Foto Instagram @laredoute.it
Incarnando garbo e raffinatezza dello stile francese sia nell’arredamento che nella moda, La Redoute, azienda leader nell’e-commerce, si è reinventato sino a camminare di pari passo alle tendenze moda vigenti: la collezione femminile primavera/estate 2022 si scinde in tre differenti universi a delineare una donna sempre diversa, tutte accomunate da uno stile cool e confortevole. Vediamole insieme più nel dettaglio!
La prima è stata denominata “Retro Palermo“, ispirata alla Dolce Vita anni ’60 ed atta, quindi, a disegnare fedelmente la femminilità dell’epoca. I capi sono graziosi, scelti in colori insaturi per comunicare un’atmosfera vintage: maxi abiti leggeri, pantaloni a vita alta e gamba larga si tingono dunque di pois e minuti motivi floreali.
“Preppy Tender” vuole invece rappresentare il tipico mood parigino, caratterizzato da uno stile disinvolto dal piglio sporty chic: i capi sono ispirati alle tendenze anni’90, all’abbigliamento sportivo americano. Felpe e t-shirt collegiali si alternano a tagli sartoriali maschili, mocassini e sneakers.
“Jardin d’Ètè“, infine, riporta alla mente l’effluvio della bella stagione tramite pezzi primaverili dalle vibes country/bucoliche, in un mix perfetto tra femminilità e stile utilitario: coesistono, all’interno della collezione, tailleur fluidi e pantaloni ampi insieme a chunky boots e salopette. I colori poi sono quelli della terra, con i soli tocchi vivaci di rosso e verde acceso.
Ma scopriamo insieme ora i quali saranno i must-have della collezione primavera-estate “La Redoute Collections“!
Per la serie “vestiti per il mare“, ecco un abito lungo in lino e viscosa in stampa maxi pois gialli su fondo Ècru. La silhouette semi-aderente mista a scollo quadrato, spacco e maniche a palloncino esprimono delicata femminilità. Come completare il look alla perfezione? Con una delle borse mare di tendenza ed ai piedi dei meravigliosi sandali estivi.
Preppy ed un po’ retrò, ecco un coordinato a quadri con Blazer Oversize e minigonna. Per una mise total “school girl” la scelta della calzatura deve ricadere rigorosamente per un bel paio di mocassini con plateau di tendenza!
Chiudiamo la nostra “fashion top 3” con questo mini abito con maniche a sbuffo e micro fantasia floreale, che si staglia sullo sfondo verde. Lo scollo a V ed i bottoni chiari, poi, rendono il tutto particolarmente romantico.