Oroscopo del giorno: amore ed eros dei segni zodiacali venerdì 23 aprile

Il venerdì si apre con il consueto appuntamento con l’oroscopo dell’amore giornaliero. In anteprima per voi i segni più fortunati e meno fortunati nell’amore di oggi 23 aprile.

Oroscopo amoroso innamorati in spiaggia

Foto Shutterstock | 4 PM Production

Un’altra settimana sta già volgendo alla fine, non sembra anche a voi che sia corsa via davvero troppo in fretta questa volta? Il tempo è davvero una cosa strana. Un burattinaio invisibile che manovra i fili della nostra vita, ora lentamente lasciandoci assaporare ogni istante, ora correndo via senza darci il tempo di capire cosa ci succede. Oggi mi sento più filosofica del solito, mie care Oroscopine, ma rimanendo in tema di riflessione, chissà cosa ha da dirci l’oroscopo dell’amore di questo venerdì 23 aprile?

In un altro momento dell’esistenza l’arrivo del venerdì ci avrebbe fatto saltare di gioia, avrebbe significato l’inizio di un weekend tutto da esplorare. Ora che le giornate si susseguono tutte uguali, più o meno, è più difficile vederne la bellezza ma è anche vero che, come vi dico sempre, dobbiamo soffermarci sulle piccole cose.

L’amore, ad esempio, non è affatto una piccola cosa ma può sembrarlo se diamo alcuni atteggiamenti e attenzioni per scontate. Niente di più sbagliato! Sentirsi al sicuro va bene, ma non sottovalutare l’importanza della cura costante

L’amore in fondo è come un germoglio che dobbiamo annaffiare poco e spesso per vederlo trasformarsi in un fiore meraviglioso. Per questo giorno, allora, l’oroscopo dell’amore vi suggerisce di fare un bilancio della vostra relazione – se ne avete una – o del vostro approcciarvi ai sentimenti, per porre rimedio a qualche mancanza. 

Oroscopo dell’amore segno per segno: Vergine top, Leone flop

Pronte a scoprire la classifica giornaliera dell’oroscopo dell’amore? Chi terrà lo scettro della vittoria, oggi, e chi invece se ne starà sconsolato in fondo a tutti? Beh vi dico subito che l’amore è al top per il segno della Vergine, la cui energia spazza via tutte le incertezze dei giorni scorsi. Al contrario, continua a essere giù di corda il segno del Leone che deve ancora lottare per qualcosa a cui tiene molto. 

Ma vediamo nel dettaglio l’amore segno per segno di venerdì 23 aprile.

Oroscopo dell’amore nei segni di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario

Sono stati giorni molto impegnati, questi ultimi, che ti hanno allontanato dalla famiglia e dall’amore, cara Ariete. Per te più che per altri segni è importante tenere a mente che i sentimenti non hanno un interruttore, non si possono mettere in pausa. Tienilo a mente quando torni a casa dal tuo compagno, perché la sua pazienza non durerà in eterno. Concediti delle coccole rilassanti che ti facciano staccare completamente e lancia via le scarpe appena entri in casa: ti aiuterà a ritrovare la sintonia con la Terra.  

L’amore è davvero una questione complicata, vero amica Leone? Non pensavi sarebbe stato così faticoso amare qualcuno, ma ora ti ritrovi a non poter stare vicino alla tua metà o alla persona che desideri. Questo, invece di spronarti, ti butta giù e ti fa essere triste e malinconica. Ti invito a riflettere: non credi che anche il tuo lui stia provando la stessa cosa? Cerca di non gettargli addosso anche le tue paturnie, vestiti come una delle protagoniste di Sex and The City ed esci con le amiche.

Cara Sagittario, l’umore è ancora un po’ altalenante e di conseguenza lo è anche la sfera dei sentimenti. Un momento ti senti sulla Luna dalla felicità e quello successivo sprofondi nell’apatia più totale, lasciando sgomento chiunque tenti un approccio con te. Trova un punto fermo, qualcosa a cui aggrapparti per trovare una briciola di serenità e mi raccomando, indossa qualcosa di collaudato.

