Tailleur neri, i modelli più di tendenza per la primavera estate 2021

Il tailleur total black è un pezzo classico perfetto per questa primavera estate 2021: brillantinato corto oppure oversize, ecco quali sono i più belli

Ragazza indossa tailleur nero

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Se per questa primavera estate 2021 siete alla ricerca di tailleur e completi diversi da quelli soliti e iper colorati tanto di tendenza, allora dovrete necessariamente orientarvi sui modelli decisamente più eleganti e impeccabili, ovvero quelli total black.

I tailleur neri infatti sono semplicemente perfetti tanto per l’ufficio quanto per una cena o una serata elegante. Inoltre, grazie alle versioni più loose e oversize, diventano la scelta più comoda e veloce anche per un outfit decisamente più informale

Insomma, i tailleur neri sono super adatti per le più svariate occasioni e costituiscono di certo un pezzo da avere nel proprio guardaroba.

Tailleur neri, i modelli migliori di tendenza

Il look total black dunque è perfetto sia per l’ufficio, che per una cena elegante e, perché no, per eventi e cerimonie. Il segreto sta tutto nello scegliere il modello più adeguato per l’occasione e nel saperlo abbinare ai giusti accessori. Ecco quindi tutti i segreti dei modelli più di tendenza.

Carico di brillantini

Il tailleur ricoperto da una cascata brillante di paillettes e applicazioni, come i modelli proposti da Chanel, è semplicemente perfetto per risplendere durante le occasioni più importanti.

Ciara indossa tailleur nero con brillantini
Foto Getty Images | Alberto E. Rodriguez

La versione cropped

Se siete alla ricerca d’ispirazione, il brand francese boho chic Isabel Marant propone invece una combo di giacca corta abbinata ad un paio di bermuda.

Si tratta di un modello davvero comodo da indossare tutti i giorni con scarpe flat, che diventa invece decisamente glam abbinandovi dei tacchi alti.

tailleur nero cropped
Foto Getty Images | Kirstin Sinclair

Il modello gessato

Il gessato è un grande classico dell’uomo d’affari, quindi perché non dovrebbe esserlo anche per la donna? Michael Kors Collection, ad esempio, ne propone una versione che è al contempo mascolina e femminile.

Ragazza indossa tailleur nero
Foto Getty Images | Christian Vierig

Con stampe e disegni

Per rendere più giocoso e sdrammatizzare questo capo, bisogna puntare tutto su una stampa o di un ricamo. Se siete alla ricerca di consigli per l’acquisto, Erdem propone la variante a fiori, perfetta per questa stagione.

Over e morbido

I tailleur oversize sono perfetti da indossare nelle occasioni più informali, come ad esempio a un aperitivo con gli amici, e stanno benissimo con scarpe flat, ginniche o zeppe.

Ragazza indossa tailleur nero
Foto Getty Images | Jeremy Moeller

Come indossare i tailleur neri: consigli di stile

Per indossare il tailleur nero in modo sempre impeccabile ed estremamente di tendenza dovrete giocare molto con tessuti e accessori.

Ad esempio, potreste creare un outfit da sera o da evento abbinandolo con una camicetta di seta e una pochette o una clutch se amate le borse un pelino più grandi.

Se invece siete alla ricerca del modo perfetto per creare un look da giorno con il vostro nuovo tailleur nero, allora dovrete abbinarlo a t-shirt bianca e scarpe da tennis, vedrete, sarete perfette per il vostro aperitivo informale con gli amici.