Zendaya splendida con l'abito-blazer nel colore più di tendenza della stagione, il verde

La foto del suo look ha fatto impazzire Instagram: l'attrice detta i trend di stagione

Zendaya splendida con l’abito-blazer nel colore più di tendenza della stagione, il verde

Foto Getty Images | Brendon Thorne

Il suo colore è il verde e lei lo sa: Zendaya lo ama e lo porta spesso in occasione di red carpet e shooting, risultando sempre meravigliosa.

L’ha scelto anche per la cerimonia (a distanza) dei Santa Barbara International Film Festival, dove ha vinto il Virtuosos Award per il suo ruolo nel film Malcolm & Marie. Ha infatti indossato un abito-blazer cortissimo abbinato a un sottogiacca a collo alto, il tutto di un verde smeraldo brillante, colore di stagione. Anche le scarpe erano verdi ma di una nuance diversa.

Il look dal design di ispirazione anni ’80, realizzato dallo stylist Law Roach, è firmato Pertegaz ed è stato abbinato a gioielli Bulgari.

All’attrice è piaciuto così tanto da decidere di pubblicarlo su Instagram con la caption “Credo che lo metterò anche qui“, letteralmente spopolando tra i follower: ha raggiunto in poche ore 7 milioni di like. Scommettiamo che i blazer-dress diventeranno il trend della primavera-estate?

L’amore di Zendaya per il verde: come sceglierlo se sei Autunno come lei

Il verde è molto difficile da portare poiché ha la capacità di ingrigire subito l’incarnato: tutto sta nel trovare la giusta sfumatura.

Zendaya ha scelto vestiti di questa tinta in diverse occasioni risultando sempre perfetta: essendo un Autunno Deep secondo la classificazione dell’armocromia, predilige tonalità piene e profonde, come il bosco o l’ottanio, e talvolta anche l’oliva.

L’incarnato dorato e gli occhi nocciola sono esaltati da questi verdi, che invece risulterebbero spenti se scegliesse un color prato, lime o acido: tirerebbero fuori il giallo e renderebbero il viso meno luminoso, caratteristica principale della bellezza incredibile della giovanissima Zendaya.

Parole di Carlotta Tosoni