Leone - Oroscopo 2020

Oroscopo dell'anno 2020

Leone

”PAROLA D’ORDINE: DATTI UNA POSSIBILITA’”

Il 2020 porterà importanti cambiamenti in ogni aspetto della tua vita. Ma insieme ai cambiamenti, arriverà anche una serie di sfide, sia in ambito lavorativo che finanziario. Sarà importante mantenere la calma e cercare di non stressare eccessivamente le cose. Coi nervi saldi, sarai in grado di combattere e aprire nuove possibilità, in particolare legate alla tua carriera: non tutte ti porteranno sulla via del successo, ma valutando attentamente le tue opzioni, con fiducia nella tua capacità di affrontare progetti e iniziative e accettando i tuoi limiti, riuscirai a volgerle a tuo favore. Dovrai solo evitare di sovraccaricarti di responsabilità, dando priorità a ciò che è importante per te, sia a livello personale che professionale. In generale, il 2020 sarà per te l’anno in cui avvierai tutta una serie di attività che si porteranno a compimento nei mesi successivi: ti ritroverai a rinnovare le tue aspirazioni e fortemente motivata a migliorare la tua vita attraverso le tue abitudini, le routine quotidiane, il lavoro e uno stile di vita più sano.

AMORE
I primi mesi del 2020 non sembrano essere troppo promettenti per la vita amorosa. Potresti essere vittima di un tradimento o sentirti confusa su dove stia andando la tua relazione. Verso la metà dell’anno, ci sono alte probabilità che un ex amante torni nella tua vita: dovrai essere tu a decidere se riprendere la relazione da dove l’avevate interrotta, sulla base del motivo per cui l’avevate interrotta. In generale, più integrità e onestà esibirai nelle tue relazioni, maggiore sarà il rimborso che riceverai. Se sei single, il transito di Giove nella quinta casa potrebbe portarti nell’ultimo trimestre dell’anno una nuova romantica relazione, che si rivelerà profonda e duratura, e potrebbe aiutarti a tirare fuori il meglio di te, non solo in ambito sentimentale. Anzi, non è escluso che proprio al lavoro, o mentre starai risolvendo un piccolo problema di salute, tu possa trovare l’amore: non abbassare mai la guardia!

L’UOMO IDEALE
Cara amica del Leone, tu sei sempre alla ricerca di un ragazzo competitivo, vero? Un uomo appassionato che deve essere sempre il primo, in tutto. Ambizioso, molto disponibile e coraggioso: solo un uomo così ti conquisterà davvero!

LAVORO
Un mucchio di sfide anche in ambito lavorativo, cara Leoncina nostra! E’ richiesto che tu faccia appiglio a tutto il tuo senso di responsabilità e assuma un atteggiamento alla ”ce la posso fare” per non farti travolgere. All’inizio dell’anno i tuoi sforzi non porteranno ad alcun risultato concreto, ma consolati pensando che stai costruendo una solida base di cui vedrai qualche frutto entro la seconda metà dell’anno. Anche qui, stai gettando semi per raccogliere più avanti: avrai un 2021 sicuramente vincente se rimarrai concentrata e determinata; se invece soccomberai alla pressione, la tua carriera rischia di sgretolarsi. Tornando a questo 2020, sul posto di lavoro sarai disturbata da alcune relazioni difficili, che dovrai saper ignorare per tenere accettabili i livelli di stress e concentrarti sulla costruzione di altri importanti rapporti con colleghi e superiori, che daranno stabilità all’ambiente.

SOLDI
Soprattutto a partire da metà anno, il 2020 sarà proficuo dal punto di vista economico, con un’alta prospettiva di aumento dei guadagni, attraverso nuove fonti di reddito. Da maggio ad agosto puoi aspettarti un surplus di denaro e finalmente avere la liquidità per affrontare spese che hai pianificato da molto tempo. Non cadere nella trappola di assumere inutili obblighi finanziari, come un prestito a lungo termine: l’oculata amministrazione del budget ti consentirà di tenere sotto controllo le spese, e non fare il proverbiale passo più lungo della gamba. A settembre, con l’arrivo di Mercurio, potrai cominciare a metter via un po’ di soldini, anche grazie a una probabile eredità o a un investimento del passato che comincia a dare i sui frutti. Il 2020 è l’anno giusto per investire denaro nel settore immobiliare: se stai pensando di cambiare casa o acquistarne una, è il momento giusto.

