Sanremo 2022: i 5 migliori beauty look della seconda serata

Niente acconciature complesse, sì a make-up profondi e anche esagerati: la seconda serata del Festival è un trionfo di varietà in fatto di trucco e parrucco, con due colonne portanti: smokey eyes, "usato stragarantito", e il trionfo dell'eyeliner bianco...

Sanremo 2022: i 5 migliori beauty look della seconda serata

Foto Instagram | @sanremorai

Anche durante la seconda serata del 72° Festival di Sanremo, i grandi protagonisti della kermesse hanno sfoggiato beauty look in alcuni casi molto particolari e glamour, in altri addirittura inaspettati e precursori di nuove tendenze make-up e capelli.

Sul palco, come già visto nella prima serata, eyeliner grafici, smokey eyes e loro declinazioni (anche decisamente più romantiche) si sono alternati in una carrellata di make-up da osservare e gustare, alcuni persino da copiare nelle prossime stagioni, così come tagli e acconciature. Scopriamo il meglio del mercoledì sanremese!

Leggi anche: I cachet di Sanremo 2022 (che forse non ti aspetti)

I 5 beauty look più belli della seconda serata di Sanremo 2022

Almeno 5 beauty look di Sanremo 2022 ci hanno stregato in un concentrato di glamour e dettagli rock/chic, ma anche di potenza sfrontata che riporta in testa una tendenza: il bianco di eyeliner ultra grafici e senza compromessi. Ecco la nostra top 5 dei migliori make-up e hairstyle approdati all’Ariston…

Lorena Cesarini

L’attrice Lorena Cesarini, tra le cinque co-conduttrici del Festival 2022, ci ha scaldato il cuore e ha illuminato il palco con i colori morbidi e freschi di un make-up semplice e al tempo stesso sofisticato, portato con grande naturalezza. Ombretti leggeri e scintillanti si sposano perfettamente con le labbra ciclamino e tanto blush rosa, in un generoso effetto romantico che si lascia amare in tutti i suoi riflessi!

Elisa

Polvere di stelle per Elisa in un beauty look sublime ed etereo che porta sul palco dell’Ariston tutto il carattere e la favola dell’eyeliner bianco in chiave extra grafica! A completare lo stile dell’artista, un’acconciatura morbida con i capelli lunghi che corrono lungo le spalle a incorniciare il volto con morbidezza e un piccolo tocco sauvage. Una sola parola: adoriamo!

Emma

Quanto abbiamo amato Emma e il suo beauty look da vera queen sul palco della seconda serata di Sanremo 2022? Decisamente da morire! La cantante ha calcato le scene con il suo make-up grafico audace, declinato in black ad altissima intensità con eyeliner e matita occhi a definire uno sguardo che conquista e brilla! Il tutto completato da un favoloso taglio di capelli che dice addio al long bob a favore di un pixie cut ultra liscio e ice blond, davvero freschissimo e in super tendenza!

Iva Zanicchi

Lo smokey eyes di Iva Zanicchi al Festival ci piace assai e restituisce la perfetta sintesi di uno sguardo profondo e magnetico. Il make-up ultra bold sfoggiato dall’artista, con ombretto nero generoso a portare le palpebre in primo piano, è il vigoroso tocco che si impone nella cornice di un’eleganza morbida e raffinata confezionata in un’acconciatura che riporta in testa il fascino dei boccoli!

Donatella Rettore

Donatella Rettore ci riporta al mood anni ’80, chioma super riccia e cotonata a dare un calcio alla monotonia. I suoi capelli dominano la scena, ma avete visto che make-up? Ultra scenografico e scintillante, è una tempesta di applicazioni silver senza compromessi che incornicia gli occhi…

Parole di Giovanna Tedde