Crochet mania, torna la tendenza dell'uncinetto per quest'estate

La tendenza crochet ci riserva belle sorprese anche d'estate con maxi dress da usare per il giorno o per la sera!

Crochet mania, torna la tendenza dell’uncinetto per quest’estate

crochet mania, la tendenza dell'estate - pourfemme.it

Abbigliamento da spiaggia ma anche da città o per un evento importante, la tendenza crochet torna protagonista della bella stagione e questi sono i must da non perdere.

Gli abiti crochet ci fanno impazzire per il loro stile un po’ rustico e un po’ raffinato, per la loro versatilità che li rende adatti al giorno e alla sera! Lungo o corto, bianco, nero oppure colorato, effetto arcobaleno o super lusso, qui vi mostriamo i modelli e gli abbinamenti più belli da fare con un abito crochet.

Capi crochet da non perdere per la bella stagione

Durante le fashion week abbiamo visto come i capi crochet siano in grado di creare dei look incredibili, dai più semplici ai più vivaci. Quali sono i capi d’abbigliamento e gli accessori must have dell’estate 2023? Scopriamolo insieme!

tendenza crochet

crochet mania, la tendenza dell’estate – pourfemme.it (foto Instagram @isabelmarant)

Abito bianco

Gli abiti bianchi sono una tendenza dell’estate da non lasciarsi scappare. Sono eleganti, raffinati e perfetti anche come look elegante da spiaggia, con l’abito crochet potrete ottenere un outfit incredibilmente chic e trendy. Dal tocco raffinato e deciso, indossatelo con un paio di sandaletti bassi e arricchitelo con un maxi fiocco in vita.

Vestiti e completi

Non solo total white, anche le tonalità più accese dell’estate sono tra le protagoniste della crochet mania. Blu, giallo, arancione e rosso, lasciate spazio alla fantasia e abbinate il vostro abito, che sia mini o maxi, con una borsa piccola e dei sandaletti con o senza tacco.

In nero, invece, è perfetto per le occasioni serali, dall’aperitivo in poi, soprattutto se arricchito con dettagli luminosi quali paillettes e perline. Ben accetti anche intarsi, fiocchi e nastri a segnare il punto vita o le maniche. Oppure un vestito cut out in versione crochet.

Oltre al vestito sulle passerelle delle Fashion Week le modelle hanno sfoggiato completi composti da pantalone a vita alta ampi con camicia abbinata in stile crochet. Potete scegliere se indossare un pantalone o un pantaloncino versatile da indossare in più occasioni. Il look realizzato con l’uncinetto è fresco ed estivo, abbinalo ad un sandalo a punta per un look da sera elegante!

Crop top

Il crop top è una sempre più diffusa tra ragazze e donne di tutte le età e la versione crochet non potete assolutamente perderla. Per un look fresco ed estivo puntate ai modelli a maniche corte in stile minimalista, con spalle scoperte e nuances chiare in contrasto con altre tonalità di tendenza.

tendenza crochet

crochet mania, la tendenza dell’estate – pourfemme.it (foto Instagram @giulyandcrochet)

Anche il top è un must da non perdere se amate la crochet mania. Qui giocate con la fantasia, quindi optate per un crochet realizzato con giochi di colore, di forme geometriche e di varie fantasie mixate tra loro.

Costume intero e copricostume

Colorati, con maxi dettagli o con fantasie particolari, tra i costumi interi di tendenza risaltano quelli in crochet. Lo stile all’uncinetto è facile da indossare, ha anche un tocco accattivante e leggero perché viene realizzato spesso con materiale fresco come lino o cotone.

Se volete completare il look puntate sui modelli di copricostume realizzati all’uncinetto: con questo look sfoggerete un outfit meraviglioso direttamente in riva al mare!

Borsa

tendenza crochet

crochet mania, la tendenza dell’estate – pourfemme.it (foto Instagram @minimollycrochet)

A mano, piccole e colorate: sono loro le borse in crochet di tendenza per la calda stagione. Scegliete un modello mini e non sbaglierete, l’importante è giocare con gli accessori e lasciare il crochet che sia protagonista dell’intero look.

Quali scarpe indossare con un abito crochet?

Anche le calzature possono aiutarci a dar vita al perfetto outfit con abiti crochet: amico delle ciabattine basse, delle scarpe alla schiava e dei sandali gioiello durante il giorno, l’abito crochet funziona alla grande anche con tacchi vertiginosi per la sera. Per stare comode durante la giornata, non dimentichiamo l’abbinamento con le Birkenstock, tra i sandali estivi eleganti più cool della stagione!

Abito uncinetto: quale scegliere tra corto o lungo?

Il dilemma, quando si tratta di vestiti crochet, è soprattutto uno: corto o lungo? Da una parte l’abito corto, più adatto alle figure minute che desiderano un effetto ottico che le slanci. Dall’altra la versione lunga, particolarmente adatta a chi è più alto. Tendendo presenti questi due consigli di base, è anche bene ricordare che le regole dell’abbigliamento non sono sempre così rigide. L’importante è conservare l’equilibrio delle parti, per mantenere la figura armonica!