Cancro - Oroscopo 2020

Oroscopo dell'anno 2020

Cancro

”SPLENDIDA SPLENDENTE”

Ehi, amica del Cancro, buone notizie per te: il 2020 è l’anno della liberazione. Sarai finalmente in grado di lasciare andare i pensieri che ti impedivano di andare avanti. Ti attendono grandi cambiamenti sia personali che professionali: affrontali tutti con positività, e non accontentarti di qualcosa di meno della tua indipendenza. Nuove responsabilità arriveranno, ma ne verrai a capo, con fiducia e coraggio. All’inizio sembrerà difficile, ma la tua forza di volontà e la tua determinazione ti guideranno in questo viaggio verso la libertà. Il tuo 2020 sarà veloce, talvolta addirittura frenetico, ma tu non mettere il freno a mano: devi saper cogliere ogni opportunità che ti si presenta, e lo farai senza ritrosie, in modo sorprendentemente spontaneo. Certo, servirà un periodo di assestamento, in cui dovrai abituarti alla ”nuova te”, ma entro febbraio ti sentirai sicura, positiva, pronta a decollare e a prendere decisioni che influenzeranno anche gli eventi degli anni a venire. La consapevolezza di poter superare tutti gli ostacoli renderà il tuo 2020 emozionante e gratificante. Forse un po’ più burrascoso del 2019, ma esaltante ed eccitante come il 2019 non è mai stato.

AMORE
La tua liberazione, cara amica del Cancro, potrebbe portare qualche sconvolgimento nella tua relazione sentimentale. Il tuo partner potrebbe non riuscire a comprendere le motivazioni della tua ritrovata libertà, della tua insofferenza verso gli ostacoli che impediscono di realizzarla. Starà a te capire quanto conta per te il tuo rapporto amoroso, e proteggerlo attraverso la condivisione chiara degli obiettivi che stai perseguendo, confessando a cuore aperto quali sono le tue nuove ambizioni. A metà maggio la situazione vivrà delle schiarite, complice l’aiuto di Giove, e allora starà a te scaldare il rapporto, rendendolo un po’ piccante. Se sei single, proprio da metà maggio potrai cominciare a guardarti intorno dal punto di vista sentimentale. Sii te stessa e tutti vedranno la meraviglia che sei. Se sei impegnata, sappi che il 2020 per quel che ti riguarda è un buon anno per pensare al matrimonio.

L’UOMO IDEALE
A voi del Cancro piacciono uomini che siano dolci, un po’ infantili, dotati di sensibilità spiccata e siano comprensivi. Un uomo creativo, non sognano altro!

LAVORO
L’anno si preannuncia interessante anche per quanto riguarda la tua carriera. Sorprenderai te stessa e i tuoi colleghi con la creatività e l’innovazione che porterai nel lavoro. Non ti dovrai stupire se arriverà una promozione inaspettata o una nuova opportunità lavorativa. Accogli i cambiamenti a braccia aperte e non aver paura di nulla. Ricorda, tutto sta accadendo in tuo favore, non rovinarlo con la solita tendenza a pensare troppo e a essere troppo critica. Se sei alla ricerca di un lavoro, il tuo carisma e il tuo fascino naturale fungeranno da volano al decollo della tua carriera. Incontrerai nuove persone che si affezioneranno immediatamente a te, ma tu non mostrarti immediatamente fiduciosa: dovrai affrontare anche dei fallimenti, che però non influenzeranno i tuoi obiettivi a lungo termine. Se sei in una posizione di potere, quest’anno più che mai sarai vista come una leader rispettabile e meritevole. Quando dovrai affrontare situazioni difficili, fallo con senso di responsabilità, ma senza vivere esclusivamente come un fallimento personale il fatto che le tue decisioni potrebbero danneggiare delle persone.

SOLDI
Sappiamo che, come tutte le nate sotto il segno del Cancro, in genere sei brava a gestire il denaro. Il 2020 è l’anno che lo dimostrerà definitivamente: un ottimo anno per prendere grandi decisioni finanziarie. Avrai però bisogno di guida e disciplina. Al bando la spontaneità e l’intuito! Affidati a un esperto, tenendo in considerazione che il momento migliore per decisioni finanziarie a lungo termine sarà da metà luglio in poi. La tendenza a risparmiare, tipica delle Cancro, quest’anno potrebbe essere sopraffatta da un insopprimibile impulso a spendere troppo per oggetti di lusso. Se riuscirai a contenerti fino all’estate, la successiva metà dell’anno sarà certamente gratificante. Il 2020 è l’anno in cui potrai renderti finanziariamente indipendente, quindi non aprire conti in comune con altri e non farti trascinare in investimenti di gruppo. Complice Venere, dall’inizio di aprile ti troverai di fronte un propizio ventaglio di opportunità, anche inaspettate: forse vincite, o sostanziose eredità.

