Jennifer Lopez: i look più belli di sempre

Jennifer Lopez: i look più belli di sempre

È una delle donne più belle e sexy del mondo, anche a 51 anni: Jennifer Lopez festeggia il suo compleanno, e noi vogliamo ricordare i suoi look più iconici, che hanno fatto la storia.

Jennifer Lopez: i look più belli di sempre
Jennifer Lopez
Foto Getty Images | Michael Loccisano

Jennifer Lopez spegne 51 candeline, ed è più bella che mai. Cantante e ballerina, attrice e imprenditrice, JLo si è sempre proficuamente impegnata nel mondo dello spettacolo e ci ha regalato grandissime emozioni. La sua brillante carriera l’ha portata ad essere una delle donne più amate – e più invidiate – di tutti i tempi. E per festeggiare il suo compleanno, vogliamo ricordare i 7 look più iconici della Fashion Icon of the Year 2019 (un riconoscimento non certo casuale, per una star che da decenni ormai detta moda).

Copia il make-up di JLo!

Passiamo subito in rassegna dei look mozzafiato della cantante americana:

1: Jungle Dress di Versace

Jungle Dress Versace
Foto Getty Images | Vittorio Zunino Celotto

Impossibile non partire dall’iconico Jungle Dress di Versace, che JLo ha indossato ai Grammy Awards nel 2000, sfoggiando un fisico mozzafiato. All’epoca, la cantante ha letteralmente segnato una delle tappe più importanti di Internet: il suo look fu talmente cercato che Google decise di introdurre un’importante funzione, quella della ricerca per immagini. Lo scorso anno, per i suoi 50 anni, la Lopez ha sfilato nuovamente con il famoso abito verde: un successo strepitoso.

Jennifer Lopez Versace
Foto Getty Images | Scott Gries

2: Oscar 2002

Jennifer Lopez Oscar 2002
Foto Getty Images | Frederick M. Brown

Per gli Oscar 2002, invece, la cantante ha scelto un outfit più sobrio ed elegante. E così, sul red carpet ha mostrato un bellissimo Versace rosa pastello, un abito romantico che ha fatto impazzire il pubblico. L’abito e l’acconciatura l’hanno resa una vera e propria principessa.

3: L’abito nero che non è passato inosservato

Jennifer Lopez 2008
Foto Getty Images | Stephen Lovekin

Mancava pochissimo alla nascita dei suoi gemelli, quando nel 2008 JLo ha partecipato alla serata benefica organizzata da Gucci, in collaborazione con Madonna. Per l’occasione, la star ha optato per un bellissimo abito nero stile impero, con una cintura color oro poggiata sopra l’enorme pancione.

4: Prendiamo appunti su come non passare inosservate

JLo Grammy 2011
Foto Getty Images | Jason Merritt

Tre anni dopo, alla cerimonia del Grammy Awards, Jennifer Lopez ha sorpreso tutti con un miniabito metallico firmato Emilio Pucci, una clutch abbinata e delle Loboutin vertiginose (anch’esse ultrabrillanti): non c’è che dire, un look sorprendente!

5: La copertina di InStyle

View this post on Instagram

December 2018 @instylemagazine

A post shared by Jennifer Lopez (@jlo) on

La copertina di InStyle di dicembre 2018 ha avuto una star d’eccezione: JLo è apparsa con un bellissimo abito verde di Valentino, indossato in una maniera davvero particolare. Secondo le intenzioni dello stilista, infatti, avrebbe dovuto essere un complemento da abbinare a una camicia e un paio di shorts, ma la cantante ha preferito sfoggiare solamente il vestito – d’altronde, con un corpo meraviglioso come il suo, tutto diventa possibile.

6: Met Gala 2019

JLo Met Gala 2019
Foto Getty Images | Jamie McCarthy

E arriviamo ad oggi: al Met Gala 2019, la Lopez ha optato per un lungo abito Versace interamente ricoperto di paillettes, con una scollatura profondissima e uno spacco vertiginoso. Per arricchire il suo look, inoltre, ha scelto una parrucca argento con frange che richiamava il colore del vestito.

7: Super Bowl 2020

Foto Getty Images | Kevin Winter

Per il Super Bowl 2020, Jennifer Lopez ha proposto un duetto strepitoso con Shakira. Ed entrambe hanno conquistato il pubblico con un look audace: miniabiti molto simili, nei toni dell’oro per l’artista colombiana, in un scintillante color argento per JLo.

Parole di Giulia Sbaffi

Web editor, amante della lettura e degli animali. Nata e cresciuta nelle Marche ma espatriata in Piemonte, vivo con i miei 3 gatti (e un marito) e scrivo per passione di gossip e televisione.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.