Di Carlotta Tosoni | 11 Dicembre 2020

Foto Getty Images | Jeremy Moeller
Gli stivali sanno essere sempre femminili: alti o bassi, rock oppure classici, esaltano le gambe e la figura. Più di altri accessori, però, “subiscono” le tendenze della moda: abbiamo selezionato sei modelli super cool sotto i 100 €.
Stivali 2020-2021
Quest’anno, i trend vogliono gli stivali morbidi, con tacchi larghi e comodi, oppure suole importanti e comode. Tutto si gioca sugli abbinamenti: un capo oversize per uno stile street, una minigonna per essere sexy.
Steve Madden – Rouge Tan Croco

Gli stivali di Steve Madden sono un vero must have. La bellezza di questo modello è la stampa cocco che dà un tocco esotico; inoltre, essendo con la gamba piuttosto ampia sono perfetti con le gonne ma danno il meglio di sé indossati con i pantaloni infilati all’interno.
Asos Design – Angelica

I chunky boots sono il modello dell’inverno: comodi e rock, sono l’ideale con i jeans tagliati alla caviglia senza orlo.
Zara – Stivale basso gommato

Suola carrarmato che ricorda un po’ gli anfibi, cuciture in evidenza, colore neutro molto autunnale: questi stivali in gomma sono perfetti per affrontare qualsiasi clima senza rinunciare allo stile.
H&M – Stivaletti finta pelle laccata

Questo modello racchiude tutti i trend della stagione: corti, colorati e lucidissimi. Abbinati a una gonna midi sono perfetti. Da provare anche con pantaloni dal taglio maschile.
Mango – Stivali pelle a gamba alta

La punta quadrata quest’anno ha fatto il suo grande ritorno nella moda. Questo modello è l’ideale per chi ama gli stivali alti, sexy ma anche comodi.
In inverno, da provare con gonna a tubino e cappotto oversize.
Even&Odd – Stivaletti texani / biker

Come già vi avevamo anticipato, gli stivali texani sono assolutamente uno dei trend dell’autunno-inverno 2020-21. Questo modello più basso è da portare coi pantaloni, meglio se crop e leggermente svasati. Oppure, perché no, con i jeans bootcut per un cowboy look.
Parole di Carlotta Tosoni