La+moda+si+tinge+di+blu+in+tutte+le+sue+sfumature
pourfemmeit
/articolo/tendenza-moda-colore-blu-look-da-copiare/346335/amp/
Moda

La moda si tinge di blu in tutte le sue sfumature

C’è un nuovo colore moda di tendenza in città… e non stiamo parlando del rosa! Oggi si parla di blu, il colore più elegante del mondo della moda. Oltre che al blu pavone e all’esuberante blu elettrico, che entra a pieno diritto nel mondo dei colori brillanti e accesi che fanno tendenza questa estate, vogliamo parlare anche di una sfumatura elegante e raffinata: il blu notte. Quello che ci fa pensare al mare in notturna e al cielo delle tarde sere d’estate. Ecco qualche idea per sfruttare al meglio il blu nei nostri outfit, sia da giorno che da sera!

Outfit blu? Oh, yes: per il giorno e la sera

Se è vero che il colore Pantone 2022 è il Very Peri, sfumatura a metà proprio tra il viola e il blu, scegliere il blu notte per i propri look alla moda sembra essere la scelta adatta per celebrare le nostre serate estive. All’insegna di una moda genderless e minimalista, che ricorda anche le tendenze coastal style, cottagecore e manorcore, la più artistica e letteraria delle tre, il blu sta benissimo in abbinamento con il bianco e il rosso. In perfetto stile marinaresco! Il perfetto outfit da giorno, adatto a tutte le età, sfrutta una tripletta di colori super cool: anche il rosso e il bianco fanno tendenza!

Foto Shein

Per la sera si può passare ad abbinamenti meno casual e più eleganti, ad esempio scegliendo abiti sottoveste o slip skirt in blu. Il tocco di sensualità che ci regala la tendenza braless è l’ideale quando vogliamo indossare un abito in tessuti particolarmente leggeri. Magari che lascia la schiena scoperta per mettere ancora più in risalto la tanto sudata (letteralmente) abbronzatura!

Foto Shein

Pronte a scegliere la vostra sfumatura di blu preferito? Vi sveliamo un segreto: è un colore che sta bene praticamente a tutti!

Martina Di Paolantonio

Laureata in Moda e Costume e da sempre appassionata di cinema, arte contemporanea e scrittura. Amo scovare i dettagli particolari delle cose e raccontarli nel modo più glamour possibile.

Published by
Martina Di Paolantonio