Paola Barale ci dice come portare il blazer e no, non è come credete

Può un "semplice" blazer trasformarsi in un abito e renderci super eleganti? Certo che sì e Paola Barale ce lo dimostra!

Paola Barale abito blazer

Foto Instagram

Che Paola Barale sia una donna grintosa ne siamo consapevoli dai lontani anni ’80, quando la sua somiglianza con la regina del pop – Madonna – la portò alla ribalta in tv. Oggi, a 54 anni, la showgirl e conduttrice piemontese continua a darci lezioni di stile…e che stile!

L’abbiamo appena vista a Verissimo in un abito blazer che sprizza eleganza e raffinatezza in ogni sua forma e che rende la splendida Paola Barale ancora più luminosa.

L’abito blazer di Paola Barale è semplicemente top

Trentenni di tutto il mondo, attenzione: il look della conduttrice potrebbe minare le vostre certezze! Se vi state chiedendo come indossare un abito blazer forse è il caso che le fate uno squillo, perché lei ha centrato perfettamente gli abbinamenti.

Prima di tutto il taglio del vestito è super originale, né troppo classico né tantomeno provocante: il giusto incontro tra la sensualità appena accennata dello scollo (perfetta per un pomeriggio in tv) e la classe senza fine del morbido tessuto.

Passiamo al colore, un blu notte tenebroso quanto elegante, che spicca meravigliosamente a contrasto con la carnagione chiara della showgirl e i suoi capelli eternamente biondissimi. L’abbinamento top che non si è lasciata sfuggire è con un paio di stivali bianchi e lucidi alti al polpaccio.

Avete preso appunti? Ora sapete come creare un look chic in poche mosse!

Parole di Giorgia Sdei