Toro - Oroscopo 2020

Oroscopo dell'anno 2020

Toro

”L’ANNO DELLA SCOPERTA”

Il 2020 sarà per te amica del Toro l’anno dei viaggi: non solo di lavoro, ma anche vacanze che stai rimandando da tanto, troppo tempo. Indispensabili per consolidare rapporti che rischiano di diventare tesi e creare ricordi duraturi da guardare con affetto. All’inizio dell’anno la tua priorità resta il lavoro: la tua dedizione ti permetterà di pianificare la vacanza tanto attesa senza grosse preoccupazioni economiche. Non trascurare nel frattempo la tua salute e il tuo benessere: olia gli ingranaggi e prenditi cura di te, senza distogliere l’attenzione dai tuoi obiettivi principali. Anche l’ambito familiare e degli affetti quest’anno richiede un po’ di attenzione da parte tua: previeni futuri rimpianti dedicando ai tuoi cari il tempo che meritano. Anche grazie a loro tu sei la persona che sei. Il 2020, cara amica del Toro, non si preannuncia eccitante come l’anno appena trascorso, ma sarà comunque un’occasione per diventare una persona migliore, soprattutto se ti concentrerai sulla ricerca dentro te stessa: cambiamenti produttivi nella tua vita sono dietro l’angolo.

AMORE
Nel 2020, nella vita di coppia tu sarai fondamentale per dirimere controversie, creare nuove situazioni e generare armonia nel rapporto. Il momento è ottimo per eliminare incomprensioni e conflitti, anche quelli che ti sembrano ininfluenti: è necessario riparare ogni frattura, piccola o grande che sia, per iniziare l’anno con una nuova prospettiva amorosa, a te tanto necessaria. Il 2020 sarà per te anche il periodo giusto per creare barriere inviolabili all’ingresso, quelle che non hai mai avuto, per eliminare influenze tossiche e invece consentire a persone sane e benefiche di entrare nella tua vita con grande soddisfazione da parte tua. Se sei single, il periodo tra inizio gennaio e prima settimana di febbraio, col passaggio di Marte, sarà ottimale per riprovare ad accendere la passione con una vecchia fiamma e stare a vedere dove questa situazione ti porta.

L’UOMO IDEALE
La donna del Toro ha bisogno di un ragazzo sensuale, paziente, un uomo forte ma all’apparenza calmo e silenzioso.

LAVORO
Il 2020 a livello lavorativo è per le nate sotto il segno del Toro l’anno del cambiamento, su tutti i piani possibili, dalla promozione a un effettivo cambio che potrebbe metterti in una situazione più favorevole. Se ritieni di meritare un aumento, chiedilo senza timore di ricevere un no. Se ritieni di non essere valorizzata lì dove sei, non aver paura a cercare altro. Sarà un favore verso te stessa, a lungo termine: la missione per questo 2020 deve essere scoprire cosa ti rende felice e cosa puoi fare tu per realizzarti, anche a livello economico. Questo è l’anno in cui finalmente devi iniziare a vivere e lavorare per la tua soddisfazione personale, ma fai attenzione alla tua cerchia di amici: qualcuno non sarà così felice dei tuoi progressi e potrebbe cercare di sabotare il tuo successo. Sii cauta e ignora i detrattori: il tuo obiettivo è il risultato, che non va sprecato a causa della gelosia di qualcuno. Concentrati sulle tue passioni e avrai davanti nuove ed eccitanti opportunità, tutte da cogliere, con la sicurezza che sì, è difficile, ma ce la puoi fare.

SOLDI
Sotto l’aspetto del denaro, il 2020 sarà per te un anno fantastico. Entro la fine dell’anno sarai in una posizione finanziaria eccellente. Non chiedere prestiti alla tua famiglia, vivi secondo i tuoi mezzi e allo stesso tempo preoccupati di risparmiare, senza farti tentare da gadget e oggetti inutili. Determina i tuoi desideri a partire dalle tue esigenze e le tue spese saranno una conseguenza. Le tue finanze dipenderanno dal tuo lavoro, che sarà faticoso ma che dovrai mediare con momenti di svago che ti consentiranno di raggiungere tutti gli obiettivi.

SALUTE
Durante il 2019, amica del Toro, hai trascurato il tuo benessere fisico e nel 2020 bisogna correre ai ripari. Sarà un anno fluttuante per quanto riguarda la salute: durante i primi mesi, potresti sentirti stanca, assonnata e umorale, ma tutto ciò può migliorare, con l’esercizio fisico regolare e una dieta sana. Se ti concentri su questo, vedrai un netto miglioramento del tuo stato fisico e mentale negli ultimi mesi del 2020. Tieni sotto controllo quel piccolo fastidio che ti porti dietro da un po’, potrebbe divampare e darti qualche problema in più: nel caso, consulta il tuo medico, che ti saprà consigliare in modo appropriato. Sei un Toro, dominata dalla forza di volontà: non farti cogliere in fallo!

