Paola Barale ci dice come portare il blazer e no, non è come credete

Può un "semplice" blazer trasformarsi in un abito e renderci super eleganti? Certo che sì e Paola Barale ce lo dimostra!

Paola Barale ci dice come portare il blazer e no, non è come credete

Foto Instagram

Che Paola Barale sia una donna grintosa ne siamo consapevoli dai lontani anni ’80, quando la sua somiglianza con la regina del pop – Madonna – la portò alla ribalta in tv. Oggi, a 54 anni, la showgirl e conduttrice piemontese continua a darci lezioni di stile…e che stile!

L’abbiamo appena vista a Verissimo in un abito blazer che sprizza eleganza e raffinatezza in ogni sua forma e che rende la splendida Paola Barale ancora più luminosa.

L’abito blazer di Paola Barale è semplicemente top

Trentenni di tutto il mondo, attenzione: il look della conduttrice potrebbe minare le vostre certezze! Se vi state chiedendo come indossare un abito blazer forse è il caso che le fate uno squillo, perché lei ha centrato perfettamente gli abbinamenti.

Prima di tutto il taglio del vestito è super originale, né troppo classico né tantomeno provocante: il giusto incontro tra la sensualità appena accennata dello scollo (perfetta per un pomeriggio in tv) e la classe senza fine del morbido tessuto.

Passiamo al colore, un blu notte tenebroso quanto elegante, che spicca meravigliosamente a contrasto con la carnagione chiara della showgirl e i suoi capelli eternamente biondissimi. L’abbinamento top che non si è lasciata sfuggire è con un paio di stivali bianchi e lucidi alti al polpaccio.

Avete preso appunti? Ora sapete come creare un look chic in poche mosse!

Parole di Giorgia Sdei