Vestiti estate 2022: le tendenze più hot del momento

Le tendenze più chic della bella stagione: ecco i vestiti di tendenza per l'estate 2022 che conquisteranno un posto nel nostro guardaroba... e nel nostro cuore!

Vestiti estate 2022: le tendenze più hot del momento

Foto Unsplash | Jernej Graj

I vestiti estate 2022 ce ne raccontano delle belle: dalle stampe psichedeliche ai look monocolore in tonalità accese. Dagli abiti realizzati all’uncinetto ai vestiti cut out e con lacci. Dai mini dress agli abiti lunghi, l’estate 2022 è piena di tendenze vestiti da seguire. Scopriamo insieme le più interessanti!

Ragazza con vestito rosso
Foto Unsplash | Ibrahim Asad

Vestiti estivi in colori brillanti

Diamo il benvenuto alla bella stagione e alle giornate baciate dal sole con le palette di colori in nuances brillanti e accesissime. Declinate sia su abiti eleganti che per capi più sporty-chic, ispirati alla moda di fine anni ’90 e inizio anni ’00. Tra i colori prediletti vi sono sicuramente il rosa (o forse sarebbe meglio dire il fucsia), l’arancio, il blu elettrico. Ma soprattutto il verde lime, perfetto in abbinamento proprio col fucsia. Ci rimane solo l’imbarazzo della scelta!

Vestito color lime Zara
Foto Zara

Vestiti estivi: cut out o con lacci?

Se volete puntare su un look sensuale ed elegante, i vestiti cut out o gli abiti con lacci da avvolgere attorno al busto hanno spopolato in passerella. E poi sono arrivati i brand di fast fashion come Zara, ad esempio, che ha riproposto decine di modelli di abiti in tessuti lucidi e impalpabili come il raso. In colori che vanno dal ciclamino al rosso acceso, dal bianco candido o bianco avorio al classico nero, fino all’azzurro ciano e alle sfumature di verde smeraldo e verde salvia.

Vestito cut out bianco avorio SHEIN
Foto SHEIN

Vestiti estate 2022: fantasia psichedelica

Tra le fantasie di tendenza non passano sicuramente inosservate le stampe psichedeliche ispirate agli anni ’70, ma anche alla moda anni Duemila. Lasciamo per un attimo da parte le stampe floreali, gli intramontabili i pois, l’animalier in tutte le sue forme e la stampa foulard. E buttiamoci in un mondo fatto di vestiti estate 2022 coloratissimi e astratti, ricco vortici di colori, in tessuti tecnici come ad esempio la rete.

Vestito stampa psichedelica
Foto Zara

Vestiti estivi: tendenza crochet

Tra le tendenze della bella stagione spiccano sicuramente gli abiti crochet e quelli in tessuti intagliati. Gli abiti all’uncinetto, così come gli accessori o i costumi da bagno realizzati con questa tecnica, sono perfetti per realizzare look estivi femminili ma non troppo pretenziosi. Il bianco, insieme al beige, è tra i colori più adatti per l’estate, perché mette particolarmente in risalto l’abbronzatura ed è anche quello che si sposa alla perfezione coi vestiti crochet. Ma se siamo in cerca di un’alternativa più colorata, i capi con toppe in stile patchwork della nonna si trovano a bizzeffe!

Abito crochet patchwork Alanui
Foto Net A Porter

Pronte a scegliere i vostri vestiti per l’estate preferiti?