SALUTE
Il 2020 sarà un grande anno in termini economici, ma anche dal punto di vista della salute non si scherza, cara amica del Cancro. Gran parte di questo successo su tutta la linea ha a che fare con la tua finalmente riconquistata autostima e libertà, dopo anni di duro lavoro. Ti sentirai rinascere, sia fisicamente che mentalmente, e la tua determinazione sarà sempre più piena. Allenati, inizia una nuova dieta, smetti di fumare: non fallirai e non te ne pentirai. Occhio solo a piccoli infortuni che, con Marte dentro la decima casa, potrebbero essere più frequenti di quanto ti aspetti: quest’anno stai lontana da piste del ghiaccio, pavimenti bagnati e ogni luogo che potrebbe aumentare la probabilità di scivolare! Per il resto, goditela.

LOOK
Le nostre amiche del Cancro non sono propriamente mondane: alle feste preferiscono calde e comode serate davanti alla tv. A volte si riscoprono socievoli, ma è proprio una concessione last minute, e allora cercano abiti che le facciano sentire a loro agio senza richiedere chissà che sforzo. Semprechè la tuta non sia un’opzione considerabile.

PIANETI IN BALLO
Lo spirito libero e il coraggio ti derivano dal movimento sincrono nella settima casa dei tre pianeti principali Saturno, Giove e Mercurio. Sarà in particolare Giove, entrando nell’undicesima casa, a placare la maretta nelle tue relazioni sentimentali. E, all’arrivo di Venere in dodicesima casa, anche a livello economico le cose miglioreranno. Solo Marte, entrando nel suo segno dall’Ariete passando attraverso la decima casa, potrebbe farti inciampare (nel vero senso della parola!)

Segno zodiacale

Il Cancro è la mamma di tutti i segni zodiacali. Ama stare in casa a proteggere i suoi affetti e il suo focolare. Ha molta memoria ed è per questo che ama raccontare storie passate e crogiolarsi nel già vissuto con un po’ di nostalgia.

Caratteristiche del segno
I nati dal 20 giugno al 20 luglio sono conservatori e molto legati alla tradizione. Il simbolo di questo segno è il granchio: indica la capacità di chiudersi in se stessi se l’umore non è alle stelle o qualcosa non va come sperato. Il Cancro è tenace e forte e ama seguire la propria strada. Se la sua gentilezza e cortesia non servono allo scopo, comunque utilizza la manipolazione emotiva per far succedere le cose.
 
Il Cancro è governato dalla Luna, questo vuol dire che ha un grande istinto materno e di protezione, anche se può talvolta per queste sue caratteristiche sembrare opprimente. La Luna è associata anche alla fertilità ed è la regolatrice degli umori.

Elemento

L’elemento associato al Cancro è l’Acqua, che influisce molto sulle emozioni. A differenza dei Gemelli che saltano da un fiore all’altro e non riescono ad avere molti rapporti stabili, il segno del Cancro rischia invece di passare dal sentimentalismo all’ossessività.

Pietra e colore fortunato
I nati sotto il segno del Cancro sono protetti come detto dalla Luna; per questo motivo il colore fortunato dei Cancerini è il bianco, che rappresenta la purezza, l’idealismo e la spiritualità legati in astrologia al nostro satellite. Le stesse caratteristiche le ritroviamo nella pietra portafortuna, che non è in realtà una pietra, in quanto si tratta della perla, che con il suo colore e i suoi riflessi, la sua lucentezza e la sua forma non può non far pensare alla Luna.

Metallo e giorno fortunato
Il metallo protettore del segno è l’argento, che con i suoi colori e la sua lucentezza richiama alla mente, ancora una volta, la lucentezza e la purezza dei raggi lunari.
Il giorno fortunato per i nati del Cancro è, come si potrà intuire, il lunedì.

Affinità di coppia

L’affinità di coppia si presenta sotto i migliori auspici con persone nate sotto il segno dello Scorpione e del Toro, così come con altri Cancerini: le somiglianze tra queste coppie di segni si sommano fortificandosi e portando delle unioni molto solide. Bene anche con Bilancia, Pesci e Capricorno (nonostante siano segni opposti, ma ben si compensano), da evitare invece rapporti amorosi con Leone, Ariete, Acquario, Sagittario e Gemelli, a causa delle alte probabilità di dissapori e conflitti.

Sono nati sotto il segno del Cancro…
Tra i personaggi famosi nati sotto il segno del Cancro ricordiamo gli attori Tom Hanks e Meryl Streep, il cantante Cat Stevens, i poeti Pablo Neruda e Giacomo Leopardi, lo scrittore Ernest Hemingway nonché l’eroe dei Due Mondi Giuseppe Garibaldi.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.