Capricorno - Oroscopo 2020

Oroscopo dell'anno 2020

Capricorno

PARTI DA QUEL CHE È LONTANO PER ARRIVARE A QUEL CHE È VICINO

L’inizio di quest’anno sarà piuttosto burrascoso, e durante i primi mesi ti troverai infatti tuo malgrado coinvolta e trascinata in un vortice di eventi difficili da manovrare… e allora semplicemente non farlo; lasciarti trasportare per qualche tempo non sarà affatto negativo, anzi: da questo tuo ’raffreddamento’ potrai trarre degli insegnamenti molto utili che ti indicheranno la via da intraprendere e percorrere quando le acque si calmeranno, all’inizio di marzo, e tu potrai finalmente riprendere in mano il controllo delle situazioni che ti interesseranno. Lascia lo stesso che qualcosa resti guidato dal caso, però… perché caso non sarà e anzi, l’ultimo tassello del puzzle arriverà proprio dalla serie di avvenimenti sorprendenti che coinvolgeranno la seconda metà del tuo anno!

AMORE
L’amore sarà l’ambito nel quale dovrai maggiormente spegnere il cervello e dare retta all’istinto e ai desideri: guardati dentro, cerca di comprenderli e soprattutto non averne paura, ogni cosa che ti passerà per la testa sarà in realtà frutto di una lunga gestazione, anche se probabilmente sarai la prima a non esserne del tutto consapevole, e tutto avverrà per una ragione… quindi non aver paura di niente, neppure all’inizio dell’anno, quando avrai l’impressione che l’affetto e l’amore ti stiano sfuggendo dalle dita… ciò che è davvero forte sopravviverà e sarà anzi ancora più solido, proprio perché ha una ragione di essere.

L’UOMO DEL 2019
L’uomo che ti farà battere il cuore nel corso di quest’anno avrà l’animo cupo e tormentato di Eric Draven, il protagonista de Il Corvo; sarà una persona dal cuore ferito e che avrà un gran bisogno di essere riportato alla speranza, ma che nonostante quello che gli sarà capitato avrà ancora una gran voglia di lasciarsi andare di nuovo alla speranza, al romanticismo e alla passione… non darti per vinta se all’inizio parrà opporre resistenza, la sua sarà una corazza che sarà felice di togliersi no appena avrà capito di potersi fidare… la ’caccia’ sarà stimolante e la ricompensa decisamente bellissima!

LAVORO
Nell’ambito del lavoro le stelle hanno deciso di prepararti qualche sfida, ognuna delle quali però sarai in grado di affrontare e superare brillantemente grazie alla sempre maggiore consapevolezza di cui si accennava più sopra. Anche in questo ambito, comunque, sostanzialmente si tratterà di superare lo scoglio dei primi mesi, quelli che saranno più duri dal momento che porteranno nuovi incarichi con cui avevi mai avuto a che faare. Da maggio in poi cavalca l’onda con decisione, perché tutto quanto sarà ormai pronto e maturo per poter essere messo a frutto nella maniera che hai sempre desiderato e per la quale hai profuso tanto impegno fino ad ora.

SOLDI
Fortunatamente almeno l’ambito economico ti sorriderà all’inizio del nuovo anno: una bella ventata di aria frettsa ti darà una sicurezza che finora ti era mancata, e ti permetteranno di cavarti da un paio di impicci che avevi finora per forza di cose dovuto rimandare a tempi migliori. Il resto dell’anno procederà in maniera più tranquilla, senza particolari picchi ma se è per questo senza nemmeno momenti bassi… goditi quindi la stabilità e concediti qualche sfizio!

LOOK
Per il tuo look guardati molto intorno, perché ti troverai circondata da un sacco di suggestioni che non vedrai l’ora di fare tue. Accetta un buon consiglio che arriverà nel mese di febbraio e al contrario rifiuta categoricamente un’idea che ti verrà proposta ad aprile, perché si tratterebbe di un cambiamento nel quale non ti troveresti minimamente a tuo agio (e se ci rifletterai per un secondo sarà comunque subito chiaro anche a te). Divertiti a giocare con gli accessori, soprattutto, utilizzando molto i punti luce e i particolari brillanti in generale; non esagerare con i colori, ma limitati ad abbinarne non più di due per volta. E porta qualche novità nel tuo reparto scarpe!

