Vestiti primavera estate 2020: le tendenze del momento

Le tendenze più chic della bella stagione: ecco i vestiti primavera estate 2020 che conquisteranno un posto nel tuo guardaroba (e nel tuo cuore)!

Vestiti primavera estate 2020

Foto Shutterstock | HighKey

Dalle stampe floreali ai look monocolore da sfoggiare durante il giorno (e non solo): tra i vestiti primavera estate 2020 possiamo trovare diverse tendenze che rispecchiano stili semplici ma allo stesso tempo eleganti e decisi. Tra un abito total orange e dettagli ricamati, spicca il look anni Novanta, sempre più amato negli ultimi tempi. Zara propone abiti da indossare all day long con volants e maniche a sbuffo, Elisabetta Franchi privilegia la nuance verde con vestiti caratterizzati da macro scritte.

La nuance perfetta per la bella stagione

Diamo il benvenuto alla bella stagione e alle giornate baciate dal sole con uno dei colori più amati del momento: l’arancione. Orange is the new black per quest’anno e i vestiti primavera estate 2020 confermano alla grande. Una nuance accesa, vivace, calda e perfetta da abbinare con tantissimi altri colori, dal nero al bianco, al celeste. Ritrova un posto tra le tendenze la fantasia floreale, un must da diversi anni che ha conquistato tantissime fashion addicted.

Vestiti primavera estate 2020: i più belli li trovate anche da Zara

Se volete puntare ad un look ribelle e deciso, i vestiti multicolore sono la tendenza della primavera a cui sarà impossibile rinunciare: perfetti per ogni occasione, da indossare all day long con sandali o tronchetti estivi. Nella collezione primavera estate di Zara avete l’imbarazzo della scelta: vestiti lunghi, mini, con o senza maniche, con dettagli volant e pieghe particolari. Tra le tendenze di stagione, inoltre, non dovete assolutamente farvi sfuggire i modelli ispirati al look anni 90, come questo meraviglioso vestito del marchio di abbigliamento spagnolo.

Tra le fantasie di tendenza non passano inosservati i pois, l’animalier e dettagli in jacquard. Anche i ricami e prints floreali sono particolari che rendono il look ancora più alla moda. Uno dei vestiti della bella stagione da avere nel guardaroba è il modello chemisier, se stampato ancora meglio: comodo, pratico e trendy, è il vestito caratterizzato da una chiusura anteriore con bottoni, un vero e proprio must della primavera.

Tendenze moda by Elisbetta Franchi e Liu Jo

Stampe a catene, lunghe gonne plissettate e modelli a portafoglio: Elisabetta Franchi, oltre a proporre abiti eleganti da indossare in occasioni più importanti, presenta vestiti per la primavera estate 2020 sempre più colorati e brillanti: il colore protagonista della collezione sembrerebbe essere proprio il verde, un colore romantico e deciso. Tra le tendenze conquistano un posto i vestiti caratterizzati da macro scritte, per un look da giorno di classe e raffinato.

Per un outfit semplice ma d’effetto, Liu Jo punta sui colori neutri e delicati, come il vestito corto con bottoni da indossare anche in ufficio o per un pranzo con le amiche. Anche qui la stampa floreale si fa notare con abiti seducenti ed eleganti, perfetti da indossare anche durante il giorno con un paio di flat shoes.

Parole di Chiara Ricchiuti