SALUTE
Il sovraccarico a livello lavorativo potrebbe a momenti sopraffarti, amica del Leone: sarà necessaria una forte disciplina per mantenere il controllo sul piano della salute. Nel 2020 non si segnalano a dire il vero grandi problematiche, ma se non stai attenta quest’anno, le magagne appariranno in seguito. Investi sul tuo benessere: palestra, magari con un personal trainer, dieta equilibrata, lezioni di yoga, tieni tutto in considerazione. E dormi: solo il riposo ti permetterà di affrontare con grinta tutte le sfide che questo 2020 ti sottoporrà. Anche allontanare da te le persone che stanno prosciugando le tue energie potrebbe essere messo a piano, in particolare quest’anno che è un anno di transizione per te, di preparazione per un 2021 migliore.

LOOK
Alle nostre amiche del Leone piace mescolare stili, creare trend personali, uscire dagli standard, distinguersi. Se guardando una foto notate qualcuna che non è vestita come gli altri, ecco, sicuramente è la vostra amica del Leone! Stampe, colori, paillette, tutto ciò che può contribuire a renderle uniche, a loro piacerà.

PIANETI IN BALLO
Giove nella Quinta Casa fino all’ultimo trimestre dell’anno aiuterà le Leoncine single a trovare l’amore. Il transito di Mercurio a settembre, aiuterà tutte a risparmiare e accumulare ricchezza.

Segno zodiacale

Agosto è il mese estivo per eccellenza, quello dominato dal sole. I nativi del Leone hanno ereditato le doti di forza, fierezza. Sono inoltre indipendenti, liberi, autoritari, attivi, passionali e molto generosi.

Caratteristiche del segno
Il segno del Leone è molto positivo. Sono fiduciosi nel prossimo e in se stessi, talvolta fin troppo. Quando ci si sopravvaluta e non si capiscono i propri limiti si rischia di correre qualche rischio di troppo. E soprattutto l’ego smisurato porta alla prevaricazione, caratteristica non sempre apprezzabile. I Leoncini cercano la perfezione e sono molto pignoli.
 
I Leoni sono degli apprezzati professionisti e le professioni più indicate, grazie alla loro capacità di comunicazione, sono l’attore, il diplomatico, l’imprenditore. Sono perfetti in situazioni di comando, hanno grandi capacità organizzative e senso della leadership. Adorano il lusso, la ricchezza, la bella vita, odiano la mediocrità.

Continua a leggere

Continua a leggere

Elemento

Tra i pregi del Leone abbiamo la lealtà e il forte impegno in ciò che fanno: non amano vincere con facilità. Facili alla collera e a drammatizzare situazioni svantaggiose. Questo segno è abbinato all’elemento del fuoco, come Ariete e Sagittario.

Pietra e colore fortunato
I nati sotto il segno del Leone sono protetti dal Sole, la stella del nostro sistema solare, associato alla potenza e alla vivacità del fuoco, elemento come detto caratteristico del segno zodiacale. La pietra portafortuna dei Leoncini è il preziosissimo diamante, la pietra più dura che esista.

Metallo fortunato e giorno
Il metallo fortunato dei nati sotto il segno del Leone è l’oro, che conferisce vitalità e coraggio a chi lo indossa e che rappresenta il sapere; l’oro è anche il colore più adatto ai Leoncini, sempre per questo stesso motivo. Il giorno fortunato è la domenica, che fin dall’antichità è dedicata al Sole.

Continua a leggere

Continua a leggere

Affinità di coppia

In amore le stelle portano unioni forti e durature con i nati sotto il segno dell’Ariete, dell’Acquario e dei Gemelli, segni estremamente compatibili con il Leone per caratteristiche e obiettivi; molto bene anche con Toro, Vergine e lo stesso Leone, superando qualche piccolo scontro causato da un po’ di aggressività (sulla quale però alla fine prevale sempre la tenerezza). Viceversa sono preferibilmente da evitare rapporti romantici con nati sotto il segno del Cancro, con i quali le divergenze sono spesso incolmabili ed è perciò molto difficile riuscire a trovare un punto d’intesa.

Sono nati sotto il segno del Leone…
Tra i personaggi famosi del presente e del passato nati sotto il segno del Leone ricordiamo gli attori Robert De Niro e Charlize Theron, il cantante Mika, gli scrittori Charles Bukowski, Alexandre Dumas e Isabel Allende e lo scopritore dell’America Cristoforo Colombo.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.