Acconciature capelli con boccoli, le idee più belle [FOTO]

Scopri quali sono le acconciature con boccoli più alla moda e quali quelle sfoggiate dalle star sui red carpet di tutto il mondo.

Acconciature capelli con boccoli, le idee più belle [FOTO]

Acconciature capelli con boccoli, le idee più belle per avere qualcosa di originale sulla testa arrivano spesso e volentieri dai red carpet, dove le star più famose (e di tutte le età) sfoggiano dei magnifici raccolti caratterizzati proprio dai boccoli, a volte fermati in laboriose acconciature, altre volte lasciati più morbidi e liberi di incorniciare il viso. Il boccolo è per eccellenza la tipologia di capello che associamo alle bambole, fa tornare un po’ bambine ma non per questo è poco femminile o seducente, anzi, un bel raccolto curly per dirla all’inglese, ha sempre il suo fascino, vediamo insieme quali sono i look da imitare.

Acconciature classiche con boccoli

Raccolto con boccoli classico

Le acconciature classiche con boccoli sono quelle che siamo abituati a vedere per la maggior parte sulle spose, si tratta soprattutto di chignon alti o bassi che vengono realizzati solo dopo aver accuratamente arricciato ogni ciocca di capelli, inoltre qualche ciuffo viene sempre lasciato ricadere sul viso o sulle spalle per conferire un aspetto etereo. Al di là dei matrimoni comunque, si tratta di un tipo di acconciatura formale che va benissimo anche per occasioni importanti e serate speciali: per chi ha i capelli naturalmente ricci o mossi sarà tutto più semplice, chi invece è liscia dovrà armarsi di pazienza e di un buon ferro aricciacapelli. Varianti di questa acconciatura si vedono spesso anche in abbinamento a pettinature con la treccia per dare al look finale un aspetto romantico e chic a metà tra lo stile parisienne e quello medievale, ma anche in abbinamento con frange e frangette lisce e piene: il contrasto tra boccoli e capelli lisci riesce a donare volume alla chioma.

Le star amano i boccoli

Vanessa Hudgens raccolto con boccoli

Come dicevamo all’inizio le star sembrano apprezzare moltissimo le acconciature con i boccoli e non manca red carpet in cui non riusciamo ad ammirarne qualcuna, anche tra i beauty look dei recenti Grammy Awards 2014 alcune celebrity hanno scelto un’acconciatura caratterizzata dai boccoli. Il perché l’abbiamo in parte già spiegato, si tratta di acconciature che, pur avendo un tocco di originalità, rimangono sempre nei ranghi di una raffinata femminilità e di un certo romanticismo. Oltre ai classici updo alti ed elaborati troviamo anche delle code laterali rifinite sulle lunghezze con boccoli ampi o appena accennati, chignon laterali dall’aspetto un po’ vintage, semiraccolti fermati con spille o fermagli sulla nuca. Tra le star che abbiamo visto più spesso sfoggiare questo genere di acconciatura non possiamo non citare la giovanissima Taylor Swift, un vero e proprio angelo dai capelli biondi, ma anche la più grintosa Rihanna che rende rock queste pettinatura anche grazie al continuo cambio di tinta e colore.

Parole di Alessandra Pepe