell’Acquario ha un carattere molto indipendente, intellettuale e poco incline al matrimonio e alla vita di coppia.

Elemento

L’Acquario è un segno associato all’elemento dell’aria; come gli altri segni d’aria (Gemelli e Bilancia), i nati sotto questo segno sono profondi, credono nelle riforme e sanno lottare per affermare un diritto. Per questo motivo sono sempre all’avanguardia e non rifiutano mai le innovazioni.

Il pianeta dominante per i nati del segno dell’Acquario è Urano, associato all’aria, che porta con sé novità, cambiamento, una forza dinamica che dà vita al genio creativo.

Pietra e colore fortunato
La pietra fortunata per i nati dell’Acquario è lo zaffiro, legato all’introspezione e alla spiritualità: porterà bene se indossata, anche perché secondo la tradizione questa pietra ha il potere di scacciare la sorte avversa. Il colore fortunato è, come si potrà immaginare, il blu, legato anch’esso alla spiritualità.

Metallo e giorno fortunato
I metalli che proteggono i nati di questo segno sono ben due, ovvero lo zinco e l’argento, dalle caratteristiche lucenti e brillanti.
Il giorno fortunato per i nati sotto il segno dell’Acquario è quello legato a Saturno, ovvero il sabato.

Affinità di coppia

In amore le affinità di coppia migliori paiono essere quelle con Leone, Vergine, Bilancia e Pesci: tutti questi segni sono infatti estremamente compatibili con l’Acquario, e le storie nate fra coppie di questo tipo sono destinate a durare a lungo nel tempo, dando vita a rapporti molto solidi e molto romantici. Bene anche con Gemelli e Acquario, che formeranno delle coppie che vivranno in armonia e senza grossi contrasti tra di loro; le stelle non promettono bene invece per le relazioni nate con persone del segno dello Scorpione e del Cancro: nel primo caso lo Scorpione è troppo impulsivo e irruente, mentre nel secondo sarà l’Acquario ad essere troppo poco tranquillo per il partner.

Sono nati sotto il segno dell’Acquario…
Tra gli illustri nati sotto questo segno ricordiamo gli attori Massimo Troisi, Totò e Angelina Jolie, i musicisti Bob Marley e Fabrizio De André, lo scrittore Charles Dickens e il poeta Giuseppe Ungaretti.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.