primi piatti festa della mamma le ricette

I primi piatti per la Festa della Mamma

3 di 11

3 di 11

Pennette in salsa rosa al salmone

pennette in salsa rosa la ricetta

Le pennette al salmone in salsa rosa sono un primo piatto fresco e leggero adatto ad essere inserito nel vostro menu per la Festa della Mamma.
Le pennette al salmone sono un vero e proprio classico, un primo piatto raffinato e gustoso che piace a tutti! Le penne con panna e salmone si preparano utilizzando il salmone fresco ma, se desiderata una versione ancora più semplice e veloce di questa ricetta, potete usare il salmone affumicato. La parte più complicata della ricetta, infatti sarà quella relativa alla pulizia del salmone: rimuovete la pelle e le lische seguendo la venatura del pesce. Fatto ciò il resto della preparazione è davvero molto semplice, vi basterà rosolare in padella il salmone tagliato a cubetti e sfumarlo con la vodka secca. Per dare alla salsa un bel colore rosa intenso, c’è un segreto: sciogliete un cucchiaino di concentrato di pomodoro in un cucchiaio d’acqua e unitelo al salmone insieme alla panna, amalgamate tutto e otterrete una salsa rosa cremosa e dal colore brillante. Una volta cotta la pasta vi basterà unirla al condimento e saltare il tutto in padella per far sì che i sapori si possano amalgamare alla perfezione. Servite in tavola ancora calda.

Photo by Larry / CC BY

3 di 11

Pagina iniziale

3 di 11

Parole di Carmela Giglio

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.