LOOK
Le amiche del Toro sono molto esigenti quando si tratta del loro aspetto: desiderano che ogni loro look sia elegante e costoso. O almeno che lo sembri. Il loro outfit ideale è un abito in un tessuto morbido come la seta, o il velluto, che conferisca loro una silhouette senza tempo.

PIANETI IN BALLO
Avrai la mente libera fino al mese d’agosto, intanto che Giove transiterà nel Cancro. Sempre Giove sarà in ottima posizione per i viaggi; invece la posizione di Saturno in Gemelli ti aiuterà a gestire meglio le finanze. Si tratta di un allineamento planetario coi fiocchi: Giove in particolare, ti aprirà a nuove esperienze e ti darà una capacità di esprimere te stessa inaudita. Marte sarà nel tuo corner per tutto il mese di gennaio, fino alla prima settimana di febbraio, e ti renderà oltremodo passionale. Durante i primi mesi dell’anno Mercurio sarà nella settimana casa e aprirà nuove opportunità tutte da cogliere.

Segno zodiacale

Il Toro è il simbolo della passione. I nati dal 21 aprile al 20 maggio vivono ogni cosa come una sfida e soprattutto una vittoria da portare a casa. È un segno che pensa molto a piaceri del corpo e a quelli del portafoglio.
Il Toro è un pantofolaio. Ama stare a casa, ha un forte senso della famiglia e adora, quando non lavora, riunirla attorno al focolare. Ha bisogno di giocare e di molto contatto fisico. Da bambino è il classico coccolone, da adulto gli resterà quest’anima un po’ infantile, ma la manifesterà solo con le persone più intime.

Caratteristiche del segno
La “buona vita”, in tutti i suoi aspetti, è il paradiso in terra per i nati sotto il segno del Toro, soprattutto se sono artisti o artefici della propria fortuna. Il Toro, nonostante la dolcezza, è un segno difficile: è deciso, testardo, caparbio. Se si mette in testa una cosa, è difficile fargli cambiare idea. Questa è anche una delle sue grandi virtù, perché non si arrende mai e se ha un sogno fa di tutto per conseguirlo.

Il segno del Toro è regolato dal pianeta Venere, la dea della bellezza e dell’amore. I nati sotto il segno del Toro sono vanitosi, un po’ permalosi e amanti di tutto ciò che è bello. È vero quindi che sono dei gran lavoratori e che ci tengono al guadagno, ma adorano spendere in modo sconsiderato.

Elemento
L’elemento associato al Toro è la Terra, che regala a questo segno concretezza e praticità. Non amano nessun programma insolito e tutto deve essere pianificato a differenza che per i segni di Fuoco, come l’Ariete, che amano l’avventura.

Pietra e colore fortunato
Il segno del Toro è protetto dalla dea dell’amore e della bellezza Venere (Afrodite per i Greci): il suo colore fortunato è dunque il verde, il colore della dea, così come la pietra portafortuna è lo smeraldo; indossare questo colore aiuterà dunque i nati sotto questo segno a convogliare verso di sé le energie positive.

Metallo e giorno fortunato
Il metallo legato al segno del Toro è il rame, anch’esso consacrato alla dea Venere a causa della sua lucentezza; nell’antichità era utilizzato per fabbricare specchi, oggetti cari alla divinità della bellezza.
Il giorno fortunato del segno del Toro è ovviamente il giorno legato a Venere, il venerdì.

Affinità di coppia
L’affinità di coppia migliore si riscontra con i nati della Vergine, con i quali si prospetta un amore fortissimo e a prima vista; molto bene anche con il Cancro, con il quale i Torelli condividono l’attaccamento alla famiglia, e con lo stesso Toro, nonostante la possibilità di qualche dissapore legato alla gelosia. Non male nemmeno con Scorpione, Leone e Ariete, segni piuttosto affini per caratteristiche, e con la Bilancia, un caso al contrario di opposti che si attraggono. Non risultano favorevoli invece le unioni con persone nate sotto il segno dei Gemelli, che hanno tratti distintivi che decisamente mal si combinano con quelli dei nati del Toro.

Sono nati sotto il segno del Toro…
Tra i personaggi famosi nati sotto il segno del Toro ricordiamo gli atotri George Clooney, Al Pacino e Audrey Hepburn, i cantanti Bono Vox e Laura Pausini, i grandi della letterarura William Shakespeare e Charlotte Bronte e l’imperatore romano Marco Aurelio.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.