Segni di Terra e oroscopo amoroso: Toro, Vergine, Capricorno

Devo dire che oggi sei un po’ nervosetta, amica Toro. Forse sono le spese pazze che hai fatto ultimamente, di cui ora ti penti, a renderti agitata, o forse quella che pensavi fosse l’inizio di una nuova relazione si sta rivelando un buco nell’acqua. In tutti e due i casi l’importante è non cadere nella trappola della rabbia, ma guarda le cose da una prospettiva più ampia. Stai lontana dai negozi e ricicla un abito di molto tempo fa, così non ti sentirai in colpa.

Se sei in coppia da un po’, ti puoi permettere di sognare in grande e progettare qualcosa di davvero rivoluzionario. Se hai conosciuto qualcuno da poco, mostrati in tutto il tuo splendore e lui cadrà ai tuoi piedi. Se sei single, vai a conquistare il tuo futuro marito. Insomma, se non si fosse capito oggi l’amore è al top per te, amica della Vergine. Scegli degli abbinamenti non scontati per il tuo look, osa con gli accessori e sii unica. 

Ci sono in ballo dei progetti anche per te, Capricorno, che potrebbero avere sviluppi interessanti. D’altro canto, però, ci sono anche piccolissime discussioni da affrontare su qualcosa di concreto e in scadenza. Sta tutto a voi volgere la situazione a vostro favore e rafforzare la sintonia che avete con il partner. L’unione fa la forza! Mettete un paio di pantaloni che inspiegabilmente vi piacciono tantissimo, anche se non sono il vostro genere.

L’oroscopo amoroso nei segni d’Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario

La Luna dissonante vi tiene con le batterie scariche quasi tutta la giornata di oggi, amiche Gemelli, ed è un bene così potrete evitare di incappare in discussioni snervanti. La prudenza non è mai troppa quindi vi consiglio anche di stare quanto più possibile lontane dall’amore e i suoi derivati. Per sicurezza perché non andate a fare una lunghissima passeggiata in solitaria? Vestitevi adeguatamente, il look sportivo è molto di moda.

Carissime Bilancia, alcuni problemi di salute di qualcuno che amate più della vostra vita sembrano essersi ormai risolti e questo vi rende molto più serena. La stanchezza accumulata si fa sentire ma c’è anche una buona dose di determinazione che vi farà prendere una decisione importante. Per ora continuate a concentrarvi sulla famiglia, la passione può aspettare. Mettete qualcosa di oversize e fermatelo con una cinta: sarete super!

Continuano i dubbi e le perplessità in campo amoroso per voi amiche dell’Acquario. C’è qualcosa nella vostra relazione che vi stona ma non riuscite a capire cos’è e questo vi assorbe tutte le energie. Forse sta andando tutto troppo velocemente con il vostro compagno e non riuscite a prendere fiato, anche perché l’ultimo anno è stato da dimenticare. O forse avete solo bisogno di una bella dormita. Nel dubbio, vedetevi un film in compagnia di Ciocco e Lato indossando un paio di jeans comodi.

Oroscopo del giorno amore, segni d’Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci

Allora: il lavoro è migliorato già da un po’, la salute va alla grande, mancava solo l’amore per avere una triade perfetta e direi che anche questo gradino lo avete raggiunto, care Cancro. La pazienza vi ha premiato con una relazione fiabesca e super romantica che, si spera, porterà a breve a una convivenza. Incrociate le dita e godetevi gli ultimi momenti di libertà gironzolando per la città in un abito elegante.

Amica Scorpione, oggi usciranno fuori gli aspetti più negativi del vostro segno e del vostro carattere. Sarete scontrose, impenetrabili e chiuse nel vostro mondo fatto di cinismo e paure. Però – c’è un però – qualcuno saprà come scalfire la vostra corazza ed abbracciare teneramente il vostro cuore. Niente passione, vi parlo di qualcosa di molto più profondo, un’affinità elettiva. Lasciate uno spiraglio di possibilità e non abbiate paura di mostrarvi con un mollettone fra i capelli: sta tornando di moda. 

Stampatevi bene nella mente queste parole, carissime Pesci: avete bisogno di rilassarvi. Di prendere una pausa dall’amore e dalle sue logiche sempre più incomprensibili per voi, di abbandonarvi a un sonno senza sogni come Aurora. I sentimenti non dovranno essere al centro dei vostri pensieri oggi, ma rimandate qualsiasi decisione, impegno, programma o visita a domani. Cosa potrei consigliarvi se non di indossare un pigiama e sonnecchiare?

Parole di Giorgia Sdei