Le tendenze collant per l'inverno ci fanno girare la testa

Le tendenze collant per la stagione fredda gridano stampa monogram, calze a rete e color block in nuances brillanti a pieni polmoni!

Le tendenze collant per l’inverno ci fanno girare la testa

Foto Shutterstock | Olexandr Taranukhin

I collant sono tra i migliori alleati contro il freddo dell’inverno, perfetti per sfoggiare slip skirt in raso, pantaloni longuette, abiti cut out o maxi maglioni senza incorrere nel rischio di soffrire il freddo o anche solo per aggiungere un tocco di stile al proprio outfit.

Calze in pizzo come abbinarle
Foto Getty Images | Claudio Lavenia

Tra le tendenze collant per l’inverno 2022, spiccano in particolare i modelli a stampa monogram, quelli in colori moda brillanti come il blu elettrico o il rosa shocking e poi le calze che non ti aspetti: quelle strappate firmate Gucci.

Tendenze collant: le mille e una calza da provare

Le scuole di pensiero sulle calze sono tante: c’è chi ama quelle velate, chi le coprenti, chi quelle a rete; chi apprezza i collant a tinta unita e chi adora sperimentare con fantasie, formati e materiali diversi. Tra i collant a fantasia più tradizionali e desiderabili vi sono sicuramente quelli in pizzo.

Calze in pizzo
Foto Getty Images | Zhe Ji

Mentre chi ama le parigine sa bene che nel vasto mondo delle tendenze collant non esistono solo quelle in nylon. Le calze al ginocchio sono perfette da indossare insieme a stivali alti e maxi maglioni, oppure sotto a gonne a pieghe o capi con colletto per dar vita a veri e propri outfit in stile collegiale.