Trucco occhi primavera: le tendenze make-up più glamour della bella stagione

Multicolor, dark o nude? Ecco quali look daremo agli occhi nell'imminente bella stagione. Una sola cosa è certa: non si passerà inosservate.

Trucco occhi primavera: le tendenze make-up più glamour della bella stagione

Foto Instagram @ladygaga

Siamo agli sgoccioli: la primavera è ormai dietro l’angolo. Ma quali sono le tendenze make up da sfoggiare assolutamente durante la stagione? Come largamente preannunciato, quella imminente sarà una primavera estrosa, coronata da beauty look fortemente stravaganti i quali metteranno in risalto viso, labbra e, soprattutto, gli occhi.

Color Block: l’allegria dei contrasti forti

Dopo aver letteralmente dominato l’intero panorama moda, sono ancora i colori a farla da padrone per questa bella stagione, questa volta sugli occhi: è il Color Block la tendenza beauty che obbliga prepotentemente il focus su di essi, tramite la contrapposizione netta e decisa di colori apparentemente opposti tra loro.

Spopoleranno le tonalità neon e fluo, come il blu elettrico, il verde lime, il giallo citrino ed il fucsia, colori iper saturi perfetti sia per chi ha capelli e occhi chiari che per chi è alla ricerca del perfetto trucco per occhi scuri.

Il blu elettrico sarà un colore passepartout, il quale ben si presta per un trucco occhi azzurri ma ideale per mettere in risalto gli occhi castani.

Il contrasto col verde delle iridi, inoltre, lo renderà adatto anche a un trucco occhi verdi. Il verde lime, invece, è il colore su cui dovranno puntare tutte coloro che hanno i capelli rossi: effetto color-block naturale garantito grazie al contrasto complementare tra il rosso della chioma e il verde del make up!

Tornano gli anni ’90: le palpebre si tingono di colori pop

Dopo mesi passati di piena immersione nei fashion trend figli degli anni ’90 e 2000 non potevano che tornare a galla make up dai colori pop: ombretto verde menta, giallo limone, rosa, ombretto azzurro e, soprattutto, Very Peri sono le sfumature che ci accompagneranno per mano verso l’apertura della bella stagione.

I finish saranno vari, via libera ai matte ma soprattutto agli ombretti shimmer, i quali completano con una certa coerenza il beauty trend.

Graphic Eyes: look bold per uno sguardo indimenticabile

Imperano grafismi arzigogolati e linee geometriche, che incorniciano lo sguardo di creatività. I Graphic Eyes richiedono certo una buona dose di precisione manualità, ma restituiscono altrettanta soddisfazione: parliamo di una tendenza che proviene nientemeno che dalle passerelle Haute Couture, l’effetto wow è assicurato, sia che si tratti di eyeliner bianco, nero o colorato.

Make-up prezioso: la primavera sarà una pioggia di applicazioni gioiello

E, quando Graphic Eyes e toni vividi non bastano, ecco il viso costellarsi di strass, cristalli, glitter e perle, Il make-up si fa tridimensionale con preziose applicazioni gioiello che passano dai vestiti agli occhi scaturendo immensa luce. Abbiamo ammirato i Pearl Eyes sui volti delle modelle di Dior, sui personaggi di Euphoria: poteva mai il popolo di beauty addicted rimanerne immune?

Trucco occhi semi-nude, l’evergreen sempre raffinato

Nel vasto mondo delle tendenze trucco 2022, nel turbinio di colore di cui abbiamo parlato finora, non poteva mancare la loro perfetta controparte: il make up naturale semi-nude, quello che c’è ma non si vede e che piace a celebrities come Billie Eilish, Hailey Baldwin o Gigi Hadid. Le tonalità dei beige e dei marroni, in versione opaca e sottotono caldo o freddo, stanno bene su tutti i colori di occhi, mentre ombretti luminosi nelle tonalità del tortora, dello champagne e del rame servono a dare quel tocco di lucentezza irrinunciabile al proprio trucco occhi per la primavera.

“Luminosità” è proprio la parola chiave della tendenza: come sempre, senza illuminante non si potrà andare da nessuna parte.

Primavera dark: si conferma la combo indissolubile smokey+ombretto nero

La primavera si fa ombreggiata con la tendenza, se così la vogliamo chiamare, dello smokey eyes con immancabile ombretto nero: un look amato da Yves Saint Laurent beauty così come dalle influencer, da sfoggiare quando l’idea che si vuole dare è quella di uno sguardo magnetico.

Parole di Sara Iaccino