Le scarpe perfette per l'autunno sono loro: i mocassini con plateau

Grintosi ma eleganti, comodi ma stilosi: con questi mocassini diamo una svolta casual glam al nostro look!

Le scarpe perfette per l’autunno sono loro: i mocassini con plateau

Foto Instagram | Steve Madden Tendenza mocassini plateau

Non c’è niente di meglio di un paio di scarpe comode e allo stesso tempo di tendenza. Soprattutto ora che stiamo per abbandonare i modelli di tendenza dei sandali e non sappiamo cosa indossare per fare aperitivo o andare in ufficio. I mocassini con suola platform sono assolutamente uno dei capi autunnali da tenere nell’armadio, sono perfetti per realizzare look day-to-night in linea con la moda genderless.

Mocassini con plateau: dalle passerelle al fast fashion piacciono a tutti

I mocassini con plateau sono infatti adatti sia alla donna che all’uomo, conferiscono a tutti qualche centimetro di altezza in più e sono perfetti come scarpe da abbinare ai look di chi ama il minimal. Ma anche il grunge. O lo stile collegiale alla giapponese. Insomma, sono il top con ogni outfit!

ragazza gambe incrociate con mocassini plateau neri e calzini bianchi
Foto Pepe Jeans | Tendenza mocassini plateau

Li abbiamo visti in passerella da Steve Madden, da Versace o Pepe Jeans, che hanno scelto stampe e colori inaspettati, platform big size e maxi catene. E ora ritroviamo i mocassini con plateau anche sugli scaffali delle catene di fast fashion come H&M o Pull&Bear.

Se vogliamo improntare un look vintage richiamando il suburban style degli anni ’90 ci basterà indossarli con lo shackets: la tendenza giacca e camicia di questo autunno/inverno.

Parole di Giorgia Sdei