Alla Milano Fashion Week esplodono le tendenze moda

Qual è la nostra Settimana della Moda preferita? Spoiler alert: quella di Milano! Ecco le 3 tendenze moda che abbiamo selezionato dalle collezioni autunno-inverno 2022/2023!

Alla Milano Fashion Week esplodono le tendenze moda

Foto Unsplash | Alexi Romano

Febbraio significa tempo di Settimane della Moda in tutte le città più importanti del modo. E Fashion Week significa solo una cosa: a Milano sfilano le collezioni dei designer italiani più celebri e talentuosi e noi non possiamo che trarne preziosi suggerimenti per le tendenze moda della prossima stagione fredda. Dopo aver visto le sfilate Gucci, Fendi, Prada, Versace, ma anche Armani, Etro, Moschino e Max Mara alla Milano fashion Week, abbiamo deciso di stilare la lista delle 3 tendenze moda più interessanti da copiare!

Milano Fashion Week: trend tra colori forti e trasparenze

Se il colore 2022 è il Pantone Very Peri, a metà tra il blu e il viola, il colore della stagione invernale 2023 sembra essere il rosso. Da Moschino a Versace a Fendi, che ha optato per l’abbinamento di inserti e dettagli rosso fuoco al fianco di colori moda più tenui e pastellati, il rosso è il colore da sfoggiare con coraggio durante i prossimi mesi!

Gucci ha invece stupito con una collaborazione alquanto inaspettata: quella col brand sportivo Adidas. In passerella abbiamo dunque visto sfilare capi a metà tra il principesco e lo sportivo. E la nostra conclusione è stata solo una: il concetto di sporty chic va elevato all’ennesima potenza!

Da Prada, invece, sono tantissime le celebrity che si sono presentate indossando dei maxi coat in pelle, da Chiara Ferragni a Kim Kardashian.

Sarà un caso? O forse è il sintomo che i capi in pelle dal gusto grounge figureranno tra le prossime tendenze moda invernali?