Approfittiamo dei saldi per comprare una gonna in tweed

Potremmo fai fare a meno di una meravigliosa gonna in tweed? No, ecco perché dobbiamo correre a comprarla!

Approfittiamo dei saldi per comprare una gonna in tweed

Foto Shutterstock | Victoria Chudinova

Ci ricorda la Francia, l’atmosfera romantica del lungo Senna, ma anche la composta raffinatezza di una ex First Lady come Jaqueline Kennedy o – per tutte le amanti della saga Harry Potter – della sadica cattiveria di Dolores Umbridge. Di cosa parliamo? Ma ovviamente della gonna in tweed!

Marchio di fabbrica della regina della moda Coco Chanel, che aveva eletto il tweed a sua stoffa preferita, questa gonna è il must have dell’inverno, il capo al quale non possiamo proprio rinunciare. E perché dovremmo?

It’s tweed time! Scegliamo la gonna e creiamo look strepitosi

Che sia lunga, mini, midi o addirittura un kilt, ciò che conta è che sia in tweed! L’unico capo d’abbigliamento che racchiude in un colpo solo comodità, raffinatezza e praticità: cosa vogliamo di più?

L’abbinamento che prediligiamo è sicuramente un outfit coordinato: scegliamo un completo giacca e minigonna in tweed tinta unita et voilà, facile e super chic. Giocare con la fantasia è sempre un ottima scelta, quindi puntiamo su colori pastello se vogliamo un look più dolce, mentre osiamo con ricami e applicazioni per essere grintose.

Un’altra soluzione è indossare una gonna longuette a matita il cui tessuto avrà colori a contrasto (nero e ruggine, il top) con un dolcevita classico o un maglioncino a costine. Le scarpe perfette sono dei mocassini con calzino a vista, mentre per dare un tocco in più possiamo optare per dei gioielli che danno luminosità al look.

Divertitevi a creare outfit originali che rispecchino la vostra personalità e rendete protagonista la vostra meravigliosa gonna in tweed!

Parole di Giorgia Sdei