Vergine - Oroscopo 2020

Oroscopo dell'anno 2020

Vergine

”NIENTE NUOVE BUONE NUOVE”

Come il 2019, anche il 2020 sarà per te un anno di stabilità e tranquillità, amica della Vergine. Questo non significa che la tua vita si fermerà, anzi sarai fortunata in tutti gli aspetti della vita: amore, famiglia, carriera. Naturalmente, dovrai affrontare alti e bassi durante tutto l’anno, ma puoi usufruire della calma fornita dai contrasti del tuo pianeta dominante, Mercurio, con altri pianeti. Destino e karma sono dalla tua parte: approfittane per gestire al meglio le opportunità che questo nuovo promettente anno ti offrirà. Il tuo atteggiamento pratico e modesto e la tua innata capacità di trasformare le situazioni difficili a tuo favore ti aiuteranno ad attraversare una fase stabile della tua vita, ma in cui stai costantemente crescendo e imparando, quindi cambiando. Ti sentirai più libera e disposta a dare il tuo appoggio ad amici e parenti: è l’anno giusto per amare ed essere amata!

AMORE
Fino ad aprile, non ci saranno sostanziali progressi nell’andamento della tua relazione sentimentale, che si confermerà costante e senza scossoni. Quest’anno potrai provare a ravvivare le cose, con l’obiettivo di trovare l’anima gemella o rafforzare il tuo rapporto. Non serve cercare la perfezione, serve lavorare anche sulle esigenze del tuo partner: sii flessibile e cerca di abbandonare il proposito, che ogni tanto si affaccia nei tuoi pensieri, che la tua relazione debba corrispondere a un ideale, impossibile da raggiungere. Le stelle quest’anno ti aiuteranno a esprimere chiaramente le tue necessità: approfittane, certa che i tuoi cari ti ascolteranno e cercheranno di capirti. Non aspettare che sia il tuo partner a fare la prima mossa: avvicinati tu, cerca nuovi livelli di intimità, fallo sentire amato, dagli il tempo che gli serve, o finirai per perderlo entro la fine di quest’anno. Se terrai duro, se eviterai di ingigantire piccole discussioni insignificanti, se instaurerai una comunicazione positiva, il 2021 sarà un anno migliore per l’amore.

L’UOMO IDEALE
Alle amiche della Vergine piacciono i ragazzi intelligenti, dotati di una mente critica, talvolta pungenti, ma ragionevoli e appassionati.

LAVORO
Complice Mercurio, nel tuo 2020 si prospetta un grande successo nel lavoro e nella carriera. Potresti ricevere un’offerta di lavoro inaspettata forse non troppo congrua a ciò che stai sognando per la tua carriera, ma che si rivelerà intanto utile. Non dire subito di no, riflettici su. A metà giugno potresti avere qualche problema sul posto di lavoro, soprattutto inerente la stima che percepisci gli altri abbiano di te: potresti sentirti sottovalutata, ma, grazie a Marte, recupererai tutto la grinta necessaria ad affrontare questa situazione. Prova, questo più degli altri anni, a tenere sotto controllo il tuo day by day, a pianificare le tue attività giornaliere, a tenere traccia dei tuoi obiettivi quotidiani: sei su un terreno poco accidentato, al momento, ma una mossa sbagliata potrà essere fatale, specie relativamente alla tua vita professionale. Ragiona, senza che i pensieri negativi offuschino i tuoi giudizi.

SOLDI
Stabilità anche per quel che riguarda i soldi, non si scappa. La tua situazione economica quest’annno non ti creerà preoccupazioni, non sono previste perdite e men che meno tracolli, ma devi cominciare a tenere le tue finanze sotto controllo. Visto l’andamento calmo dell’anno, non fare investimenti rischiosi, non prendere decisioni affrettate, non fare spese pazze. Usa quest’anno per costruirti una solida base finanziaria, che ti permetta di avviare anche il 2021 nel migliore dei modi.

SALUTE
Buone notizie in ambito medico per il 2020: ti sentirai energica e pieno di spirito. Come tutti, tendi a preoccuparti della tua salute, e fai bene: quest’anno puoi anche leggermente mollare il colpo, trovare un equilibrio, ascoltare il tuo corpo e fare ciò che ritieni sia meglio per te stessa. Ciò di cui hai davvero bisogno quest’anno ha a che fare con la disciplina: svegliati presto, vai a letto presto; non saltare i pasti. Il 2021, se userai il 2020 per prepararti, sarà anche meglio di quest’anno.

