Bilancia - Oroscopo 2020

Oroscopo dell'anno 2020

Bilancia

”E ORA SI VA AVANTI”

Sappiamo, cara Bilancia, che esci da un 2019 complicato. Il 2020 però si avvia a essere un anno di cambiamenti positivi, e molti dei tuoi sogni finora inespressi potranno diventare realtà, grazie a un lavoro congiunto tra te e i pianeti. Le cose inizieranno a girare per il verso giusto a livello finanziario e professionale, ma solo se metterai in campo perseveranza, determinazione e sforzi costanti tesi a superare tutte le sfide che il 2020 ti metterà di fronte. Le persone che ami ti saranno vicine in questo, ma dovrai mostrarti forte, e capace di abbattere molte delle barriere comunicative che generalmente costruisci. In poche parole, l’anno nuovo dovrai valutare la tua posizione, credere nelle tue capacità e fare il salto verso un 2021 addirittura migliore. Con i pianeti e gli altri segni che lavoreranno a tuo favore, sentirai una rinnovata forza che ti renderà decisa a realizzare ciò che hai sempre sognato.

AMORE
Nella tua vita amorosa nel 2020 tutto molto bene. Se sei single, potresti incontrare una persona speciale; se hai una relazione, le cose quest’anno potrebbero diventare ufficiali: diciamo qualcosa che ha in genere a che fare con un anello. I tuoi familiari accetteranno felicemente le tue scelte e non dovrai affrontare seri problemi su questo fronte. Più in generale, il 2020 sarà un anno pieno di sorprese, emozioni e amore da parte del tuo partner. Ci saranno normali alti e bassi, ma tu e lui sarete forti, complici e uniti.

L’UOMO IDEALE
L’uomo ideale della nostra Bilancina è appassionato, alla mano, impegnato socialmente. Una persona artistica che sa combattere per i propri sogni.

LAVORO
Il 2020 ti offrirà molte opportunità in ambito professionale. Dovrai lavorare duro, ma lo sforzo sarà gratificato, facilmente con quella promozione che desideri da molto tempo, per la quale dovrai aspettare però la metà dell’anno. La tua carriera otterrà l’impulso che stavi aspettando da molti anni. I movimenti planetari relativi al tuo segno sconsigliano vivamente di cambiare lavoro: continua a fare quello che stai facendo e per ora, in ambito lavorativo, accontentati di ciò che hai.

SOLDI
Anno positivo anche per quel che concerne denaro e finanze. Dovrai solo fare attenzione agli investimenti: per ogni tipo di movimento finanziario consultati con persone esperte, prima di fare qualunque passo. Qualche guadagno è previsto entro la metà del 2020, derivante da investimenti passati che iniziano a fruttare e grazie ai quali potrai aggiungere qualche bene al tuo patrimonio. Entro la metà dell’anno, potrebbero aumentare anche le entrate, forse in relazione a quella promozione di cui sopra, o varie altre opportunità generatrici di reddito. In poche parole, il 2020 potrebbe essere uno dei tuoi anni migliori a livello economico, sfruttalo al massimo ma sii prudente e fatti aiutare per trarne il maggior profitto possibile.

SALUTE
Anche per quanto riguarda la salute, il 2020 si presenta sereno. All’inizio dell’anno un’ondata di energia inaspettata ti farà sentire molto più sana e rilassata di prima, sia mentalmente che fisicamente. Nel corso dell’anno si ridurranno stress e tensione e nell’ultima parte dell’anno starai addirittura ancora meglio. Piccoli malesseri stagionali non sono esclusi, ma superabilissimi. Nonostante tutto ciò, anzi, proprio perché le cose vanno così bene, non lasciare tutto in mano al destino: per ottenere il massimo da quello che i pianeti ti prospettano, anche rispetto alle altre sfere della tua vita, è necessario da parte tua lo sforzo di prenderti cura di te stessa. Adotta uno stile di vita più sano, vai in palestra, fai le giuste scelte alimentari, abbandona le cattive abitudini: se fumi e sono molti mesi che provi a smettere, nel 2020 forse ce la farai.

