Scorpione - Oroscopo 2020

Oroscopo dell'anno 2020

Scorpione

”PRENDI IN MANO IL TUO DESTINO”

Cara Scorpione, preparati, questo sarà l’anno della tua realizzazione personale. E’ tempo di porsi domande profonde, quelle legate al senso della vita, e alla ricerca della felicità, e di agire per perseguire le risposte che troverai. Logica e ragione quest’anno in te coesisteranno, conferendoti un senso di libertà che ti consentirà di realizzare pienamente il tuo potenziale. Sentirai forte la responsabilità di ciò che pensi e dici, e acquisirai la consapevolezza che le parole hanno il potere di distruggere o creare. Vedrai quanto sono importanti cose che da tempo trascuri, traendo beneficio anche dagli altri intorno a te. Questo ti porterà molte novità, alcune delle quali inaspettate e sorprendenti, che ti permetteranno di migliorare te stessa e finalmente superare le paure che finora ti hanno paralizzato. Il tuo 2020 sarà un anno di nuovi inizi, nuove esperienze e nuove realizzazioni. Spetta a te decidere come sfruttare queste opportunità per migliorare la tua vita personale, professionale e familiare.

AMORE
La tua relazione nell’ultima parte dell’anno scorso non è stata proprio idilliaca, a causa di Nettuno e poi anche di Urano, che tra giugno e agosto hanno portato un po’ di scompiglio in quest’ambito. Ma le cose stanno per cambiare, ora che Nettuno si sposta proprio nel tuo settore legato al romanticismo e Urano se ne starà alla larga per un po’. Con l’inizio del 2020, non è escluso l’avvio di una nuova storia d’amore, il cui fulcro dovrà essere la reciproca comprensione attraverso la comunicazione.

L’UOMO IDEALE
Cara amica dello Scorpione, a te piacciono i ribelli. Il tuo uomo ideale deve essere sensuale e avere un fascino indiscutibile, non per forza legato all’aspetto fisico. Un ragazzaccio, ecco l’uomo che fa per te.

LAVORO
Il periodo relativamente tranquillo e statico al lavoro all’inizio del 2020 finirà. A febbraio/marzo, complici i pianeti, arriverà una ventata di energia positiva per la tua carriera, che renderà il 2020 un anno impegnativo dal punto di vista professionale, ma senza particolari tensioni o stress.

SOLDI
Le tue finanze prospereranno nello stesso periodo in cui lo farà la tua carriera, quindi verso febbraio/marzo. I tuoi investimenti inizieranno finalmente a fruttare e potranno nascere molte nuove opportunità di far soldi. E’ necessario farti seguire da qualcuno che sia competente: se una cosa sembra redditizia, non è detto che vada bene per te. Devi stare attenta alle persone con cui condividi alcune confidenze legate ai tuoi risparmi: alcuni intorno a te non sono sinceri come sembrano. Non fidarti di nessuno e, nelle questioni relative ai tuoi investimenti, fatti mettere tutto per iscritto, in modo che tu possa controllare anche i cavilli e non cadere in qualche truffa. Quest’anno potresti avere alcune spese impreviste, anche legate ai problemi finanziari di qualcuno a te vicino che ti senti di aiutare. Cerca in questi casi di non fare il passo più lungo della gamba: decisioni sbagliate, anche compiute a fin di bene, possono vanificare il buon momento economico che stai vivendo.

SALUTE
Rispetto al 2019, nell’anno che verrà avrai molta più energia, che potrebbe però crearti qualche difficoltà di gestione, legata all’incapacità di incanalarla. In generale, il tuo 2020 sarà un anno di buona salute, sia fisica che emotiva. Nei primi tre mesi dell’anno sarai chiamata a impostare il tuo programma benessere per tutto l’anno: segui una dieta equilibrata, metti in preventivo un po’ di esercizio fisico, lavora anche sulla tua mente, non disdegnando di prendere in considerazione la meditazione. Ti servirà nel caso in cui qualcuno a te caro viva quest’anno un problema di salute: preparati a prenderti cura di chi avrà bisogno di te. Insomma, abbi cura di te in modo da poter accudire le persone che ami e a cui tieni.

