Le 3 tendenze del 2022 perfette per chi ha 50 anni

Dando un'occhiata alle icone di stile, abbiamo selezioni i trend più interessanti della stagione adatti anche alle donne che hanno superato i 50 anni

Le 3 tendenze del 2022 perfette per chi ha 50 anni

Foto Getty Images | Helen Mirren

Per le over 50, trovare ispirazioni fashion a volte può essere più complicato, ma ora grazie a una moda più inclusiva e alle influencer di ogni età, ci sono molte più idee e possibilità.

In vista dei saldi, abbiamo analizzato i trend di questo inverno e selezionato i 3 più interessanti e fashion, adatti a tutte. L’ispirazione ci viene dalle icone della moda e dello stile italiane e internazionali, (qualcuno ha detto Drusilla Foer?) dimostrazione di come lo stile non abbia età.

Over 50 ma sempre fashioniste: gli outfit perfetti

Ogni donna ha la sua particolarità e un fisico unico che va esaltato soprattutto nel look e l’età non è affatto un ostacolo! Lasciamo da parte i colori spenti e sbiaditi, come il grigio, per scegliere tonalità pastello e giochi di colore.

I jeans a vita alta sono il capo immancabile nel guardaroba di una moderna Cinquantenne, in primis perché la riportano alla freschezza della sua gioventù e poi perché permettono outfit casual e super cool. L’abbinamento perfetto? Con un blazer che copre i fianchi e stivaletti con tacco.

Per chi vuole la comodità a ogni costo ma non rinuncerebbe a essere chic nemmeno sotto tortura, i pantaloni palazzo sono il giusto compromesso. Glamour e comfy, spopolano tra le donne di ogni età e sono perfetti con un dolcevita o un maglione over.

Infine, un bel vestito non si nega a nessuno! Un abito dalla linea morbida e una lunghezza midi che lasci scoperte in parte le gambe, è il non plus ultra della femminilità. E chi meglio di una donna over 50 sa su cosa puntare per essere chic? Per completare il look basterà indossare un cappotto dalla linea classica, magari colorato, e giocare con gli accessori!

Parole di Giorgia Sdei