LOOK
Le ragazze della Bilancia adorano i look civettuoli e romantici, con tocchi di rosa e un po’ scollati.

PIANETI IN BALLO
I cambiamenti, nuovi e positivi, sono determinati dalla presenza nel tuo segno di pianeti importanti come Saturno, Mercurio e Giove. Saturno nel 2020 sarà presente nella tua decima casa, e porterà alcune nuove sfide, ma niente che non potrai affrontare. Fino a febbraio avrai anche il favore di Venere che si sposterà nella tua casa. Nello stesso periodo, Saturno si sposterà anche in Acquario, e vedrai l’influsso positivo soprattutto in ambito lavorativo. Il no a cambiare lavoro proviene però da Giove e Saturno che si sposteranno nel segno Capricorno con un movimento retrogrado. Con Saturno nella quinta casa, vivrai qualche sobbalzo in amore, che si calmerà man mano che l’anno avanza.

Oroscopo dell'anno degli altri segni zodiacali

La Bilancia è il segno della collaborazione. I nati sotto questo segno sono persone disponibili, molto amichevoli, sempre disposte a dare una mano e a mettersi al servizio degli altri.


Caratteristiche del segno
I primi segni dello Zodiaco sono molto focalizzati su loro stessi, mentre gli ultimi sei hanno una predisposizione verso il prossimo molto spiccata; questo cambiamento lo vediamo bene con i Bilancini. I nati della Bilancia studiano ogni possibile angolazione nella speranza di raggiungere pace e armonia. Non amano il confronto, preferiscono le strategie.
 
Tendono a chiudersi molto in coppia. Hanno la necessità di affermarsi come individuo e trovano questa pace nello sguardo dell’amato/a. I Bilancia sono così portati per le conversazioni, ma bisogna stare attenti a non sconfinate nel pettegolezzo. Detestano gli intrighi e le storie inutili.


Elemento
L’Elemento associato alla Bilancia è l’Aria (come per Gemelli e Acquario) e questo significa giungere più in alto, in particolare ad una mente più elevata. La loro grande forza è la ricerca della giustizia, pace ed armonia. Il fatto che la Bilancia sia il grande diplomatico dello Zodiaco aiuta ulteriormente il suo caso. Sarà un bel viaggio, grazie all’inimitabile senso dello stile della Bilancia.


Pietra e colore fortunato
Il segno della Bilancia è dominato, come quello del Toro, dal pianeta Venere; per questo motivo il colore fortunato per i nati sotto questo segno è il verde, che rimanda anche all’amore e agli innamorati. La pietra fortunata è il quarzo rosa, legata anch’essa all’amore e alla bellezza; indossare una pietra di questo tipo aiuta a scacciare le angosce e a superare più facilmente i traumi emotivi.


Metallo e giorno fortunato
I metalli fortunati per i nati della Bilancia sono due: troviamo il rame, il metallo associato alla dea dell’amore e della bellezza Venere (Afrodite per i Greci), e l’argento, un altro metallo che stimola la serenità e scaccia il senso di solitudine. Il giorno fortunato è sempre quello della dea Venere, il venerdì.


Affinità di coppia
L’affinità di coppia migliore si riscontra con i segni zodiacali di Acquario, Capricorno e Ariete: i primi due estremamente compatibili con i Bilancia per caratteristiche e obiettivi, gli ultimi invece complementari… Gli opposti si attraggono ed è questo uno dei casi più peculiari! Molto bene anche con Toro, Scorpione, Cancro e Sagittario, tutti molto simili per interessi e sensibilità ai nati della Bilancia. Non si riscontrano affinità disastrose con nessuno degli altri segni dello Zodiaco, anche se rapporti nati con persone del segno del Leone, della Vergine, della Bilancia e dei Pesci non paiono nascere sotto ottimi auspici e preludono più a rapporti di amicizia che veramente romantici.


Sono nati sotto il segno della Bilancia…
Tra i personaggi famosi del passato e del presente nati sotto il segno della Bilancia ricordiamo gli attori Kate Winslet e Marcello Mastroianni, i cantanti John Lennon e Jovanotti, gli scrittori Oscar Wilde e Italo Calvino e la first lady Eleanor Roosevelt.


© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.