LOOK
Le nostre amiche dello Scorpione preferiscono non attirare troppa attenzione su di sè, quindi optano sempre per il nero, che a prima vista passa del tutto inosservato ma che, ad un occhio più attento, svela sempre un elemento sensuale e inaspettato. Fateci caso!

PIANETI IN BALLO
Marte, il tuo antico sovrano, sarà in Sagittario all’inizio del nuovo anno: da questo passaggio deriverà la tua saggezza. Nel 2020 Plutone, il tuo pianeta dominante, si insidierà a fondo nel Capricorno, mentre Saturno e Giove ti daranno il potere di pensare diversamente e di fare ciò che da molto tempo trascuri. Venere si sposterà sul tuo pianeta nel febbraio 2020, dando il via a un bel periodo di positività, supportato da Marte che tornerà da te a giugno, per rimanerci fino alla fine del 2020.

Segno zodiacale

Tutti i grandi artisti sono nati sotto il segno dello Scorpione, almeno questo è quello che sostengono loro. C’è da dire che sono molto estrosi, intelligenti, accorti e intuitivi. Con lo Scorpione è bandita ogni superficialità, ogni sfumatura dal loro modo di essere e di sentire, che esclude mediazioni tra la ragione e l’istinto.

Caratteristiche del segno
Vivono il rapporto con il mondo esterno in uno stato d’allarme, che preclude al conflitto, pronti a controllare le situazioni e utilizzare tutte le loro strategie più efficaci per garantirsi il potere sugli altri. Gli Scorpioni sono molto passionali, amano le avventure perché non implicano grandi rapporti d’amore. Estroversi e un po’ chiusi, fanno fatica ad aprirsi davvero.

State attenti alle parole, questo segno pesa ogni cosa e si offende con molta facilità. Reattivi quanto mai, e suscettibili, spesso scambiano per provocazione anche le più comuni divergenze e drammatizzano lievi contrasti che potrebbero essere facilmente risolti con un atteggiamento più morbido.

Elemento

La donna, soprattutto, è narcisista, orgogliosa, melodrammatica in ogni sua manifestazione, esprime in ogni situazione di vita la sua natura estrosa e incontenibile. Come per Cancro e Pesci, il suo elemento è l’Acqua.

Pietra e colore fortunato
I nati dello Scorpione sono protetti dal pianeta Marte, consacrato all’omonima divinità romana (Ares per i Greci), dio della guerra. La pietra fortunata è il rubino, pietra da sempre associata alla nobiltà, alla passione e alla sensualità, a causa del suo colore rosso intenso.
Il colore fortunato per i nati dello Scorpione è il viola, un colore che favorisce la meditazione e si accorda quindi alla parte introspettiva del carattere dei nati sotto questo segno.

Metallo e giorno fortunato
Cosi come per l’Ariete, altro segno protetto da Marte, anche lo Scorpione ha come metallo fortunato il ferro, associato alla forza e alla tenacia tipiche del dio della guerra. Il giorno fortunato è quello consacrato al dio protettore, Marte, ovvero ovviamente il martedì.

Affinità di coppia

In amore le affinità astrali migliori si riscontrano con i nati sotto il segno dei Pesci e del Cancro: in questi rapporti le due parti si completano in maniera perfetta, trovando ciò che cercano gli uni negli altri. Altre coppie benedette dalle stelle saranno quelle formate con persone della Bilancia e del Toro: si tratterà di rapporti un po’ più turbolenti ma in maniera positiva, dove i contrasti saranno superati e aiuteranno a crescere. Da evitare invece gli intrecci romantici con Sagittario e Capricorno, che presentano sensibilità e obiettivi del tutto divergenti.

Sono nati sotto il segno dello Scorpione…
Tra i personaggi famosi nati sotto il segno dello Scorpione vogliamo ricordare gli attori Roberto Benigni e Leonardo Di Caprio, il compositore Ennio Morricone, gli scrittori Fedor Dostoevskij e George Eliot e i politici Giovanni Giolitti e Massimo D’Azeglio.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.