Pink addicted: i maglioni rosa che ci fanno impazzire

Il rosa sembra essere di tendenza ogni anno con una leggera differenza di tonalità: quest'anno è la volta dello sgargiante Bubblegum

Pink addicted: i maglioni rosa che ci fanno impazzire

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Il rosa sembra essere di tendenza ogni anno con una leggera differenza di tonalità, dal millennial al baby pink, dal fucsia al rosa antico. Anche quest’anno non può mancare qualcosa di rosa nel nostro guardaroba e il colore top del 2022 è il Bubblegum.

Dopo aver avvistato il rosa brillante nelle più disparate categorie dalle borse alle scarpe, oggi parleremo dei maglioni rosa di tendenza e come abbinarli per un look invernale sgargiante e divertente.

Maglioni rosa da abbinare ai jeans: un look perfetto per tutti i giorni

Quando abbiamo a che fare con tonalità di colori sgargianti e particolari, come il Bubblegum, la cosa migliore è puntare su abbinamenti semplici, come un tessuto denim. Noi ci siamo innamorate del look proposto da Zara: un maglione rosa a collo alto con maniche leggermente over sopra un paio di jeans regular e stivaletti col tacco.

Maglione rosa collo alto Zara
Foto Zara

Ancora più dolce è il maglione di Bershka, di un tono più chiaro ma con un dettaglio che ci colpisce: un piccolo cuore sul decollété. Lo stile è 90s, semplicemente perfetto per questo inverno.

Maglione rosa cuore Bershka
Foto Bershka

Tendenze maglioni Bubblegum: osate con i contrasti

Quando si tratta di colori sgargianti come il Bubblegum, le strade sono due: scegliere abbinamenti semplici o neutri, oppure osare con un contrasto audace, abbinando al maglione rosa, dei pantaloni in pelle nera.

O, perché no, una gonna in pelle! La gonna midi in pelle, infatti, è l’accostamento top di questo maglione bubblegum di Faina, grintoso al punto giusto e assolutamente di tendenza!

Maglione rosa e pantaloni bianchi: un look cozy e super luminoso

Se i colori accesi non vi donano, allora optate per una tonalità leggermente più tenue di rosa per il vostro maglione, creando contrasti o, al contrario, abbinandolo a colori chiari: il risultato sarà un perfetto outfit in stile invernale luminoso e adatto a qualsiasi tipo di carnagione.

Soaked in Luxury maglione Zalando
Foto Zalando

Riscoprire anche nel periodo invernale un outfit con maglione rosa chiaro e pantaloni bianchi è il consiglio che vogliamo darvi, vi farà introiettare vibes calme e rassicuranti, perfette per resistere alle corte giornate di freddo.

Only Onlnicala fold up Zalando
Foto Zalando

Parole di Giorgia Sdei