LOOK
Le amiche della Vergine non badano all’occasione d’uso. Non amano i fronzoli e a loro interessa soprattutto la comodità dell’abito, che se poi si può utilizzare sia per l’ufficio che per l’aperitivo o la cena formale, meglio. Se la vostra amica pretende di tornare a casa a cambiarsi prima di un cinema o vi chiama disperata al grido di ”non so cosa mettermi!”, di sicuro non è del segno della Vergine!

PIANETI IN BALLO
Mercurio, il tuo pianeta dominante, quest’anno si trova nella tua settima casa, e ciò per te significa successo, specie in ambito lavorativo. Il contrasto con Giove, Saturno e Sole, determinerà l’ondata di stabilità che caratterizza il tuo segno nel 2020. All’inizio dell’anno, si muoverà insieme al Sole nella nona casa, e sbloccherà anche la porta della fortuna. Verso la metà di maggio entrerà nei Gemelli, e ti ritroverai bendisposta ad appoggiare i bisogni dei tuoi cari. Solo a partire dalla metà di giugno, quando Rahu entrerà nella decima casa, potresti riscontrare qualche problema, specie sul posto di lavoro. Ma a quel punto avrai Marte nella terza casa, e potrai affrontare gli ostacoli con coraggio.

Segno zodiacale

La Vergine è uno dei segni più particolari dello Zodiaco. Governato da Mercurio, pianeta della mente, è legato a valori d’intelligenza, analisi, precisione e organizzazione. È un po’ timida e insicura, non si apre facilmente perché è molto selettiva.

Caratteristiche del segno
La Vergine non è una chiacchierona e non ha neanche molto interesse nel socializzare, a differenza del Leone. È chiusa e preferisce circondarsi da persone di fiducia. Non compie mai gesti impulsivi e vorrebbe avere tutto ordinato e sotto controllo, per questo è istintivamente portata a indagare ogni cosa. È molto sospettosa, teme che qualcuno la voglia fregare.
 
La Vergine incontra spesso delle difficoltà nella vita sentimentale, principalmente per due motivi: il primo è che è estremamente selettiva e poi perché è un po’ timida e difficilmente fa il primo passo. Non si accontenta facilmente, quindi se siete la scelta di una Vergine sappiate che per lei siete davvero il massimo. Tiene molto ad avere qualcuno che la rispetti e non la metta mai in situazioni imbarazzanti.

Elemento

Cerca la sostanza, non il contenitore vuoto, desidera una persona forte e protettiva, che la porti in una atmosfera di sicurezza e calma. Vuole il dialogo, conoscersi a fondo e scambiare opinioni su ogni tipo di argomento. La Vergine ha bisogno di sentirsi utile. I nati sotto questo segno appartengono all’elemento della Terra, come Toro e Capricorno.

Pietra e colore fortunato
Come per i Gemelli, anche per i nati sotto il segno della Vergine il pianeta protettore è Mercurio, simbolo di vivacità e vitalità; la pietra fortunata è lo zaffiro, legata tradizionalmente al mondo dello spirituale, dell’introspettività e dell’intuizione; Carlo Magno lo scelse come suo talismano in quanto si riteneva che questa pietra preziosa fosse in grado di respingere le disgrazie… Non potrà che portare fortuna, dunque, ai nati della Vergine!
Il colore fortunato per i nati sotto questo segno è il grigio, in tutte le sue sfumature dal chiaro allo scuro.

Metallo e giorno fortunato
Il metallo portafortuna per i nati della Vergine è il mercurio, fluido e lucente, legato alla vivacità e alla vitalità. Il giorno della settimana è, come per i Gemelli, quello consacrato al dio Mercurio, vale a dire il mercoledì.

Affinità di coppia

Nel campo dell’amore le compatibilità astrali migliori si riscontrano con persone nate sotto il segno del Toro, dell’Acquario, dei Gemelli e della Vergine, grazie ad affinità estremamente forti e inossidabili: i rapporti nati tra coppie di questi segni sono destinati a durare nel tempo e ad essere pressoché inattaccabili. Molto bene anche con il Capricorno, i Pesci, il Leone e lo Scorpione, con relazioni un po’ più turbolente ma comunque altrettanto salde; da evitare invece gli intrecci con i nati di Ariete e Sagittario, i cui caratteri tendono spesso a collidere senza trovare spazi di conciliabilità.

Sono nati sotto il segno della Vergine…
Tra i personaggi famosi nati sotto il segno della Vergine ricordiamo gli attori Sophia Loren e Sean Connery, i cantanti Amy Winehouse, Michael Jackson e Freddie Mercury e gli scrittori Paulo Coelho e Johann Wolfgang Von Goethe.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.