5 capi d'abbigliamento da avere assolutamente questa primavera

Il colore ci conquisterà in primavera ma non sarà l'unica cosa a farci innamorare! Scopriamo cosa non farci mancare per essere al top

5 capi d’abbigliamento da avere assolutamente questa primavera

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Anche se ci siamo appena abituati all’inverno, con i suoi cappotti e maglioni di lana, tra poco più di due mesi comincerà la primavera. Il 2022 ci riserverà sicuramente delle sorprese per quanto riguarda le tendenza della moda. Quello che non mancherà, ne siamo sicure, saranno i colori vivaci e gli abbinamenti estremi, ma anche lo style sporty chic e il denim.

Mocassini

I mocassini sono tra le tendenze per il 2022. Perfetti da indossare in inverno, con collant pesanti o velati, saranno tra le scarpe che indosseremo anche in primavera. I mocassini, oltre ad essere chic, sono perfetti sia per coloro che vogliono adottare un look bon ton che per tutte le amanti dello stile collegiale, abbinati a gonne a pieghe e calzini bianchi.

Tutte pazze per il denim!

Il denim sarà il tessuto preferito da tutte le fashion addicted che si rispettano. Ci ricoprirà interamente dalla testa ai piedi, questo è sicuro! Per quanto riguarda i jeans non ci sarà un modello unico su cui puntare, ma potremo esprimere a piacimento le nostre emozioni con modelli wide leg, super skinny o culotte! Senza dimenticare i flare, of course.

Ma la grande conquista saranno il ritorno degli abiti in denim, delle gonne lunghe o cortissime con lavaggi scuri o addirittura tie-dye e infine delle giacche!

Il colore di tendenza per la primavera sarà il rosa

Divertente, vivace e super pop, il bubble gum pink è tra i colori di tendenza per il 2022. In generale, vedremo tantissimi capi rosa spuntare come girasoli al sole durante la primavera.

Che sia un cappotto leggero, una minigonna o un blazer color pastello, il rosa prenderà possesso di tutti i nostri capi d’abbigliamento e detterà sicuramente tendenza. Le più audaci lo porteranno con fierezza, scegliendo scarpe e accessori in questa tonalità di colore.

Gli abbinamenti di colore saranno top

Il colore sarà il vero protagonista della primavera 2022, non sapremo più che farcene degli abiti neri…li riscopriremo solo in autunno! Il color block accesissimo sui toni del giallo canarino o del verde acido, camicette e maglioncini in cotone in tonalità pastello e via libera ai contrasti.

Anche i jeans saranno colorati e allegri: non sarà strano vederci girare con pantaloni verdi, maglia fucsia e capospalla giallo! La parola d’ordine è vivacità.

Il cappello da baseball che arricchisce lo stile

Che sia tornato prepotentemente di moda lo stile 2000s è ormai evidente a tutti e per questo non potrà mancare il cappellino da baseball nella primavera 2022!

Il fascino sporty che porta con sé arricchisce ogni tipo di outfit con quel pizzico di leggerezza street che ci conquista sempre. Perfetto per i look daily e casual, ma originale e cool se indossato con abiti luccicanti e completi giacca e pantalone.

Parole di Giorgia Sdei