Il color block è tra i trend più originali di quest'inverno 2021

Il color block è la più antica tecnica di abbinamento cromatico e quest'anno è tra i trend più originali. I nostri consigli per un outfit a blocchi di colore perfetto

Il color block è tra i trend più originali di quest’inverno 2021

Getty Images for IHKIB | Ekrem Serif Egeli

Il color block è tra i trend più amati di quest’inverno 2021 e ha una storia antichissima. Infatti, è la più antica tecnica di abbinamento cromatico ed è nata nell’antichità classica.

Come vestirsi stile color block
Foto Getty Images | Christian Vierig

Tendenze inverno 2021: come abbinare il color block

Questo trend si basa sull’unione di diverse tonalità di colore. Dalle nuance scure a quelle più accese, il color block si adatta a diversi outfit, da quelli street ai più bon ton.

Tendenze inverno 2021 color block
Foto Getty Images | Christian Vierig

Inoltre, è perfetto per tutte coloro che vogliono osare con i colori. Questo trend permette infatti di abbinare, ad esempio, giacche e cappotti di un qualsiasi colore ad accessori dalle tonalità a contrasto. Così, una giacca rosa può essere perfettamente combinata con una cintura verde e una borsa blu elettrico.

Inverno 2021 tendenze color block
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Le combinazioni, per le amanti della moda, sono infinite. Dalla testa ai piedi, l’abbinamento di colori stravagante non è più visto con orrore ma, anzi, è adorato dalle aziende di moda di tutto il mondo.

Ecco quindi alcuni consigli per creare un look color block.

Tendenza Color-block: scegliere sempre capi tinta unita

La prima, e più importante, regola quando si parla di outfit a blocchi di colore è quella di evitare le fantasie. Quindi, bisogna prediligere accessori e capi monocolore.

Look color block 2021
Foto Getty Images | Christian Vierig

Inoltre, sarebbe consigliato utilizzare vestiti dalle linee semplici, di modo da poter abbinare accessori più particolari e strutturati, come una borsa con catene o una cintura gioiello.

Le chains bag sono il must have dell’inverno

Il color block originale prevede l’accostamento di colori complementari

Look color block colori complementari
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Questo trend prevede sì l’accostamento dei colori, ma nella sua versione “originale” andrebbero accostate solo nuance complementari. Questo, ovviamente, potrebbe limitare la vostra creatività e spesso non intonarsi alla vostra palette colori.

Per questo provare a scegliere abbinamenti tra colori complementari è giusto, ma la parola d’ordine per gli outfit color block rimane sempre e comunque originalità.

View this post on Instagram

My fav combo ?? @yoox #supplied

A post shared by Alice (@alicedetogni) on

Per questo inverno 2021 scegliete massimo 4 colori

Look color block novembre 2020
Foto Getty Images | Christian Vierig

Osare sì, ma con moderazione. In generale è consigliato abbinare massimo tre colori, più un quarto per il capo spalla.

Via libera alle scarpe color block

Look per l'inverno da copiare
Foto Getty Images | Claudio Lavenia

Le scarpe giocano un ruolo chiave in un outfit color block. Anche qui, rigorosamente in tinta unita, possono essere l’accessorio di punta del look. Tacchi, sneakers, stivali alti e bassi, ogni modello può diventare il pezzo forte del vostro outift a blocchi di colore.

Parole di Alanews