Graphic Eyes per uno sguardo da protagonista: tutorial e idee

Manualità e precisione sono gli ingredienti primari per creare il perfetto make-up grafico di tendenza questa primavera 2022, oltre alla fantasia, si intende!

Graphic Eyes per uno sguardo da protagonista: tutorial e idee

Foto Instagram @dojacat

Mai come quest’anno lo scenario della bellezza è stato più variegato: se la bocca ed il viso sono rispettivamente, spesso e volentieri, esaltati da labbra scintillanti, Overlining, Ombrè Lips, rossetto marrone e da un trucco luminoso shiny, è sullo sguardo che si concentra l’attenzione nel caso specifico della tendenza di stagione che vede i Graphic Eyes protagonisti della full face.

Con loro tornano ad essere, ancora una volta, gli occhi il vero punto focale nei termini delle tendenze make-up della primavera-estate: si tratta di look occhi esaltati da tratti precisi e netti creati con l’eyeliner colorato, nero oppure con ombretti, come abbiamo potuto apprezzare sulle passerelle in tempi recenti.

Graphic eyes: come e quali realizzare

Lo strumento migliore di cui armarsi è sicuramente l’eyeliner in penna con punta in feltro molto sottile: questo permette di disegnare con facilità linee e curve che andranno a fare da cornice all’occhio.

Dopo aver steso correttore, primer e cipria, possiamo passare alla fase del disegno: non esistono regole ma solo ispirazioni, che possiamo rivedere o seguire alla lettera in base alla forma della nostra palpebra e ai nostri gusti, le quali ci vengono come spesso accade suggerite dal mondo di Instagram.

Un eyeliner nero per cominciare

Se ci stiamo approcciando a questo mondo e non siamo ancora abbastanza esperte per tentare geometrie complesse, basta un tratto nero in un punto inusuale dell’occhio e ciglia finte. L’effetto grafico è assicurato.

Le curve realizzate con il nero possono essere doppiato con un altro colore o impreziosite da decorazioni a tema.

A tutto Glitter

Tutto ciò che luccica, nel make-up è il benvenuto, anche quando si tratta di Graphic Eyes.

La base creata con l’eyeliner nero, che dona sempre maggior profondità, si sdoppia e in code e linee parallele viene riempita con un ombretto bianco ottico e glitter glaciali, per un look luccicante.

Più semplice, ma decisamente d’effetto, è quello dove il contorno grafico delinea alla perfezione un ombretto oro in crema, prezioso e tridimensionale.

Colori e sfumature per un look bold

Perché non sfruttare poi il trend dell’ombretto azzurro, volgendolo ai vari grafismi?

Proprio come per il Color Block, per chi ama osare ecco un esempio di colore senza compromessi: i toni metallici dell’oro, viola, nero e smeraldo sono esaltati da una linea precisissima verde.

Doja Cat è la fan n.1 dei Graphic Eyes

A giudicare da ciò che traspare dal suo profilo Instagram, sembrerebbe proprio che Doja Cat sia una grandissima sostenitrice di tale trend!

Allora, ora sei pronta a creare i tuoi Graphic eyes?

Parole di Sara Iaccino