Gemelli - Oroscopo 2020

Oroscopo dell'anno 2020

Gemelli

”A BOMBA”

Il 2020 sembra partire in modo molto promettente per te, cara amica dei Gemelli. Le stelle saranno al tuo fianco a ogni passo e avrai tutto a tuo favore. Sarai costantemente accompagnata da buon umore e buona salute. Aspettati un miglioramento totale, nella carriera e nei sentimenti, e nuove opportunità che si affacceranno nella tua vita assumendo il volto di nuovi, entusiasmanti progetti che ti costringeranno a uscire dalla tua comfort zone e accettare sfide che non hai mai considerato prima. Di indole curiosa come sei, cara Gemelli, non dovrai però dimenticare che la chiave di volta per il tuo benessere è il giusto equilibrio tra lavoro, amore, relax. Visto il tuo stato di grazia, i tuoi familiari cercheranno in te supporto, e tu saprai essere fonte di conforto e forza per tutti. Da aprile ad agosto, comincerai a vederti migliore, ti amerai di più e ti avvicinerai a quelle cose che aggiungono alla tua vita piacere, valore, bellezza. Segui il tuo istinto: lui sa quali sono! Trattieni le energie, non disperderle: significa saper dire di no quando serve, significa cambiare i piani in corsa quando è necessario, significa insomma dare priorità al tuo benessere personale. Per farlo, dovrai anche imparare a eliminare le distrazioni e lasciare andare tutto quello che non è importante, o non lo è più. Il tuo 2020 sarà pieno di sane relazioni e bei momenti, soprattutto se imparerai a concentrarti su più di una cosa alla volta.

AMORE
Ricordi quel pizzico di noia che provavi nel 2019 pensando alla tua relazione? Dimenticalo. I tuoi sentimenti quest’anno saranno intensi, ma dovrai mostrare uno spirito di adattamento non indifferente, e sforzarti di raggiungere col tuo partner quel giusto compromesso che possa mantenervi in equilibrio. Non si tratta solo di sesso: il vero ruolo cruciale lo giocheranno concetti come amore, compassione, senso di appartenenza. Solo badando a costruire un rapporto profondo raggiungerai la felicità. Occhio alla seconda metà dell’anno: le piccole controversie che inevitabilmente potranno insorgere vanno gestite immediatamente, pena incorrere in grandi delusioni. Non sta (solo) al tuo partner: tu devi fare la tua parte, mantenendo centrale la comunicazione. Se sei single, puoi aspettarti di ricevere proposte romantiche da fonti insolite: parliamo di persone molto più grandi di te, o molto giovani, rapporti a distanza. A novembre sarà possibile tu debba prendere una decisione seria relativamente alla coppia, una cosa come un piano finanziario assieme al tuo partner.

L’UOMO IDEALE
L’uomo ideale della donna Gemelli? Divertente, impulsivo, giovanile, energico. Come le montagne russe, insomma.

LAVORO
Il lavoro nel 2020 è il tuo punto debole, causa Saturno un po’ in mezzo alle scatole. Ciò non significa che non potrai raggiungere obiettivi di rilievo, ma per farlo dovrai lavorare duro e mostrare molta forza di volontà e dedizione. All’inizio dell’anno riceverai una proposta interessante di lavoro all’estero, che potrebbe aprirti nuove possibilità verso la crescita e il successo professionale. Poi però, le cose subiranno una sterzata: da maggio a settembre, in particolare, cerca di evitare qualunque decisione importante in ambito lavorativo. Saturno ce l’hai proprio in mezzo alle scatole, e se si allea con Giove, allora, game over! Già che ci sei, evita di litigare con colleghi e capi: rapporti di lavoro cordiali aumenteranno le tue chance di miglioramento professionale.

SOLDI
Sul fronte finanziario, quest’anno vedrai molti alti e bassi. Nei primi mesi sarai interessata a risparmiare e fare buoni investimenti. Dopo la prima metà dell’anno, diciamo tra giugno e luglio, dovrai responsabilizzarti e tenere le spese sotto controllo. Dovrai essere brava a evitare spese pazze e impulsive, a prendere decisioni finanziarie intelligenti e a risolvere senza indugio eventuali criticità. Alla fine dell’anno, potrai cominciare a costruire strategie finanziarie e a prendere il controllo delle tue spese per stabilizzare la tua situazione economica, anche in vista del 2021. Non è escluso tu debba raccogliere nuove risorse, e che tu possa ottenere denaro in un modo nuovo o inaspettato. Le tue eccellenti capacità in tema di spending review ti aiuteranno in ogni caso a superare l’anno senza problemi, anche perchè, dopo ottobre, puoi aspettarti un aumento di stipendio, grazie al quale potrai aumentare le tue spese, ma sempre con oculatezza. Evita investimenti immobiliari da maggio a settembre.

