Icone over 50 con un look da capogiro

Non bisogna avere 20 anni per essere alla moda, anzi: là fuori è pieno di icone di stile over 50 che potranno ispirarvi con i loro look

Icone over 50 con un look da capogiro

Getty Images | Francois Durand

Non esiste un limite tracciato nella moda quando si parla di età. Si può trovare il proprio stile personale a 20 anni e restare fedeli per sempre, oppure scoprirlo un po’ più avanti nella vita dopo aver sperimentato a lungo. Oggi di certo, anche grazie a internet, le over 50 sono fortunate in fatto di ispirazioni: la fuori è pieno di icone di stile che indossano look da capogiro.

Ecco quali sono le over 50 che dovreste seguire per essere sempre al top.

Julianne Moore
Getty Images | Cindy Ord

Julianne Moore

Julianne Moore dimostra che la moda sopra i 50 non deve essere noiosa, anche quando si resta su tagli minimal. L’attrice, infatti, ci ha abituate a vederla sfilare su red carpet o tra gli scaffali del suo supermercato sempre con look semplici, puntando molto sulle tinte (forse per esaltare al meglio la rinomata chioma rossa?).

Lucinda Chambers
Getty Images | Kirstin Sinclair

Lucinda Chambers

Il nome potrebbe non dirvi nulla, ma Lucinda Chambers è l’ex direttrice di British Vogue e dopo tre decenni spese tra sfilate e shooting fotografici ha sviluppato un senso estetico davvero invidiabile. Il suo stile è perfetto per le over 50: line morbide e pulite, sì allo stampato ma in versione maxi, spesso indossa scarpe con la suola molto spessa, come quelle di Marni. Sofisticata e sportiva al tempo stesso. 

Grece Gahnem

Grece Ghanem è un’icona over 50 e un’icona di Instagram per tutte le età. Di professione fa la personal trainer (e si vede) e ha una collezione di t-shirt da capogiro, in barba a chi pensa che siano roba da ragazzine, che spesso abbina a stampe esagerate.

Monica Bellucci
Getty Images | Edward Berthelot

Monica Bellucci

Il mondo considera Monica Bellucci una delle donne più belle del mondo, e probabilmente ha ragione. Quello che ci interessa però sono i suoi look sempre femminili, composti spesso da un semplice abito a portafoglio e un paio di décoletté, o un paio di pantaloni a palazzo e una blusa, che esaltano le forme.

Viola Davis
Getty Images | Kevork Djansezian

Viola Davis

Viola Davis non ha mezze misure: nella quotidianità è un’adepta del completo elegante, sul tappeto rosso indossa sempre vestiti dale tonalità ultra-sgargianti. La perfetta accoppiata di minimal e stravaganza per una over 50.

maye musk
Getty Images | Mike Coppola

Maye Musk

La madre del fondatore di Tesla, Elon Musk, è un’altra icona di Instagram over 50, ma non solo: Maye Musk è anche modella e dietista. Il suo stile è caratterizzato dalla chioma bianca e sempre perfettamente pettinata, punta molto su orecchini e occhiali, non dimentica mai il rossetto e adora i maglioni a collo alto. 

Jennifer Aniston
Getty Images | Marc Piasecki

Jennifer Aniston

I fan di Friends forse sapranno già che Jennifer Aniston ha un motto: indossa il nero e sarai sempre perfetta. Ed è vero. Lo stile della Aniston è semplice, difficilmente sfoggia qualcosa di stravagante, soprattutto nel quotidiano quando ama il denim, ma questo non le fa perdere punti nella classifica. 

Diane Von Furstenberg

Sarà anche diventata famosa per l’abito a portafoglio, ma la stilista Diane Von Furstenberg è molto altro: è l’ispirazione perfetta per le over 50 che amino spampe e colori sgargianti. Non c’è pattern che questa icona non abbini, sempre con risultati eccellenti. 

Diane Von Furstenberg Anna Wintour
Getty Images | Dimitrios Kambouris

Anna Wintour

La famosa (e forse famigerata) editor-in-chief di Vogue Usa, Anna Wintour, ha uno stile intramontabile, nonostante una disponibilità virtualmente infinita di capi: soprabito lungo, spesso in pelle o stampato, un abito midi con pattern, stivali al ginocchio in inverno e flip flop con tacco in estate. Abbinate il tutto a grosse collane di cristalli colorati e sarete in perfetto stile Vogue over 50

Carine Roitfeld
Getty Images | Pascal Le Segretain

Carine Roitfeld

Un’altra icona prodotta dalle redazioni del magazine di moda più famoso al mondo: Carine Roitfeld. In questo caso parliamo di Vogue Paris, l’ex direttrice della rivista è infatti la perfetta ispirazione parigina over 50: stile femminile ma mai troppo bonton, punta molto su pelle e borchie, esalta la figura femminile con una sfumatura un po’ rock. 

Michelle Obama Sarah Jessica Parker
Getty Images | Dia Dipasupil

Michelle Obama

Durante il period alla Casa Bianca Michelle Obama ci aveva abituate a look sobri, spesso indossando dei semplici (ma d’effetto) abiti midi a clessidra. Ora che non è più la First Lady in carica il suo stile è cambiato, molto più moderni e al passo con i tempi, indossa spesso designer all’ultimo grido. E continua ad essere un’icona di stile over 50.

Cindy Crawford
Getty Images | Pierre Suu

Cindy Crawford

La top model già da ragazza aveva creato uno stile marchiato Cindy Crawford: giacca di pelle, jeans Levi’s e t-shirt. Superati i 50 non è cambiato, continuando ad essere perfetto, con qualche variante: blazer, jeans e décolleté

Brigitte Macron
Getty Images | Christophe Morin

Brigitte Macron

La premiere dame è una over 50 coi fiocchi (e non solo per il partner decisamente più giovane): quando non sfoggia abiti dal taglio geometrico per le occasioni più formali, indossa i jeans con taglio a sigaretta, diciamocelo, molto meglio delle 20 enni, spesso lo abbina a blazer o cappotti dai colori brillanti.

Celine Dion
Getty Images | Christian Vierig

Celine Dion

Celine Dion è la dimostrazione perfetta del fatto che superati i 50 si possa scoprire uno stile avventuroso e stravagante: negli anni più recenti, infatti, la cantante ha sfoggiato look via via più eccentrici, senza peccare di stile.

Parole di Elena Pavin