primi piatti festa della mamma le ricette

I primi piatti per la Festa della Mamma

2 di 11

2 di 11

Risotto rosa alla barbabietola

risotto alla barbabietola ricetta per la festa mamma

Il risotto alla barbabietola è un primo piatto molto scenografico, delicato e femminile questo risotto dal colore rosa acceso è perfetto per festeggiare la Festa della Mamma.
Per preparare il risotto alla barbabietola vi occorreranno riso, barbabietole rosse, scalogno, brodo vegetale, burro, vino bianco, grana padano e un pizzico di rosmarino. Nonostante sembri un piatto difficile, la ricetta è piuttosto semplice: innanzitutto dovrete far bollire le barbabietole fino a renderle morbide, dopodiché farete imbiondire lo scalogno in una padella. Dopo aver tostato il riso, dovrete semplicemente dedicarvi alla cottura di questo primo piatto esattamente come fareste per un classico risotto e, a 5 minuti dalla fine della cottura, aggiungerete le barbabietole frullate. A questo punto vi basterà mescolare con un cucchiaio di legno e la crema di barbabietole donerà al vostro risotto un bellissimo colore rosa intenso. Quando servite il risotto potete decorare il piatto con qualche petalo di rosa in modo da rendere ancora più bello questo originale risotto dal sapore sapore unico e delicato.

Photo by fs999 / CC BY

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di Carmela Giglio

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.