Di Alanews | 5 Novembre 2020

Getty Images for IHKIB | Ekrem Serif Egeli
Il color block è tra i trend più amati di quest’inverno 2021 e ha una storia antichissima. Infatti, è la più antica tecnica di abbinamento cromatico ed è nata nell’antichità classica.

Tendenze inverno 2021: come abbinare il color block
Questo trend si basa sull’unione di diverse tonalità di colore. Dalle nuance scure a quelle più accese, il color block si adatta a diversi outfit, da quelli street ai più bon ton.

Inoltre, è perfetto per tutte coloro che vogliono osare con i colori. Questo trend permette infatti di abbinare, ad esempio, giacche e cappotti di un qualsiasi colore ad accessori dalle tonalità a contrasto. Così, una giacca rosa può essere perfettamente combinata con una cintura verde e una borsa blu elettrico.

Le combinazioni, per le amanti della moda, sono infinite. Dalla testa ai piedi, l’abbinamento di colori stravagante non è più visto con orrore ma, anzi, è adorato dalle aziende di moda di tutto il mondo.
Ecco quindi alcuni consigli per creare un look color block.
Tendenza Color-block: scegliere sempre capi tinta unita
La prima, e più importante, regola quando si parla di outfit a blocchi di colore è quella di evitare le fantasie. Quindi, bisogna prediligere accessori e capi monocolore.

Inoltre, sarebbe consigliato utilizzare vestiti dalle linee semplici, di modo da poter abbinare accessori più particolari e strutturati, come una borsa con catene o una cintura gioiello.
Le chains bag sono il must have dell’inverno
Il color block originale prevede l’accostamento di colori complementari

Questo trend prevede sì l’accostamento dei colori, ma nella sua versione “originale” andrebbero accostate solo nuance complementari. Questo, ovviamente, potrebbe limitare la vostra creatività e spesso non intonarsi alla vostra palette colori.
Per questo provare a scegliere abbinamenti tra colori complementari è giusto, ma la parola d’ordine per gli outfit color block rimane sempre e comunque originalità.
Per questo inverno 2021 scegliete massimo 4 colori

Osare sì, ma con moderazione. In generale è consigliato abbinare massimo tre colori, più un quarto per il capo spalla.
Via libera alle scarpe color block

Le scarpe giocano un ruolo chiave in un outfit color block. Anche qui, rigorosamente in tinta unita, possono essere l’accessorio di punta del look. Tacchi, sneakers, stivali alti e bassi, ogni modello può diventare il pezzo forte del vostro outift a blocchi di colore.
Parole di Alanews