Space Buns: l'acconciatura anni '90 che sta facendo "perdere la testa" alle celeb

Nineties addicted? A rapporto: tornano in scena gli strepitosi e spumeggianti Space Buns, l'acconciatura più cool del momento che ha fatto innamorare proprio tutti, anche Chiara Ferragni!

Space Buns: l’acconciatura anni ’90 che sta facendo “perdere la testa” alle celeb

Foto Instagram @chiaraferragni

Semplice, sbarazzina ma maledettamente trendy ha letteralmente scalato la vetta delle tendenze capelli primavera-estate 2022, conquistando i cuori di tutti: stiamo parlando dei mitici Space Buns, l’acconciatura raccolta che, strizzando l’occhio ai trend anni ’90, costituisce la perfetta unione dello stile Spice Girls e quello alla Sailor Moon in un revival iconico.

Space Buns, un trend nostalgico

D’altronde come si potrebbe non amare un trend che sa tanto di “Back to Nineties“, riportando alla mente la favolosa era delle nostre beniamine! Concetto, questo, condiviso a quanto pare persino dalle celeb: vediamo infatti spuntare tali allegri codini sulle teste di più e più personaggi noti, che siano essi uomini o donne senza distinzione alcuna. La stessa Chiara Ferragni pare essersi mostrata negli ultimi giorni, tutta sorridente, con i suoi Space Buns proprio a New York, precisamente a Time Square!

Tutti pazzi per gli Space Buns: da Chiara Ferragni a Jennifer Lopez

A questo sono preceduti svariati selfie dove la regina delle influencer sfoggiava fiera tale acconciatura suscitando, come sempre del resto, il clamore generale.

Se pensate che Chiara Ferragni sia la sola ad “aver perso la testa” vi sbagliate di grosso: udite udite, dall’alto del suo stile inarrivabile, a gran sorpresa persino Jennifer Lopez ci ha fornito una stupenda dimostrazione di quanto gli Space Buns siano arrivati lontano, e di come possano anche risultare super sexy portati con una riga centrale, capelli lisci e ciuffi simmetrici ad incorniciare il volto. Incredibile, vero?

Ed ecco ancora come, contro ogni aspettativa, un’acconciatura come questa possa rivelarsi tranquillamente genderless: insomma, vi sareste mai aspettati di poterla ammirare su Justin Bieber?

Appartenente alla famiglia degli chignon, il double bun -o double chignon, appunto- si impadronisce così dei nuovi trend divenendo una delle acconciature per capelli lunghi più cool del momento, regalando una ventata di freschezza che non è possibile non apprezzare: gli Space Buns sono la scusa perfetta per sperimentare, osando con un look effervescente e leggero, che ben si adatta anche a chi possiede capricciosi capelli ricci.

E, se essi risultano pazzeschi su tutti i tipi di capelli, perché non ambire ad un risultato addirittura spaziale realizzandoli su capelli dai colori strong!

Parole di Sara Iaccino