Di Elena Pavin | Mercoledì 27 gennaio 2021

Foto Getty Images | Edward Berthelot
La mini è un grande classico. Sdoganata ormai da molti anni non è più solo per ragazzine o per il sabato sera, ma è diventato un capo adatto a tutte. Non quella di jeans però: stiamo parlando di gonne in pelle.
Potrebbero sembrare “troppo”, ma non è così, basta saperla abbinare. In realtà la gonna di pelle, che sia mini o maxi, nera o in vernice, è un capo semplice da indossare e sa essere molto elegante.
Ecco quali sono i migliori modelli di gonne in pelle da avere assolutamente per il 2021.
Mini gonna in pelle
C’è chi la preferisce classica, corta di pelle nera. Qualcuna invece preferisce osare, scegliendo modelli con borchie e zip. Qualsiasi sia il look che sceglierete, l’importante è ricordare di abbinarla a capi semplici per un look elegante.

Una mini in pelle, una camicia bianca, o un maglione di lana. Per l’inverno una calza scura, in primavera a gamba nuda.

Se invece prediligete un look casual (o sulla vostra carta d’identità siete sotto i trenta), una maglietta vintage e delle scarpe da ginnastica saranno l’abbinamento ideale alla vostra gonna di pelle.
Le gonne longuette
Non disperate se invece la mini non fa proprio al caso vostro, perché la gonna di pelle è perfetta anche in versione longuette.

Con una lunghezza al polpaccio non preoccupatevi di osare troppo: un paio di décolleté e una camicetta saranno adatte sia all’ufficio che a una cena romantica.

Una vera fashionista, invece, indosserà la sua longuette di pelle con stivaletti e un soprabito oversize.
Le gonne di pelle più wild
Ovviamente, le gonne di pelle sono il perfetto capo da indossare per chi vuole osare scegliendo stampe e pellami più wild. In questo caso, l’aniemalier si sposa benissimo con una longuette. Mentre per la mini, il color block o il patchwork faranno davvero scena.

La regola è sempre la stessa però: più la gonna è stravagante, più il look e gli accessori dovranno essere sobri e classici.
Parole di Elena Pavin
Mi chiamo Elena Pavin, classe 1994, ho conseguito il diploma artistico solo prima di scoprire di non voler fare l’architetto né la designer. Così ho cambiato radicalmente i miei piani: all’Università di Milano-Bicocca ho studiato giapponese e mi sono laureata in Comunicazione interculturale, ho terminato i miei studi diplomandomi alla Scuola di Giornalismo. Amante dell’arte, incuriosita dalle tendenze, fanatica dell’enogastronomia (tanto da decidere di diventare sommelier). Nel 2020 ho iniziato a collaborare con Alanews e Deva Connection