Let's jump: le jumpsuit sono il trend che lo richiede

Un classico intramontabile che viene rivisitato ogni stagione: nessuno potrà rinunciare alla tuta intera per la primavera in arrivo, soprattutto a quelle in tinta unita ma dai colori brillanti o a quelle a fantasia floreale!

Let’s jump: le jumpsuit sono il trend che lo richiede

Foto Getty Images | Christian Vierig

C’è già aria di primavera, non la sentite? Noi sì e di certo dovrebbe sentirla il vostro guardaroba, poiché è già giunto il momento di scegliere qualche capo essenziale per la prossima stagione. Un esempio? La tuta intera, anche detta jumsuit! Da declinare in tutti i colori moda della stagione (rosa vieni a noi!) e in altrettante fantasie, la tuta intera è il capo ideale se vogliamo conferire un tocco di stile al nostro look, ma abbiamo poco tempo per scegliere l’abbinamento ideale. Il motivo è semplice: si tratta di un capo intero che farà bella figura anche da solo, anche se nessuno ci vieta di abbinarlo ai giusti accessori (ad esempio le mini bag super cool) o ai giusti gioielli (ad esempio i gioielli naif in resina e coloratissimi).

Tuta intera: mille e uno colori e fantasie

Niente grida al mondo che sentite arrivare il sole, le fioriture e le temperature più miti come una candida tuta intera bianca, capo iconico, elegante e sbarazzino allo stesso tempo. Da declinare, per le più audaci e sbarazzine, amanti della moda genderless, in forma di tuta bianca da lavoro

tuta intera bianca da lavoro
Foto Getty Images | Christian Vierig

La stampa a fiori, soprattutto per la primavera, è un classico intramontabile dal gusto naive e che si adatta perfettamente al formato tuta intera. Al fianco dei fiori in mini size, una variamento meno mainstream e più adatta alle donne di ogni età è la stampa floreale in versione maxi, magari da abbinare a un raffinatissimo cappotto bianco finché la temperatura non sarà più mite.

tuta intera a fiori cappotto
Foto Getty Images | Anthony DelMundo

Intramontabile è invece l’unico modo che ci viene in mente per definire la tuta intera in jeans. Il denim si sposa perfettamente con questo capo, in tutte le sue versioni: con la zip o con bottoni automatici, blu elettrico, indigo come il colore Pantone 2022 o carta da zucchero, con colletto bon ton o alla coreana.

tuta intera denim jeans Alexa chung
Foto Getty Images | Craig Barritt

E infine l’amata stampa a scacchi, perfetta per mescolare tinte e motivi di diverse dimensioni, fantasie come il pied de poule o i maxi scacchi dal gusto anni ’90, o una tuta intera da yoga: il capo jumpsuit che entra direttamente a far parte dei completi sportivi più glam della stagione!

Foto Getty Images | Edward Berthelot

A voi la scelta!