Blazer oversize, il must have della Milano fashion week

Il blazer oversize è un grande must della moda primavera-estate 2022 e lo indosseremo un po' con tutto, tutta "colpa" della MFW!

Blazer oversize, il must have della Milano fashion week

Foto Shutterstock | Creative Lab

Se anche voi siete cresciute a pane e Pretty Woman, gli abbinamenti con il blazer sono indiscutibilmente il vostro obiettivo, sempre e comunque. Se poi il blazer in questione è oversize ancora meglio, anche perché con il revival degli anni ’90 nella moda non possiamo lasciarcela sfuggire!

I modelli sono tanti e tutti bellissimi, perché questa giacca è davvero il massimo per ogni look: comoda, versatile e glamour. E le tendenze moda alla Milano Fashion Week lo confermano!

La giacca perfetta non esis…

Ragazze, che dire, il blazer primaverile oversize non si può non amarlo e le passerelle di questi giorni ce lo dimostrano: è il vero protagonista della moda P/E 2022!

Non possiamo non ispirarci alla Gucci Queen Chiara Ferragni per l’outfit più spettacolare, perché con questo blazer rosa stand alone, con fiore gigante su petto nudo l’influencer ha vinto tutto.

Ma se vogliamo posare gli occhi sulla divinità delle nuove generazioni, allora ecco che Victoria dei Maneskin viene in nostro soccorso: dopo i suoi completi a fiori, eccola sfoggiarne uno che sprizza coolness da ogni ricamo!

D’altronde lei non è nuova a look stratosferici e i blazer sono sicuramente uno dei suoi grandi amori (ci ricordiamo tutte la sua giacca in velluto che ci ha fatto girare la testa?).

Insomma, il blazer oversize ha fatto innamorare tutti e tutte, rendendosi protagonista della moda di stagione a tutti i livelli e anche le sportive amano indossarlo.

Un’atleta olimpica come Francesca Lollobrigida non si lascia sfuggire l’occasione di metterlo e, tra una gara e l’altra, si concede una pausa fashion alla MFW!

Parole di Giorgia Sdei