Catene al collo? Certo, sono ritornate le collane choker anni '90

Il revival non si ferma ed ecco comparire di nuovo le collane choker simbolo degli anni Novanta. Noi le amiamo, e voi?

Catene al collo? Certo, sono ritornate le collane choker anni ’90

Foto Shutterstock | Viktoria Minkova

Ci proviamo a lasciarla andare ma proprio non ci riesce ed ogni anno eccola tornare in auge. Parliamo della collana choker e del fascino irresistibile che emana, che la rende uno degli accessori più cool di sempre. Sarà quell’aria da bad girl sofisticata che trasmette immediatamente a chi la indossa?

Le star non ne fanno a meno e la indossano in ogni occasione possibile, Rihanna in testa. Di sicuro queste collane danno un tocco di originalità agli outfit, anche i più banali e abbinate a bracciali spessi e vistosi sono davvero un must!

Le collane choker sono la tendenza della primavera 2022

Aderentissima al collo o lasciata più morbida (ma non troppo!), la collana choker può essere in vari modelli e materiali, dalle catene in metallo ai cordoncini in tessuto fino a quelle di ispirazione orientale. Spesse, sottili, tubolari…infiniti stili per infiniti look! Gli abbinamenti perfetti? Con orecchini chandelier in pendant.

collana choker zara catena in metallo con chiusura ad anello
Foto Zara

Per un look vagamente aggressive o per completare un outfit street, il choker di Zara è perfetto: una catena in metallo non troppo aderente, con chiusura ad anelli con un anello in perla. La bi-cromaticità è un effetto da non sottovalutare, specialmente se abbinata a abiti in maglia dalla linea morbida.

pack 2 collane choker elastiche Topolino
Foto Mango

Le trovavamo in omaggio con Cioè, lo scorso anno sono spopolate tra le giovanissime e le teenager e in primavera torneranno a mostrarci un nuovo significato della parola nostalgia. Sì, parliamo proprio delle collane choker elastiche e Mango ce le propone a coppia con ciondoli di Topolino.

Ci piace tantissimo, infine, la collana di Valentina Ferragni Studio, un choker a catena con ciondolo a V chiusa simbolo del suo marchio e chiusura regolabile. Semplice, elegante ma con quel pizzico di pepe che va bene su outfit eleganti come quello da lei indossato alla Milano Fashion Week.

Parole di Giorgia Sdei