SALUTE
Nel campo della salute dopo un inizio anno positivo ti ritroverai, in piena primavera, ad accusare il colpo del cambio di stagione: ti sentirai molto stanca e debole, cosa che non potrà no influire anche sul tono del tuo umore. Concediti qualche sfizio tramite l’alimentazione, gustare alcuni dei tuoi piatti preferiti sarà un buon modo per darti energia sia fisica che mentale… e ricomincia un’attività sportiva che avevi abbandonato qualche tempo fa, anche quello ti farà molto bene dato che oltretutto porta con sé dei bei ricordi!

PIANETI IN BALLO
Marte e Venere saranno i tuoi antagonisti principali all’inizio di ques’tanno, portandoti problemi nel campo dell’amicizia, dell’amore e della concentrazione. Riguardo a questo ultimo aspetto ci penserà Mercurio a spazzare via ogni insicurezza già a metà febbraio, mentre per riottenere il favore di Venere bisognerà aspettare i primi di marzo (anche se comunque l’astro saprà farsi perdonare, ridandoti ciò che ti era mancato con gli interessi)! Nella seconda metà del 2019 poi affidati alla benevolenza di Urano, che darà nuovo fuoco alla tua creatività e vitalità.

Segno zodiacale

Un brivido corre lungo la schiena: il Capricorno è di certo il segno più algido dello Zodiaco. I nati sotto questo segno (20 dicembre – 20 gennaio) sono persone taciturne (almeno quando si tratta di loro stessi), responsabili e contenute. Sono onesti e affidabili.

Caratteristiche del segno
Non aspettatevi grandi gesti dal Capricorno. Lui è così, un po’ chiuso, un po’ riservato, però accetta sempre con piacere la carezza di un amico, fa semplicemente fatica a darla. Non è avidità né di sentimenti né di soldi, è timidezza, è paura di essere rifiutati.
 
Il Capricorno ha una grandissima capacità di concentrazione che, assieme alla tenacia, gli faranno fare ottimi passi nella carriera. Assomiglia un po’ al Toro, in questo. Perseverare e mai mollare. Ha un obiettivo e lo deve raggiungere, certo stargli vicino a queste condizioni non è facile.

Difficilmente ammetterà di essere in crisi, non piangerà (o non farà scorgere le sue lacrime), non si lamenterà, non si perderà in giri di parole. Sempre sintetico e lucido, non perderà di vista nessun punto di una questione sollevata.

Elemento
In amore vuole sicurezze, anche materiali, ma è prontissimo a offrirle solo lui se il partner ha difficoltà. E’ geloso e questo dimostra che la sua freddezza e il distacco sono solo apparenti. Non tradite la sua fiducia, perché difficilmente vi darà una seconda possibilità. Il suo elemento è la Terra. Non ama i voli pindarici, preferisce i segni concreti.

Pietra e colore fortunato
Il pianeta protettore dei nati del segno del Capricorno è Saturno, legato alla crescita che deriva dal superamento delle difficoltà e all’idea che nella vita niente vada perso ma subisca semplicemente un mutamento: Saturno (Crono per i Greci) è infatti un dio legato alla morte (cambiamento) e al tempo (ciò che scorre). La pietra fortunata per i nati del Capricorno è l’onice, di colore nero, come la notte e ciò che è invisibile, caratteristiche riconducibili a quelle del dio protettore di questo segno; per questo motivo anche il colore fortunato per i Capricorno è il nero.

Metallo e giorno fortunato
Il metallo fortunato per i Capricorno è il piombo, associato anch’esso a Saturno, che in alchimia presenta le caratteristiche di oscurità e rinascita citate prima. Il giorno fortunato per i nati del Capricorno è quello dedicato a Saturno, ovvero il sabato.

Affinità di coppia
La migliore affinità di coppia per i nati del Capricorno si registra con le persone della Bilancia: i due segni si comprendono e si completano alla perfezione, dando vita a una relazione stabile e duratura. Molto bene anche con Capricorno, Cancro e Vergine, al netto di qualche baruffa iniziale, e coi Pesci, nonostante caratteristiche apparentemente discordanti. Da evitare invece i rapporti amorosi con nati di Scorpione, Gemelli e Sagittario: in questo caso le incompatibilità non paiono essere superabili.

Sono nati sotto il segno del Capricorno…
Tra i personaggi famosi del passato e del presente nati sotto questo segno ricordiamo l’attore Jim Carrey, il regista e mangaka Hayao Miyazaki, i cantanti Janis Joplin e Dave Grohl, gli scrittori Haruki Murakami e Umberto Eco e l’eroina nazionale francese Giovanna D’Arco.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.