SALUTE
Di questi alti e bassi finanziari, la tua salute potrebbe risentirne. Ti sentirai spesso stanca, anche se ti riprenderai rapidamente. Cerca di fare regolari controlli medici, di curare la tua dieta e di trovare il tempo per un po’ di esercizio fisico. Lo stress quest’anno sarà il tuo principale nemico, e per combatterlo potranno rendersi necessarie attività di rilassamento, come yoga e meditazione. Qualche fastidioso malessere si potrà manifestare durante la fine dell’anno, ma niente che una buona dieta, uno stile di vita adeguato e qualche normale farmaco da banco non possa curare.

LOOK
Avete presenti quelle persone che durante le feste corrono di qua e di là, assicurandosi che abbiate il bicchiere pieno e vi stiate divertendo? Ecco, facilmente sono del segno dei Gemelli. Il loro outfit preferito è versatile, trendy, e, naturalmente, perfetto per le party girls che le nostre amiche dei Gemelli sono! Pantaloni di pelle e canotta con paillette potrebbe essere la loro divisa.

PIANETI IN BALLO
I pianeti nel 2020 si allineeranno a tuo favore e puoi sperare in un anno produttivo e di successo sotto tutti gli aspetti. L’influenza di Saturno si farà sentire in ambito lavorativo, e verso maggio, alleandosi con Giove, bloccherà ogni decisione.

Segno zodiacale

Gemelli è il segno della primavera e i nati dal 20 maggio al 20 giugno sono influenzati da quest’aria nuova, frizzante che profuma di vita. La loro caratteristica principale è la doppiezza, quindi la capacità di avere tante facce da mostrare.

Caratteristiche del segno
I Gemelli non sono molto affidabili, si lasciano influenzare facilmente, cambiano idea spesso e sono un po’ farfalloni. Le persone di questo segno possono avere anche la tendenza a girare la verità come più a loro aggrada. Non sono proprio bugie, ma un’interpretazione. Pesate bene le parole.
 
Sono continuamente in movimento, coinvolti in mille esperienze, in mille interessi, a volte con un po’ di superficialità. Il rischio è un po’ questo, anche nelle storie d’amore. Non approfondiscono mai, preferiscono saltare da una cosa all’altra. Sono però molto seducenti perché comunicativi, versatili e curiosi.

Continua a leggere

Elemento

I Gemelli sono un segno d’Aria (Gemelli – Bilancia – Acquario). Non hanno capacità pratiche, sono più bravi nell’organizzare. State attenti all’umore, non è stabile e può essere insopportabile, specialmente per le persone che non lo conoscono davvero bene. Stati d’ansia, nelle donne, spingono a metter in ordine qualsiasi cosa. Sono degli amanti passionali. Un Gemelli non si dimentica.

Pietra e colore fortunato
Il segno dei Gemelli è protetto dal dio Mercurio (Hermes per i Greci), il messaggero degli dei, personaggio caratterizzato da una grande vivacità e vitalità. Per questo motivo ai Gemelli si lega il colore giallo, luminoso e solare, che si riflette anche nelle due pietre portafortuna del segno, il topazio e l’agata, che porteranno energie positive ai Gemellini che vorranno indossarle.

Metallo e giorno fortunato
Il metallo protettore dei Gemelli è il mercurio, l’unico a trovarsi allo stato liquido a temperatura ambiente: dei Gemelli ha quindi la stessa vitalità. Il giorno della settimana non può che essere quello dedicato al dio Mercurio, ovvero il mercoledì.

Continua a leggere

Affinità di coppia

L’affinità di coppia migliore si riscontra con l’altro segno protetto da Mercurio, la Vergine, e con il Leone, con il quale i Gemelli condividono gli stessi valori e obiettivi; bene anche con Acquario e Sagittario, segni dalle caratteristiche simile ai nati sotto questo segno, e con l’Ariete, che ha caratteristiche diverse che però ben si completano. Incompatibilità pressoché totale invece con Scorpione, Capricorno, Pesci, Cancro e Toro, segni troppo dissimili dai Gemelli.

Sono nati sotto il segno dei Gemelli…
Personaggi famosi nati sotto questo segno sono ad esempio gli attori Marilyn Monroe, Johnny Depp e Clint Eastwood, i cantanti Bob Dylan e Francesco Guccini, i poeti Walt Whitman e Ferdinando Pessoa e il presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.