I gioielli di tendenza dell'anno sono un ritorno agli anni '90

Dimenticate less is more: quest'anno collane, orecchini e anelli sono maxi

I gioielli di tendenza dell’anno sono un ritorno agli anni ’90

Foto Getty Images | Christian Vierig

La primavera 2022 sarà brillante e colorata, anche e soprattutto per quanto riguarda i gioielli! Sono tante le tendenze che ci colpiranno e tutte hanno una cosa in comune: si faranno notare.

Al bando il minimal, basta passare inosservate…abbiamo voglia e bisogno di farci vedere il più possibile e mostrare il nostro carattere. E cosa meglio degli accessori per farlo? I gioielli saranno super cool, volete un esempio? Le tooth gems, un trend unico e incredibile.

Bracciali big, vistosi e spessi: un vero must

Sono tantissimi i modelli di bracciali da regalare o regalarci per tuffarci a capofitto nella tendenza più glamour della primavera, quella dei gioielli luminosi ed eccentrici!

I bracciali spessi saranno una tendenza revival superlativa, infatti riportano gli anni 2000 di nuovo al presente e ci mostrano che sì, non tutto è da buttare di quegli anni. Via libera al rigido, al chunky, al super big!

Gli orecchini saranno pendenti e dolcissimi

Abbiamo messo ufficialmente albando gli accessori delicati, leggeri, sottili e che passano inosservati. Cosa ci rimane? Beh, tutto il resto, come ad esempio gli orecchini chandelier: una grande tendenza che  ci  farà  brillare  come stelle.

Ma – c’è un ma – non saranno gli unici modelli a prendere il sopravvento con la bella stagione. Ricordate gli orecchini che si trovavano sui magazine teen? In plastica e coloratissimi sono proprio i gioielli naif a darci quel tocco in più!

…E sulle mani anelli big super colorati per essere frizzanti!

Per ravvivare le mani non possiamo, allora, non optare per anelli squadrati, vistosi ed eccessivi: prendiamo ispirazione dalle star come Rihanna e mostriamoci ingioiellate e felici.

Ci innamoreremo degli anelli big e luccicanti, ma anche di quelli che ci regaleranno un momento nostalgia dolcissimo e ci riportano con la mente agli anni dell’infanzia. I gioielli pop color sono frizzanti al punto giusto!

Chocker, la collana che tutte vogliamo

Grande ritorno della stagione calda è la collana choker anni ’90, un vero must per chi era adolescente in quegli anni. Il fascino underground e vagamente punk che esprime rende questa collana un accessorio di carattere, perfetto per ravvivare ogni look. Sì, anche quelli raffinati.

Ovviamente anche per le collane il trend è quello: vistosità come se piovesse. Ecco allora che i gioielli di tendenza saranno argentati e grandi, e questo riguarda anche le collane. Gemme, diamanti, strass e chi più ne ha più ne metta.

Parole di Giorgia Sdei