Al passo con le tendenze: le ciabatte più trendy dell'estate 2022

Una cosa è certa: sarà un'estate super cool, all'insegna della comodità sia in città che al mare grazie a questi nuovi strepitosi modelli di ciabatte e sandali!

tendenze ciabatte e sandali mare estate 2022

Foto Shutterstock | Ambientshoot

Sole, mare, spiaggia, cocktail freschi e dissetanti: l’estate non è ancora ufficialmente iniziata, eppure è già viva nelle nostre menti -e nei nostri cuori-. Oltre a vestiti lunghi estivi, magari ornati da fantasie floreali o iper colorati, ed alle meravigliose borse in paglia di tendenza perfette sia per le giornate in spiaggia che per un giro in città, l’attenzione non può che cadere sui tanti sandali e ciabatte mare che stanno iniziando a far capolino tra le collezioni moda del periodo!

Comode, pratiche e adatte a diverse occasioni le ciabatte mare sono la soluzione perfetta da indossare per dare sollievo ai piedi durante le giornate più calde, non solo per fuggire verso la propria spiaggia preferita, bensì anche per una tranquilla passeggiata in città.

A partire già dalla scorsa bella stagione è stata proprio la nostra “influencer di fiducia” Chiara Ferragni che, non solo ha sdoganato le ciabatte mare con tanto di calzino, ma persino le Crocs, le quali non brillano certo per estetica quanto per comodità.

ciabatte asos design
Foto Asos | Freya – Slider da piscina beige

Ecco quindi la nostra selezione di ciabatte mare per l’estate 2022, da acquistare in un click o da cui prendere ispirazione per le vostre sessioni di shopping selvaggio.

Sandali arancioni in corda intrecciata H&M, la praticità fatta calzatura estiva

sandali arancioni corda h&m - ciabatte e sandali estivi 2022
Foto H&M

Come indossare il pareo? Con questi sandali bassi targati H&M in corda che ne spuntano al di sotto: in tinta arancione vivo, le alte fasce di corda intrecciata si poggiano su di una soletta morbida in finta pelle dello stesso colore, bassa ed antiscivolo. 

Sandali dorati Zara, per una passeggiata sul lungomare in tutta eleganza  

ciabatte basse incrocio dorato Zara - ciabatte e sandali estivi 2022
Foto Zara

Oramai sdoganati anche “alla luce del sole” e, finalmente, non più relegati a saltuarie occasioni serali, approdano i sandali dorati anche nella nuova collezione Zara: eccone un paio in stile ciabattina, con fascette in pelle color oro metallizzato che si incrociano fino a formare un disegno geometrico sul dorso del piede.

Il tacco –se così lo possiamo definire- è basso o.9 cm, rende la calzatura pratica nonostante l’allure tutto eleganza e suggerisce l’accoppiata perfetta con uno di quei meravigliosi vestiti da mare, i quali attendono impazienti il loro momento dal guardaroba.

Principesse anche in spiaggia: ciabattine Zara con applicazione gioiello sul dorso 

ciabatte basse in vinile con decorazione gioiello Zara - ciabatte e sandali estate 2022
Foto Zara

Fascia in vinile e maxi applicazione gioiello per queste deliziose ciabattine Zara con punta quadrata, la quale impreziosisce la presenza della soletta tecnica flessibile. pensata appositamente per conferire comfort alla calzata. Ideali per accompagnare degnamente i bikini più belli dell’estate! Tacco comodo di 1 cm. 

Ciabatte Zara con stampa animalier in tessuto, per dare nell’occhio con discrezione 

Ciabatte basse animalier Zara - ciabatte e sandali estivi 2022
Foto Zara

Dalle vibes vagamente Christian Dior, ancora punta squadrata per quest’altro modello di ciabattina di Zara, questa volta contrassegnata da particolare stampa animalier, ricamata: la fascetta sul dorso del piede è larga, ad incorniciare il classico leopardato due strisce, una bianca l’altra nera. La soletta questa volta è bassa, tutta al medesimo livello. 

Sandali bassi verdi prato con catena metallica, il dettaglio preferito dalle fashion victim 

ciabatte basse verdi con catena Zara - ciabatte e sandali mare estate 2022
Foto Zara

Non è solo il verde prato a rendere tale paio di sandali estremamente on trend: il dettaglio importante della catena dorata posta al di sopra della fascetta in ecopelle è un risaputo elemento che ritorna spesso nella moda degli ultimi tempi, su scarpe ed accessori come anche su borse mare di tendenza. La suola è, ancora una volta, bassa 1 cm, rendendo le ciabattine sfruttabili sia di giorno che di sera. 

Come completare al meglio il look? Di certo con un altro pezzo forte scelto fra i trend estivi, quali sono, ad esempio, i costumi interi di tendenza.

Dove scappi? Vogliamo sapere quale modello ti ha rubato il cuore!

Parole di Sara Iaccino