Decorazioni natalizie fai da te per la tua casa

Ecco per voi una serie di decorazioni natalizie che sicuramente prepareranno la vostra casa ad ospitare al meglio il clima natalizio. Vedremo come creare ghirlande, decorazioni e tanto altro ancora.

Decorazioni natalizie fai da te per la tua casa

 
Quando si parla di decorazioni natalizie si pensa sempre al solito albero di natale o al presepe, ma preparare come si deve una casa per la ricorrenza più importante dell’anno vuol dire sicuramente qualcosa di più. Non pensiate neanche che si tratti di qualcosa di difficile e stressante: al contrario vi basterà solo dare vita a qualche creazione e state sicure che la vostra casa sarà perfetta. Di seguito vedremo insieme qualche piccolo lavoretto che vi permetterà di dare vita a qualche accessorio che donerà moltissimo spirito natalizio alla tua abitazione.

Una ghirlanda intrecciata
Ghirlanda intecciata
Per realizzare questa bellissima decorazione fai da te basterà ricavare delle striscioline di stoffa, ricavate da fantasie diverse, che potrete trovare facilmente dalla vostra sarta di fiducia e imbottirle, chiaramente solo dopo averle cucite, creando una sorta di cilindro vuoto. Successivamente, intrecciando le tre salsicce, otterrete una ghirlanda rotonda, da impreziosire con un paio di fiocchi in tinta. Mi raccomando di cucire saldamente ogni punto per evitare che con il tempo si sfaldino facilmente.
 
Una corona dell’avvento
Corona avvento
Una composizione tondeggiante ma destinata ad un posizionamento verticale, è questa ghirlanda sempreverde dell’avvento. Composta principalmente da rametti di abete legati ad un supporto circolare di filo di ferro, è decorata poi con qualche pigna e dei fiocchi rossi. Come ultima cosa ci posizioneremo qualche candela rossa che renderà più caldo l’ambiente casalingo durante le feste.
 
Palline all’uncinetto
Palline Natale
Procurate vi un po’ di filato bianco oppure colorato ma con tinte preferibilmente chiare, per realizzare ad uncinetto queste bellissime palline di lana alternative da posizionare sul vostro albero di Natale. Vi servirà un po’ di tempo per confezionarne abbastanza da riempire tutto l’abete, ma vi assicuriamo che con le luci e qualche fiocco, diventerà una composizione fantastica.
 
Pupazzetti per il presepe
Pupazzetti presepe fai da te
Non avete mai pensato di trasmettere a vostra figlia la passione per il cucito o per le creazioni fai da te? Questa è l’occasione giusta per farlo. Creeremo infatti in questo articolo dei pupazzi natalizi fai da te, utilizzando un po’ di stoffa e imbottendoli con dell’apposito materiale riempitivo, non prima di aver ritagliato e assemblato tutte le parti necessarie per dare forma ad un simpatico omino vestito in tinte rosse. Cosa ve ne pare?
 
Ecco per voi altre idee per decorare con stile e fantasia il vostro Natale:
Addobbi natalizi fai da te da realizzare in casa
Decorazioni natalizie fai da te facili da realizzare, tante idee
Addobbi natalizi fai da te: angioletti segna posto

Parole di Ryan86